P

pace&love

Ultimamente, da almeno un paio di settimane, la sera avvertivo una fastidiosa tachicardia ( diciamo circa 85 battiti minuto, non gravissima ) e leggero stato di agitazione.
Credendo fosse colpa della nicotina che uso nei e-liquid, l'ho abbassata da 18 a 9 ed oggi anche 6.
Gli ultimi liquidi li avevo preparati tra il 9 e il 6, quindi ne avevo a disposizione per utilizzarli da subito.
I primi al 18.
Posso dire che era proprio la nicotina, troppo alta!
Io non mi posso permetere la tachicardia per molti motivi.
Stasera i liquidi della vapor cave che mi sono arrivati li ho preparati tutti al 5.
Voglia di fumare non ne ho, forse con queste basse percentuali svapo un pò di più, questo si, ma voglia di sigarette nulla.
L'ultima l'ho fumata il primo giugno, pur avendone a disposizione sia a casa che in auto.
E fumavo forte.
Quindi era proprio la nicotina che mi causava la tachicardia e leggero stato di agitazione.
Stasera già mi sento meglio.
Scrivo questo per portare la mia esperienza personale.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sono felice che tu abbia risolto il problema. In effetti la nicotina a 18 mg/ml è altissima e non so come tu abbia fatto a svaparla, magari posso capire in dispositivi poco performanti e con voglia da fumatore accanito, ma a mio parere è davvero eccessiva. Finalmente vedo che stai trovando la tua dimensione e spero che man mano riuscirai a diminuirne il consumo. D'altronde hai ottimi dispositivi e liquidi a darti una mano. ;)
 
P

pace&love

Mi sono sbagliato era 14, ma anche 14 è una bella percentuale:)
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Bene Giuseppe, stai facendo il giusto percorso !

Piccolo consiglio..... diminuendo la nicotina diminuirai anche il tanto amato hit !
Per sopperire al bisogno io usavo aggiungere una goccia di mentolo ad ogni ricarica. Mi aiutò molto.

Ora sono a nicotina 0 e svapo per non perdere totalmente la gestualità. Altra necessità di noi ex tabagisti ! Sto benissimo !


Ciao caro
Sergio
 
P

pace&love

Il mentolo no:)
Però sto bene.
Ora ne ho un po’ a 9 e poi tutta tra 6 e 5.
Diciamo che ho liquidi pronti per 2/3 mesi.
Poi vorrei passare a 3.
Vediamo se ci riesco.
Eliminarla del tutto non so...occorre un po’ di corposità.
Però da quando ho diminuito la tachicardia si è ridotta tantissimo,
Ciao
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Hai appena iniziato il tuo percorso quindi è giusto che tu faccia le cose con calma e con i dovuti tempi. ;)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
E chi dice che la nicotina fa male??

A parte la battuta, che è una provocazione mirata, i primi sintomi dell'eccesso di nicotina e che è ora di abbassarla, sono proprio tachicardia, pressione sul petto, nausea, mal di testa ecc. ecc.

Ma la demonizzazzione della nicotina è stata fatta ad hoc, la nicotina di per sé è un eccitante come il caffè il Tè ecc. ecc. NON è cancerogena e non è associata o associabile a nessun tipo di tumore!

E' il fumo di sigaretta e tabacco che sono cancerogeni, quindi quel tipo di viatico, non essa stessa.

L'eccesso (1500mg) l'eccesso può essere letale (anche il detersivo per i piatti o la candeggina se .. ecc. ecc.) se ingerito, ma in anestesia perchè non riesci a vomitare (per quello il senso di nausea), ma se sei sveglio, se ingerita la vomiti, io comunque sconsiglio vivamente il maneggiare livelli alti di nicotina, senza le dovute protezioni del caso, guanti, occhiali stracci per pulire ecc.
Questo perchè una cosa è ingerirla, l'assorbimento dalla pelle un'altra!

Tornando a noi, anche in questo campo l'E-Cig ha aperto un'altra finestra, l'assunzione di nicotina non bruciata, cioè del tutto assimilabile alla Vitamina B3, la niacina.

Come abbiamo visto e provato tutti noi è il corpo stesso che ti dice di abbassare la nicotina o quando ne hai usata troppa per lungo tempo.

Fa male? non esistono studi con questo metodo di assunzione, i cardiologi specializzati hanno provato che non c'è nessuna associazione tra la nicotina e le malattie cardiache, la nicotina migliora anche la funzione cognitiva (Dott. Newhouse di Vanderbilt) , è dal 1966 che dicono che la nicotina migliora lo stato dei malati di Parkinson è risaputo ed è anche un po' imbarazzante, perchè non ne hanno parlato ampiamente? I non fumatori affetti da Parkinson muoiono tre volte più velocemente dei non fumatori, ci sono degli studi in atto al riguardo, ma come ho detto, è roba anche vecchia.
Ci sono anche degli studi che riguardano la nicotina e le malattie neurodegenerative.
Non credo sia finita qui, siamo all'inizio.

Sappiamo benissimo che la nicotina è presente naturalmente nelle melanzane, nelle patate, nei pomodori, (è provato che) su un test fatto su larga scala, anche i non fumatori, sono risultati tutti positivi alla nicotina!

La dipendenza dalla nicotina non è dimostrata nè dimostrabile scientificamente!

Quindi ripeto la mia domanda iniziale..
E chi dice che la nicotina fa male??

Una cosa simile l'avevo già scritta tempo fa.. ma ogni tanto bisogna aggiornare, rinfrescare e sfatare le credenze popolari, purtroppo anche di tanti medici e professori (per la precisione, il 44%)

@The Doctor vista la mia recidiva a fare degli OT (tante volte istruttivi, spero almeno, in post che centrano poco) se credi di questo apri un post separato al riguardo.
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Frank, attenzione però: la nicotina di per sè non è nociva se assunta in piccole quantità (anzi può fare addirittura bene), ma il Sig. Giuseppe si è dimenticato di specificare che lui soffre di alcune patologie cardiovascolari (non so esattamente quali), quindi per lui che è molto più sensibile a questa molecola la cosa può avere effetti più gravi. Non sono un medico e non conosco le condizioni nel dettaglio, per cui mi fermo qui.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sì Luca in generale hai ragione, ma allo studio sono propio le quantità, i metodi di assunzione, la tipologia della materia prima le casistiche, ecc. ecc. è una strada che stanno approfondendo, si sa poco, con tanta disinformazione. Vedi: E' la nicotina che causa la dipendenza.. mostratemi uno studio! Veramente, è stato dimostrato il contrario.. anni fa avevo fatto la battuta sulla dipendenza dal pomodoro...

Nel nostro caso si applica in maniera diversa e con le modalità che descriviamo da anni, enfatizzando proprio la sua pericolosità e nocività, specialmente se maneggiata da non addetti ai lavori e in percentuali di concentrazioni elevate.

Neanch'io non voglio entrare in dettagli o in casi particolari, non sono un medico ma solo un mixer dilettante.. studiato..

Ho preso l'occasione (Mi pare si chiami OT) per enfatizzare quanto sia stata demonizzata la nicotina e quanta ignoranza c'è sull'argomento, per quello ho chiesto a Gabriele che se ritiene opportuno, spostarla.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto