Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Un caloroso ringraziamento a @Nicolasan Nicola che mi ha gentilmente dato la possibilità di provare questo gioiello Gus. Buildato con ka1 28 awg 6 sp. su punta da 2, lo sto provando con il Black Dog (Kentucky e Virginia) di Emilio @kirthgersen 100%Flavourz di dodici mesi a nico 3 (trofeo del 1°Svapo Woodstock).
In tutte le config. di fori è silenzioso. Campana Tbco, tiro fluido, vapore grasso e denso ed aroma intenso. Forse esalta leggermente il dolce del Virginia ma parliamo di note lievi. Non ho affatto riscontrato particolari difficoltà nella rigenerazione anzi sembra che sia il deck a dirti quello che vuole. Mi hanno colpito molto la cura delle lavorazioni, praticamente perfette. È sicuramente un atom con una forte personalità. Domani e da provare assolutamente con il King del tabacco...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Per iniziare: vapore pastoso ed avvolgente, e consuma pochissimo.
Aroma a palla, ed hit leggermente basso..un rta da degustazione piu' che da svapo compulsivo.
La chiusura delle due alette e' ermetica, non perde una goccia dopo il refill
Consiglio, partire col serrare la leg del negativo per avere la coil il piu' possibile bassa (essendo le torrette sfalsate in altezza) , ovviamente a discapito dell'hit
Col bacon prime pesca benissimo; devo ancora provare l'angorabbit
Da stasera gli butto su un nife48 e lo faccio viaggiare in TC, vediamo il controllo temperatura come va
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ribuildato con ni80 28awg 6spire su punta da 2 per una coil da 0,78 e refill con il latakia della Tabaccheria.
Una, due, tre svapate. Sto utilizzando un solo foro per lato quello da 1. La solita campana tbco, avverto un taglio all'affumicatura ed emergono le note dolci del latakia.
Hit basso. Come cotone sto usando il Muji in scottish roll e a differenza di "qualcuno" che lo usa per pulire l'argento e i tubi, io lo uso prettamente negli atom, e anche se forse tende ad addolcire leggermente gli aromi lo trovo un buon cotone. :69:
Confermo il basso consumo e ribadisco la linearità del tiro e la qualità del vapore. Per i miei gusti il latakia lo preferisco nel doggy.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Fa piacere leggere che nell’anno domini 2019 c’è ancora qualcuno che fa lo scottish col muji...buon segno, segno di tradizione
Io sono due anni che non lo uso più, e ci pulisco lamelle e tubi come hai detto giustamente :DD
Bene, sei quasi pronto ad un salto di qualità, ti indicherò i cotoni più adatti al tuo stile di svapo
Mai sentito parlare degli OB ? :D

Piantala con sto Latakia, fa un caldo dell’inferno e mi domando come tu riesca ancora a svaparlo in purezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fox70
piacere mio! Grazie a te per la chiacchierata pomeridiana e per il caffè offerto.
Occhio a pensare di aver domato quel deck pronto a castigarti quando meno te lo aspetti!
Cotoni al volo pensando di aver fatto anche qualche piccolo errore e... tutto fila liscio come l’olio sino all’ultima goccia di liquido presente nel tank!
Fai tutto a puntino e... sei costretto a svitare leggermente la campana subito dopo il refill... per poi iniziare a chiuderlo a metà tank finendo per riscontrare una leggera sovralimentazione quando lo vuoti per 3/4!
E 7 volte su dieci che provo ad intervenire sulla coil a tank non vuoto, finisco per perdere tutto il contenuto del tank.
La comodità non è il suo punto forte.
Ma è un atom dannatamente bello, seducente e dalla resa mai scontata: tanto deludente con certi aromi quanto sorprendente ed affascinante con altri.
Non mi trovo tanto d’accordo sulla silenziosità del tiro: sia con et9 sia con 1*2 ritengo che la sua configurazione ideale sia con doppio foro (per lato) da 1.7mm. Anche se si finisce per sacrificare un po’ di hit (che si puó provare a compensare facendo una o due spire in più... mentre trovo che la punta da 2 sia obbligata) che diventa più prepotente con il doppio foro da 0.7mm. Ma con questa configurazione, basta aumentare lievemente l’intensità del tiro per incominciare a sentire un lieve sibillio che, pur restando accettabile quando si è circondati da rumori ‘ambientali’, diventa per me fastidioso quando sono in meditazione nell’assordante silenzio in cui mi ritrovo spesso a riflettere tra uno sbuffo ed un altro. Ma questo solo se supero una certa soglia di intensità di tiro.
Il sibillio non scompare con doppio (per lato) 0.7mm mentre, pur non essendo presente, con doppio o triplo 1.7 (soluzioni che uso quasi mai) il flusso finisce per generare un discreto rumore che, pur restando accettabile, rappresenta un neo per un atom di questa fascia di prezzo.
Strano che non si sia pensato ad un AFC ad entrata singola!
Con ambo i deck a mia disposizione trovo che il tipo di resa tenda ad esser ‘morbida’ (non riesco mai a raggiungere la ‘cattiveria’ e ‘brutalità’ aromatica di certi turchi) e con una lieve tendenza ad addolcire (soprattutto il Kentucky) che anche con il cambio campana (solo extreme e tbco a mia disposizione e tendo, paradossalmente, ad accoppiare la tbco al deck più arioso e la extreme all’et9) non mi sembra cambiar rotta.
Adesso il mio dubbio resta solo se possa valer la pena incrementare con minimo 775 set con un tank a scelta in modo da poter ulteriormente allargare lo spettro aromatico a mia disposizione (deck lite v2 3p,1*2 5p, 0.9*2 5p, 2 extreme e 1 tbco) con questo che, più che un atom, considero un gioiello, ritrovandomi praticamente un Menelaus dato che, deck e campana dovrebbero essere esattamente gli stessi!
Dopo due anni di acquisti compulsivi ai limiti della follia... voglio chiudere il cerchio.
La mia ultima box già me la sono regalata! L’atom che avevo in mente era lo Ion v2 ma... pur amando la serie sono piuttosto deluso dal postvendita e dall’attenzione verso il cliente da parte dei turchi!
La qualità gus è di un altro pianeta (anche se quella filettatura campana/deck la digerisco molto poco!) e, considerando le ss gratuite ordinando direttamente dal sito gus, la differenza di prezzo non è nemmeno elevatissima. Ho inoltre la sensazione che con il v2 ci vorrà qualcosa in più rispetto ai 100 euro + 25 di ss (130 in Italia mi sembra di ricordare) necessari circa un anno fa per portarsi a casa uni Ion da 23mm.
Resta comunque la consapevolezza che uno zest non riuscirà mai ad esser quel compagno fedele (anche se mi ha tradito quando meno me lo aspettassi) che è stato, per me, lo Ion 23.

Ritornando all’et9 (con extreme), ci ho appena caricato del Kentucky fire cured del vaporificio!
Sullo Ion quell’affumicatura mi aveva disgustato andando ben oltre i miei limiti di tollerabilità!
Qui tutto è talmente più morbido che.... diventa accettabile.
8 spire id2 resistherm Dicodes nife30 awg29, 0.39 ohm, cotton bacon v2 (pochissimo!), 11.5 watt, bell cup ultem (ricarica dal basso) e caminor!

Phenomenon Zest V2.2 UR by Gus-Mod [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Fox70
lo zest per me non è atom da Latakia... al massimo qualche mixture... ma utilizzerei la extreme e non la tbco.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Fox70
lo zest per me non è atom da Latakia... al massimo qualche mixture... ma utilizzerei la extreme e non la tbco.

Diglielo Nicola
Ma cosa sei andato a dare lo Zest ad uno che svapa col q16 :DD:DD:D:D:DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusatemi tanto, ma per una volta che ho un atom di questo spessore tra le mani, posso fare le mie benedette prove??? :D..
"L'esperienza non falla mai" L. Da Vinci.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
mandali a quel paese Dino.. :D.
è stato il mio primo rigenerabile e non lo dimenticherò mai...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
È tutta invidia... Io godo sempre.
E poi anche se nel lontano gennaio 2017 ho svapato con un q16 per circa un mese, ora nel 2019 so riconoscere un aroma TVG da un Azadh's.
:rock:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto