Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera a tutti, è da un po' di tempo che ho acquistato alcuni aromi Bleendfel e ora è arrivato il momento di provarli. Quindi si accettano informazioni, consigli, diluizione e steeping.
I miei acquisti sono stati Latakia Raw, Irish Black e Kentucky Reserve su consiglio di @Sva3d. Marco so che li hai già provati e preparati. :lol:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Figurati Frank più che O.T. direi che è una disamina alquanto importante soprattutto se in questo caso, aromi Blendfeel, il produttore non dà nessun consiglio sulla diluizione, al contrario della Tabaccheria che per ogni singolo aroma o Mixture, da consigli sulle varie tipologie di percentuali a secondo dell'uso. Ahi ahi Blendfeel, qua bisogna urgentemente migliorare.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.425
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Beh il loro consiglio lo danno sulla pagina del modern Latakia c’è, solo molto vago, a parte la base che specificano fi farla con acqua.
Anche La Tabaccheria sul Latakia dà un ancora più generico dal 5 al 15% ... e personalmente al 15... non ci penso neanche..lo fanno tutti proprio per la soggettività.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prima di perdersi nel cielo stellato di questa notte di San Lorenzo, vi lascio due righe su questi due nuovi aromi.
Partiamo da quello che mi ha stupito di più; US Independece è una nuova miscela, basata su un'American Blend, definita atipica dal produttore stesso.
In essa troviamo una varietà particolarmente robusta di White Burley, un Brigth Virginia ed uno straordinario quanto anomalo Katerini Macedone.
La prima curiosità è: "com'è rispetto all'American Blend della Tabaccheria?". Beh, è un American Blend che si è vestito elegante e siede su un morbidissimo divano di velluto rosso.
La prima prova è stata fatta sul Dvarw, 6 spire di kanthal 0.32 mm su punta da 2 mm.
Già dalle prime svapate veniamo coccolati da un vapore denso e cremoso, si avvertono, quasi come si fosse dietro uno tenda semi trasparente, le note tipiche di un AB.
Una svapata tira l'altra e non scherzo. Delicato, pieno, cremoso, insomma nulla a che vedere con l'AB della Tabaccheria, che tra parentesi non mi è mai piaciuto.
Un all day con la A maiuscola. Provatelo e non ne farete più a meno.
Seconda prova su Siren 24mm, la cremosità viene tagliata in favore della parte più secca e legnosa del Virginia. Gli altri due tabacchi rimangono al loro posto.
Rigenerazione 5 spire di kanthal 0.32 mm su punta da 2.5 mm.

Passiamo al secondo East East East.
Miscela di Basma Greco, Katerini e Prilep macedone.
Prova su Exprimizer V3, rigenerato con 5 spire di kanthal 0.32 mm su punta da 2.5 mm.
Fin dalle prima svapate esce prepotente il Basma greco, simile ma non uguale al Basma della Tabaccheria. Questo è più delicato e meno pungente/speziato.
In espirazione si sentono, in maniera flebile, gli altri due tabacchi, a me sconosciuti. In particolare lasciano una leggera nota amara al palato, molto gradevole.
Cambio rigenerazione, 6 spire su punta da 2 mm di kanthal 0.32 mm, coil in diagonale e baffi ad S.
Sparisce quasi totalmente il Basma ed escono in maniera prepotente gli altri due tabacchi orientali molto secchi e duri.
Altro atomizzatore su cui l'ho provato è stato il By Ka V7. Qui il Basma è molto più bilanciato con gli altri due tabacchi.
Sinceramente è un aroma difficile da capire, come cambi qualcosa ti cambia anche la restituzione.
Credo che un due tre mesi possano donarli equilibrio e nuove sensazioni.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Oggi ho finalmente preparato il Kentucky Reserve, il Latakia Raw ed il Toro. Aspetterò una quindicina di giorni e vi saprò dire.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dino, bastano due giorni al massimo, il tempo di far miscelare bene base e nicotina, poi li puoi svapare tranquillamente. Con il tempo si arrotondano, dai quattro mesi in avanti.
Iniziali a svapare da subito e ne apprezzerai le diverse sfumature.
Sto testando il Burley Reserve. A breve scriverò sue righe. ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho stappato il Toro e lo sto provando sul Menelaus. Non male dopo quattro giorni di steeping, alla svapata si viene investiti da un sapore dolciastro dato sicuramente dai tabacchi americani (Burley e Virginia), un leggero pizzicorino di Oriental ed il Latakia finale che da corpo e fumosità. Penso che lo lascio ancora una decina di giorni a maturare, mi sembra troppo giovane...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Finalmente sto provando il Kentucky Reserve, che dire, penso sia uno dei migliori aroma tabaccosi mai provati finora. Una esplosione di gusti legnosi, di cuoio, di stallatico. Gusto secco ed intenso. Alla svapata sembra davvero di assaporare un buon sigaro toscano, per i miei gusti non da all day, ma da meditazione. Veramente ottimo. A tratti mi sembrava di tornare al mio amato "Senza Nome Nero" trinciato della Mac Baren. Lo sto utilizzando sul Menelaus con una coil in Nife48 da 28awg, 6 spire su punta 2. Buono, buono, buono. Steeping 9 giorni su base 50/50 con 4mg./ml. di nico. Per chi ama e cerca un gusto intenso e molto simile al passato aroma consigliatissimo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Kentucky, da solo, non mi è mai piaciuto svaparlo. Con questo aroma di Blendfeel, la musica è cambiata. Mi ritrovo perfettamente nelle tue considerazioni. Davvero un grande aroma. :113:
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Molto interessante, penso che insieme all’ us indipendence va nella la mia wish list. Sono shake and vape, o comunque non chiedono tempi biblici stile Vc e tvgc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono agita e svapa. Comunque io li lascio sempre quei due giorni per far miscelare bene la nicotina con gli altri elementi.
A differenza dei La Tabaccheria, più passa il tempo e più si arrotondano. Difficile per alcuni che arrivino oltre i tre mesi perché davvero buoni.
Tipo US Independence, Bulery Reserve.
Il Kentucky Reserve consiglio di farlo al 10% per un'esperienza appagante e meditativa.
Non l'ho provato con percentuali di diluizione inferiori.

Burley Reserve.
Questo è stato uno degli ultimi aromi che ho preso. L'ho provato su Penodat, Expromizer V3, Siren V2, By Ka V7.
Ricorda molto lo US Independence ma meno articolato. Ne ricalca l'amabilità e morbidezza dell'US Independence.
Su atomizzatori che seccano esce in maniera più evidente la parte legnosa e speziata, non rendendolo un all day.
Sul Penodat cremosità e parte legnosa sono equilibrate e stemperate, rendendolo piacevole per uno svapo all day.
In tutte le prove l'aroma della foglia secca di tabacco è l'altra nota che riempie il bouquet aromatico.
Infine leggeri sentori di fieno.
Poco altro da dire essendo abbastanza mono tono come restituzione aromatica.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto