pontez

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2019
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Udine
Nome
Alex
Dispositivi in uso
HCigar VT Inbox DNA75, Eleaf iStick Pico, Easy Box by Ambition Mods, Kangertech Juppi
Atomizzatori in uso
By-Ka v7, Caiman RDTA, Vampire V2, Fev 4.5, Ataman V2
Buongiorno ragazzi, spero possiate aiutarmi.
Sono possessore di due cloni YFTK di Speed Revolution (vers. 2019) e Speed Revolution Mini (v1, quello con il filetto e le viti a taglio), avendo iniziato da poco a svapare la mia idea è di provare dei cloni che sono riconosciuti essere molto fedeli all'originale e poi orientarmi sull'acquisto di un paio di originali che più si avvicinino al mio gusto. Come box al momento sto utilizzando una Vt Inbox DNA 75.
Il mio problema è questo: premesso che sono in attesa di un kanthal A1 da 0,28mm (29AWG) che è quello utilizzato dal modder per la rigenerazione "ideale" (molti ne consigliano di diverse, ma volevo partire dalla sensazione che vuole far provare il costruttore per poi valutare i miglioramenti ottenuti variando le build), sto utilizzando un A1 0,32mm (28AWG) seguendo alcuni consigli reperiti sul forum. Ho provato build diverse per numero di spire e punte (punte diciamo 1,5 sul Mini e 2 sul 18),spire staccate e le coil le ho sempre posizionate attaccate alle torrette, con resistenze finali tra 0,70 e 0,90 ohm, ma non riesco ad avere una resa aromatica decente. Il cotone l'ho sempre lasciato che toccasse di 1 o 2 millimetri il fondo del dock, lasciando libero al centro in modo che ci fosse flusso di aria tra coil e foro alimentazione liquido. Ho svapato Assolo di Kentucky e poi il Baffometto (entrambi de La Tabaccheria), ma non riesco a trovare una build decente (il Siren V2 che utilizzo su altra box ha una resa aromatica molto superiore).:banghead:
Possibile che sia solo una questione di spessore del filo? Cioè che avendo un filo più sottile possa ottenere resistenze maggiori e quindi utilizzare meno watt per ottenere lo stesso heat flux, scaldando meno il liquido e preservando più aroma?
Eventualmente il Duetto Reborn migliora la resa rispetto a questi due?
Grazie a chi vorrà fornirmi supporto.:banghead:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma non è tanto il gusto del cotone, che può anche piacere; il problema è il cotone che ti stai mettendo nei polmoni
Ragazzi...permettetemi il termine ...smettiamo di fumare per smettere di farci del male con il catrame ecc, ma non facciamoci di peggio con lo svapo
Accidenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Francesco lo Speed bisogna spingerlo, a bassi wattaggi, per quelli che sono i miei gusti, rende poco. Ecco perché è preferibile usarlo in mech.
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
Approvo che su meccanico abbia una marcia in più (ma non da urlare al miracolo per quanto mi riguarda)
il mech è un bel sistema che utilizzo anche in bf ma soprattutto la sera davanti ad un buon bicchier di vino :)
per il bf di guancia quotidiano preferisco tc per praticità e in ogni caso per una resa che comunque mi appaga
Francesco lo Speed bisogna spingerlo, a bassi wattaggi, per quelli che sono i miei gusti, rende poco. Ecco perché è preferibile usarlo in mech.
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
Sono andato a studiare un pò (visto che le ferie me lo consentono :p) questo "flusso termico" perchè in realtà mi ha incuriosito!
In particolare stavo giochicchiando un pò con steam engine (bello strumento)
Ho deciso che, dopo più di 3 anni di svapo senza troppo considerare questo aspetto inizierò a rivedere qualcosina
Probabilmente l'abitudine a sentire il vapore "caldo" ti disabitua a quello che dovrebbe essere e abbassando l'heat flux la prima sensazione che hai è che è tutto blando.. sono curioso di sperimentare, chi lo sà!
Tutto questo mi sentivo di dirlo perchè trovo giusto dare credito a chi ha più esperienza e comunque vi ringrazio per avermi ricordato una questione che si tende a sottovalutare e che sto trovando molto interessante da riconsiderare
In fondo se svapiamo, almeno proviamo a farlo sempre meglio!
:wavegreen:
Ma non è tanto il gusto del cotone, che può anche piacere; il problema è il cotone che ti stai mettendo nei polmoni
Ragazzi...permettetemi il termine ...smettiamo di fumare per smettere di farci del male con il catrame ecc, ma non facciamoci di peggio con lo svapo
Accidenti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
Dopo aver studiato le basi di steam engine, aver letto e riletto, provato e riprovato , mi chiedo:MAH


ho utilizzato sul mio speed, (che uso da tempo (ne ho 4) con rigenerazioni che soddisfano i miei gusti e con resistenze prossime sempre ad 1 ohm) un heat flux attorno ai 200.. come dice “il calcolatore"
Ho trascorso 2 giorni con il mio matafina su speed e vtinbox 75 a circa 10/12 watt, non di più.


La mia sensazione seguendo quello che un calcolo matematico ti suggerisce è purtroppo pressochè priva di soddisfazione e sono assalito da tanti dubbi sulla questione.


qui qualcosa non torna..
e quindi provo a salire un pò di watt, trovando più o meno la mia quadra attorno ai 15/16watt, allora controllo su steam engine, che mi da l’allarme rosso! dicendomi che sto inalando.. veleno?


Mi chiedo, e tutti quelli che spingono a 24watt? saranno pazzi!? incompetenti!? autolesionisti!?


MAH , che confusione.

 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Nello svapo due sono le certezze cit @Tabac

Legge di ohm e flusso termico
Tutto il resto e' totalmente soggettivo
Se non ti piace a 10/12 w ( e ci sta) alza gradatamente il wattaggio
Certo 24 w su uno speed sono un'esagerazione per un bf da 18 mm, non fosse altro per il calore generato
Ti piace di piu' un tabacco a wattaggi alti? Svapalo a quanto vuoi.

Poi , visto che siamo in un paese libero, ognuno puo' dire ciò che vuole; il problema diventa se lo dici su un social ove hai tantissime persone che ti ascoltano e ti seguono. ( problema ne mio ne tuo, ma di chi espone le sue teorie strampalate)
Ma questo discorso e' gia' stato fatto piu' volte, e mi sto solo ripetendo.
Noi, permettimi, abbiamo però il dovere di mettere in guardia se notiamo degli errori marchiani, cosa che abbiamo fatto.
Tutto il resto, ripeto, fa parte della soggettività e dei gusti personali
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Io con lo speed revolution non riesco a svapare a 200 di heat Flux.. Vado almeno a 250 hf. Su steam engine consigliano di non superare i 350 ma credo che con quel hf lo speed andrebbe a fuoco.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
A 250 mW/mm2 va bene, sei ancora nel range di sicurezza. ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A chi lo dici... Oramai sono due anni che uso lo Speed e dopo aver sperimentato in lungo ed in largo, anche per me vale il discorso che per una resa al top bisogna spingerlo al limite per avere degli ottimi risultati. Per i miei gusti lo Speed non lo trovo affatto idoneo ad uno svapo tranquillo ad 11/12 watt, anzi lo prediligo in meccanico con un bella coil in ni80 spinto al max range di potenza con batteria carica. Per poi al primo calo di batteria gustare anche quelle variazioni di aroma che si riescono a percepire di un buon aroma tabaccoso.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Come dice Dino, lo Speed va spinto per dare il meglio di se.
E sempre ed esclusivamente su mech.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto