Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

pace&love

Ma questo atom e così veramente....( mettete l'aggettivo superlativo che preferite )
Perchè a quello che costa!
A parte il fatto che non se ne trova uno neanche a cercarlo con un cane di sant'ubaldo!
Però io questa politica non la capisco.
Produrre pochi pezzi solo per pochi eletti.....ma che vuol dire?
Occorre esser raccomandati da tizio e caio...ma andate a...raccogliere margherite nel prato!
Si può vivere anche senza un Viper.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Fox70
Dino , quoto e tu lo sai il tuo discorso
Infatti , per chiudere questo O :D, cosa svapa Manon?
Creme!

Bello e buono il vampirozzo, ne avuti due, rivenduti entrambi, uno pure un po' flippato...me ne vergogno un po'
Ritengo anch'io che non sia rta per tabacchi in purezza; va bene per mix chiari , fruttati e torte della nonna Beppina
Ma costruttivamente parlando e' fatto molto bene, pesa nulla ...pero' scalda, d'altronde il titanio tende a scaldare velocemente
Nessun problema di refill, anche coi i chubby o pipette da alchimista greco

A proposito di greci, @Tabac ha provato il Menelao...ha avuto una visione mistica con lo Sciricco, che a lui non piace
Quando ha fatto qualche tiro sul menelao caricato a Scirocco mi ha chiesto cosa fosse....non l'ha riconosciuto, talmente era ammorbidito il latakia.
In compenso e' arrivato con lo Iou scarico e l'ha riempito col mio Darkman a 6 di nico! To, ciapa li!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
:24::DD:24:
Buon appetito
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Tabac Lorenzo come immaginavo con il re, detto da te, mi consola. Oltre a Menon anche Renato svapa creme sul Vampire, tu sai a che mi riferisco. 1+1 fa quattro...
Più che visione mistica ha visto il reale Spettro Aromatico del re di Sparta.
:D..
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Confermo, è molto buono. Non il mio genere perchè troppo chiuso ma gran atom. Ps: continuo a preferire lo Iuo-R
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Confermo, è molto buono. Non il mio genere perchè troppo chiuso ma gran atom. Ps: continuo a preferire lo Iuo-R

Ma tu stai ancora lì a perderci tempo? :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

A parer mio da un punto di vista costruttivo il Vampire è stupendo, rasenta la perfezione e l'originale in titanio è molto leggero. L'alimentazione va benissimo, è solo se lasciato capovolto piscia, ma è normale. Il tiro è molto fluido e costante e grazie agli afc sul cup, si può scegliere quello più congeniale. Io preferisco i primi due da 0,8 e da 1.Per il refill non ho trovato tutte queste difficoltà se non con beccucci grandi e le pipette delle bottiglie in vetro da 100 ml. Ora passiamo alle mie personali considerazioni a riguardo della tipologia di liquidi ed aromi da utilizzare con questo hardware. Ho provato molti tipi di tabacchi scuri, chiari, Mixture, blend, in purezza e chi più ne ha più ne metta. A parer mio, ripeto a parer mio, il Vampire non è assolutamente un atom per tabacchi, addolcisce tutto quello che gli si mette al suo interno, al limite lo si può usare con tabacchi aromatizzati alla frutta e sicuramente con creme. Ma esce in maniera predominante la nota dolce del blend il tabacco viene molto smorzato. Invece, sempre secondo i miei gusti ed il mio "palato", il Vampire rende in maniera eccezionale con liquidi cremosi e cremosi fruttati. Le creme rendono benissimo e grazie ad un tiro ben contrastato è molto piacevole gustarle anche svapando di guancia.
Giusto per rispondere a Giuseppe il VC fruit 3 è stato uno di quei liquidi provati, essendo un estimatore dei VC, ed all'interno del Vampire non ho assaporato al meglio il blend tabacco ed albicocca in quanto emergeva in maniera predominante il solo gusto fruttato, tabacco assente anche dopo vari mesi di steeping, quando la albicocca tende ad attenuarsi.

PS: Giuseppe puoi anche provarlo subito il VC fruit 3 ma dagli minimo 30/40 giorni altrimenti senti solo la nota zuccherina del frutto e del VG, e forse forse nel Vampire può anche piacerti, ma il tabacco nisba.
Ma l'ho detto che è bello, anzi bellissimo.
Pochi pezzi tutti ad incastro perfetti, il sistema delle cordicelle funziona benissimo.
Sul refil non so....io ho avuto questa esperienza. Con la pipetta della boccettina non riuscivo.
Io poi sinceramente non ho questa sensibilità di stabilire se per la torta della nonna o per un latakia va bene questo o quello, però, insomma sono 45 anni che fumo e per un anno anche la pipa, così come riuscivo a valutare una sigaretta, posso valutare un atom ed a me non sembra nulla di eccezionale, tanto da far gridare al miracolo ( guardando le renzioni su you tube )
Per me è come ho decritto.
Adesso faccio una cosa: l'esperimento di mettere lo stesso liquido su più atom rigenerabili e vediamo se riesco a percepire le diversità e poi vi comunicherò i risultati.
Però a questo punto non vorrei che sia come con le pipe: ho speso un occhio a prendere una Duhnil ( che è veramente costosa, altro che Vampire) e sinceramente io tutta sta gran differenza non la notai tanto è vero che preferivo sempre la mia piccola Chausson ( mi sembra si chiamase così ), poi ho preso una antra dalle uova d'oro e...bho..bellissima per carità.
Naturalmente come scrissi quando passai dai non rigenerabili ei rigenerabili il salto fu notevolissimo, ma tra l'Exprimizer da 50 euro a questo da oltre 150, sinceramente mi sembra che cambi poco a livello gustativo. Sulla sostanza dei nateriali, del design e della qualità costruttiva tanto di cappello e mi inchino.
Ora sul gruppo FB a cui sono iscritto per i Vapor Cave mi hanno detto: a no, per i tabacchi fruttati devi assolutamente avere il Pedonat, come lui essuno.
Ed allora mettiamoci daccordo:)
Però insomma rischiamo di andare OT, ed io sono bravissimo in questo, perchè scrivo di getto:)
Per il Cave Fruit n. 3 aspetto.
La prova di cui dicevo la faccio con qualcos'altro, non so a questo punto se la faccio entro stasera....ma comunque prestissimo
ciao e grazie per il tempo che ci hai dedicato
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Eh no
Per i tabacchi fruttati ci va lo Ion jr o lo Zest Gus :DD:DD:DD:DD:DD:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma no scherzo ...:D
Lo svapo è troppo soggettivo e se dai ascolto a tutti non finisci più
Io posso solo dirti le sensazioni che ho avuto col V, e sono quelle che fosse un grandissimo rta con gli aromatizzati ed i tabacchi fruttati
Perdeva notevolmente con i fire cured, ma tanto anche
Metti qualche foto di come lo rigeneri, in modo che riesca a vedere come metti la coil, cotone e che tipo di build hai fatto
Calcola che rende gran bene sui 16/18 w, toh guarda...i w che ci vanno per tabacchi fruttati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Appena posso senz'altro, ma l'altra volta con l'expromizer non ci sono riuscito, mi dieceva che non ho i privilegi, magari ho sbagliato procedura...Volevo chiedere ma poi mi sono dimenticato.
Visto che abbiano entrambi lo stesso smartphone, tu riesci a metterle senza ritoccarle? Perchè l'iphone ha il vizio di fare le foto abbastanza pesanti.
grazie

p.s.: per stasera non posso stanno arrivando amici...domani
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto