Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
VAPOR CAVE
vanilla royale.jpg
"Miscela aromatica di tabacchi Orientali con trattamento “pericato” e affinamento
su vapori di vaniglia di qualità “Vanille Givrée”.
Gusto dolcemente vanigliato con leggero retrogusto tabaccoso.
Maturazione minima 20 giorni."


El Turòn
"Base Burley con aroma al Torrone e...un “cicinin” di Pesca.
Mix goloso e ...
Maturazione minima : 20 gg"

1589494909352.png

Miscelati il 22 dicembre.
Due tabacchi aromatizzati che forse faranno storcere il naso ai "puristi" del tabacco strong e amaro.
A me piacciono e parecchio.
Luigi Scolari miscela tabacco e fragranze nobili e gustose con una sensibilità rara e il risultato è coinvolgente e gustoso.
Fatto un tiro si resta un attimo perplessi cercando di carpire le varie componenti.
Poi se ne fa un altro, per capire meglio....poi un altro ancora...e diventa svapo compulsivo :)
Il tabacco si sente, ma non domina, la sua forza viene piacevolmente accompagnata da note di ottima vaniglia nel Vanille Royale, e da note di torrone e pesca nel burley di el Turòn.
Provati entrambi su reo e origen little coil frontale kanthal a1 0,32 7 spire su punta da 2,5 e byka V6 coil ss316L 26 ga 6 spire su punta da 2,4 per 0,4 ohm box settata in tc 200° da 10 a 15 W di spunto.
 
Ultima modifica:

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Chi mi descrive il tropical haze?
Devo assaggiare il mio ma sono indeciso su quale atom.
Essendo un fruttato direi il penodat ma essendoci una mixture inglese non ci azzecca nulla.
È di tipo dolce o secco boh [emoji28]


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Ho appena provato scirocco 10% 6mg 50/40/10.
Che dire? È lì da poco più di 3 mesi ed è già praticamente il tabacco più buono che abbia mai svapato.
Francamente a questo punto non so se gli altri di VC sono "fallati", sono semplicemente venuti male o se l'acqua gioca veramente un ruolo così determinante nella fuoriuscita dell'aroma fatto sta che corro a prepararne altri 100ml perché credo proprio che questi finiranno tipo subito.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Chi mi descrive il tropical haze?
Devo assaggiare il mio ma sono indeciso su quale atom.
Essendo un fruttato direi il penodat ma essendoci una mixture inglese non ci azzecca nulla.
È di tipo dolce o secco boh [emoji28]


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)

Nulla di che
Preso a giugno ma fatico a finirlo
È un fruttato con base una mixture in cui non prevale ne uno ne l’altro; questo non vuol dire che sia un aroma bilanciato, vuol dire che se ne può tranquillamente fare a meno
L’ho provato un po’ ovunque, non mi ha entusiasmato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ieri sera ho provato il syrian, finalmente un Latakia che mi piace, bilanciato, non legnoso, serale e da dopo caffè.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Evviva I'm very happy for you :wavemulticolor:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho da poco provato della nuova linea Raw il Kentucky Raw di Gigi Scolari, grazie a @Nicolasan.
Se non sbaglio l'ho assaggiato sullo ION da 23, in TC ed è buonissimo. Il sapore è di un Kentucky veramente affumicato, che lascia un retrogusto simil latakia, ma non c'è assolutamente latakia. Qualcuno li ha provati?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se ricordo bene ti avevo fatto assaggiare il bruma.
Non ho capito se trattasi dello stesso aroma fohn tvgc ma dalle descrizioni lette in giro credo gli abbiano tagliato la testa! Quindi deduco che sia lo stesso aroma (e forse sta cosa l’ho anche letta da qualche parte).
Non sono certo che lo Ion 23 sia l’atom più adatto (mentre lo è con il Kentucky vc... ne ho fatti f... ne avevo poco ma una prova l’avrebbe meritata anche nello jr, nel byka v7, nello zest, nel fev vs, nell’ataman v2, nel Reaper v2 (flavour), nel karma, nel viper x, nello strike hf e nella new entry Penelope v4 plus (probabilmente l’atom di imeo più adatto ai NET che ho).
@Fox70
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ahahahaha praticamente con quasi tutto il parco atom.
Comunque il bruma sarà uno dei miei prossimi acquisti autunnali, insieme a tutta la banda aromi di Scolari. To be continued...
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Una ventina di giorni fa mi sono arrivati questi aromi. Di questi non ho mai assaggiato il Pitoti, il Cave Fruit n.1 e il Khymeia.

Fatti in data 28/7/19, quando sarà il momento deciderò quanta nicotina mettere. Penso che, benchè sia a 2mg/ml, essendo tabacchi li farò a n.3%.
Come potete notare di Laodicea ne ho fatti arrivare 20ml, per poter avere una scorta come si deve.


Aromi Vapor Cave, Prove E Recensioni [SigarettaElettronicaForum.com]


Secondo istruzioni di boss Scolari il Pitoti è un agita e svapa, pur essendo un aroma autunnale ho deciso di assaggiarlo questa mattina. Il prodotto è frutto di foglie di tabacco Burley e Havana, coltivate biologicamente da Gigi Scolari in quel di Borno, aromatizzati con un estratto di castagna glassata :38:. ................ caricato su Zest V2 mmmmmm KE KASTAGNA!!!! veramente goloso.
Già che c'ero, essendo un fruttato ho provato anche il Cave Fruit n. 1. Per questa prova l'atom che ho giudicato più adatto è stato l'Integra. Leggendo la ricetta ti aspetti un qualche cosa simil Caraiben, beh dimenticatevelo!!! Tutt'altra armonia, bilanciatissimo, l'ananas ti arriva maturo e succoso, ma non prepotente, il tabacco che esce di più è il Burley ma spero che con la maturazione arrivino anche il Kentucky e l'Oriental.
Insomma un poco di piacere a chi in agosto resta a casa :smokingjoint:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si @Mawinista Maurizio, confermo le tue considerazioni sul VC fruit 1. L'anno scorso ne presi venti ml. perché pensavo anch'io che fosse come un Caribbean, invece, a differenza dell'aroma di casa Azadh's, è un prodotto totalmente diverso. All'inizio ci rimasi un pò male, ma poi con la maturazione di almeno 30 gg. mi è piaciuto molto perché a differenza del Caribbean, la fa da padrone il Burley, con una bella botta di ananas. Con il tempo esce un qualcosina di Kentucky e Oriental ma è un leggero contorno. Invece per quanto riguarda il cocco mai pervenuto. Invece per quanto riguarda il Khimeya, è un aroma spettacolare, uno dei miei preferiti. Ottimo, ottimo, insieme al Laodicea, sono i miei must have.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.773
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.735
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.637
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto