ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
No Salvatore la cazziatella era rivolta al sabaudo, con il quale già c'era un invito/incontro a settembre se riusciva a varcare il Po...

Ti ho detto che vengo...e sarai il primo a saperlo :DD
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Allora ho finalmente ricevuto il 1000 e l'ho provato un po' nel weekend, sono alle prime rigenerazioni e non ho una visione a largo spettro su tutte le possibilità, vi posso raccontare solo poco per ora.
Quasi per giustificarmi dico di averlo comprato senza leggere delle review perché ero sicuro di poterlo rivendere forse perdendo qualche euro in caso di problemi.
Non ho visto la live sulla modifica da 2ml e in generale non mi interessa, per qualche oscura ragione quando per un atom esiste la doppia configurazione mi sono sempre trovato meglio con la più lunga e non vedo la necessità di diminuire la capienza, per quanto riguarda la frase detta di cui i miei amici del forum parlano nei messaggi precedenti confermo che hanno fatto una c@@@@@a anche per me.
Passiamo all'atomizzatore che forse è quello che interessa di più ad un utente del forum.
Lavorazioni molto belle, soprattutto ho apprezzato la godronatura dell'airflow e il profilo del tappo del refill, veramente ben fatti.
Passiamo al sistema a baionetta, ci sono due cose che non ho apprezzato, la prima è di concetto: parlano nella review (che lascia sempre per me il tempo che trova) sia nella descrizione del prodotto sul sito del produttore (molto più grave) di innovazione, in realtà si è già vista almeno nello squape n duro mtl (che io ho e consiglio a tutti!), la seconda è nella meccanica perché effettivamente il tank traballa ma non lo fa mai nel normale utilizzo ma solo se lo si vuole fare appositamente. Perciò non succede che ad esempio aspirando il vetro si muova ma conoscendo lo squape so che si può costruire un sistema a baionetta solido e saldo, quindi basta a parlare di tolleranze meccaniche, movimento necessario per il funzionamento ecc ecc....quel movimento è un difetto dell'atomizzatore che però non ne pregiudica il funzionamento, lo definirei un peccato veniale.
Passiamo all'airflow, mi piace molto il tiro che ha l'atomizzatore, io ho utilizzato il foro singolo sotto coil e il tiro è fluido e poco rumoroso simile allo Ion Junior ma più "pieno", aggiungerò qualche specifica quando proverò l'altra torretta con il doppio foro ma ne sono veramente soddisfatto.
Passando all' aroma l'ho trovato molto buono, io l'ho comprato perché ho voglia di iniziare a svapare qualche aromatizzato e lo dedicherò a questi liquidi, avevo un Smoky melon VC imbottigliato ad agosto 2018 e ho per ora utilizzato solo questo con campana jet bell e con quella grande, la jet è molto più hittosa e risalta di più il tabacco, l'altra di più il melone che risulta bello fuso con il resto visto il lungo periodo di maturazione. Aroma dai primi tiri molto buono, anche quello non mi ha deluso!
Un'altra cosa che non mi ha deluso è la meccanica di funzionamento nell'uso normale dell'atom, quindi se tralasciamo le prove di stabilità del tank, il sistema a baionetta è molto comodo sia nel refill sia nella gestione del liquido.
La cosa che ho apprezzato di più è l'alimentazione, ho fatto 4-5 rigenerazioni con quantitativi di cotone diversi e non ho mai avuto problemi di alimentazione ne tantomeno di perdite.
Il giudizio generale sull'atom è ottimo, era quello di cui io avevo bisogno, se lo avessi pagato come uno di quei rta turchi che stanno prendendo piede stile Fakir Mods sarebbe da 9, il costo da top di gamma è invece eccessivo e costringe a segnare anche i più piccoli errori con la penna rossa!
Spero di essere stato chiaro, se avete altre domande chiedete pure, buono svapo! :drinkingbuddies:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Bravo Andrea, finalmente si torna a parlare di resa e costruzione per questo rta.
Provalo per bene, un po' con tutte le campane , poi dicci pure.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie per le tue prime analisi precise ed obiettive su questo Millennium.
Insomma la restituzione aromatica (ciò che più mi interessa) è buona ma di certo non fa gridare al miracolo o innesca visioni mistiche (per quello, una bella botta in testa, costa zero ed effetto assicurato! :D Si scherza, naturalmente).
Chi come me ed altri utenti di questo Forum ha provato o ha tanti atomizzatori e tank, rigenera e sperimenta soluzioni, usa il TC con destrezza, potrebbe farne tranquillamente a meno? Se l'unico obiettivo è avere una resa aromatica da urlo?
Nel mio piccolo, credo proprio di si.

Se invece si è degli appassionati, collezionisti, non si ha un tank con quelle caratteristiche, allora è da consigliare.
Ecco, sarebbe interessante vedere come si comporta in controllo della temperatura, facendo dei test a cotone secco, cotone bagnato con acqua.
Attendo altri ottimi contributi. Grazie! :)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie Andrea, bella recensione e tecnicamente giuste osservazioni. Esteticamente la penso come te, è un bell'atomizzatore, e condivido anche il discorso del costo spropositato, ma oramai abbiamo capito il marketing di Trombetta. Attendiamo altre prove anche con altri materiali. Grazie ancora.
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Allora per quanto riguarda la resa aromatica io la trovo davvero molto buona, non sono un esperto di aromatizzati quindi non sono il migliore nel giudicare la resa con ciò che ci sto svapando, tuttavia posso affermare che noto la variazione di hit e aroma al variare della campana e non mi sembra ne poco ne scontato.
Per quanto riguarda il TC lo sto usando ora con coil NiFe48, 6 spire su punta da 2 e va molto bene, ha poche filettature e provenienza italiana, non credo possa andare male in TC e infatti ho deciso di provarlo nonostante non sia una modalità che uso spesso e del quale so poco. Appena avrò del tempo proverò qualche test a secco.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@blusaba
Puoi, cortesemente, verificare se le viti delle spare parts sono differenti, sia sulla testa che nella croce spartana, da quelle montate sul deck?
Altra cosa, quanto hai di tolleranza nel vetro, quindi che luce hai nella parte inferiore? C'è luce, come se il vetro fosse corto?
Ha un ondeggiamento il tank o è ben fermo?
E per finire, il tank in plastica opzionale ha delle zigrinature verticali?

Scusa tutte queste domande, ma al momento sei l'unico sul forum ad averlo.
Grazie
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Allora il tank ha una luce di circa mezzo millimetro che lo fa ondeggiare solo volutamente, le viti sono uguali sia quelle montate che quelle nelle spare parts. Il tank in plastica visto in controluce ha i segni della lavorazione verticale di cui parli.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Grazie, ne sto leggendo di tutti i colori un po’ ovunque.
Le cose che ti ho chiesto era un riassunto di tutte le lamentele riunite.
Indubbiamente sarà l’rta più passato ai raggi X della storia, visti i preamboli.
 

blusaba

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
150
Gradimento
34
Punti
43
Località
San Benedetto
Dispositivi in uso
DNA, Dicodes, mech.
Atomizzatori in uso
MTL RTA VARI
Vabbè la storia del tank che balla oramai la sanno tutti e ho provato a dire la mia già nel primo messaggio. Il tank in policarbonato é effettivamente lavorato un po' troppo velocemente... Non ho capito però la lamentela sulle viti, quale è il problema?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.768
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.635
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto