BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Ciao ragazzi,
ho acquistato su FT un clone del GT4.
Mi si è rotto l'oring della gestione aria e di tutti i gommini presenti per la sostituzione nessuno è adatto all'incavo.

In teoria il prodotto è 1:1 del'originale, pertanto se aveste consigli sul modello di oring da acquistare ve ne sarei grato
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Nicolasan

Calcola che mi sto trattenendo dal comprarne altri proprio xke ormai ne ho tanti! Ma con lo Squonk non mi trovo per niente bene (per portarlo in giro senza paure)..per cui ho "chiuso" il PIN a tutti i BF che ho e li uso come Dripper solo quando sono a casa. Cmq li sto usando come cavie x fare mille prove (cotone, tipi di coil, tecniche di rigen, ecc) senza dover rimontare tutto il tank.

Non cerco proprio un tiro da Recurve che (forse) è anche un po' troppo arioso (come anche il Wasp). Il Convergent invece (che mi piace moltissimo!) è troppo chiuso! Se clonano anche le altre 2 Air-Guides, me le arraffo entrambe (ma cmq è un BF..ma meritava menzione! Facile rigen, tiro felpatissimo, ottimo aroma).
Sto provando anche Siren2 (troppo chiuso anche lui).

Al momento credo di essere nel mezzo..sul Flavor..devo ancora trovare un tiro perfetto. Sto guardando vari tank da un bel po' (ho letto molto bene a proprosito di questo Taifun GT4, ma anche Integra, FeV 4.5 e altri), ma mi sto trattenendo dal comprarli ! La scimmia scalpita!

Vorrei un Tank da Flavor/DL Restricted da portare in giro (oltre ai Byka e al Triton Mini) quando voglio un tiro piu aperto.
Con il Conqueror Mini ho un bel tiro aperto (anche troppo), ma lì il problema è l'autonomia (2.5ml li beve come niente, devo provare con 1 single Coil).

Lo Skyline lo sto ri-testando solo perchè so quanto lo apprezzate (inoltre ha un tank piu capiente) e non mi ci sono trovato per niente (non cerco cmq un suo sostituto...forse Luca!). Sto provando al momento il disco credo piu arioso in assoluto (3 fori circolari enormi, mi pare che sia piu aperto del singolo asolone lungo), ma non mi soddisfa molto (ma l'ho appena ripreso..farò qualche altro tentativo). Condivido perplessita di @.::Iannuzz85::. legate alle dimensioni del deck/campana dello Sky. Mi pare che una coil adeguata a un tiro flavor (o piu) ci stia veramente strettissima.

@Tabac
visto che lo citi tu, proprio ieri ho visto la tua ottima recensione del Tripod...l'hai provato aperto al massimo (Foro da 4mm se non erro)?
Pero anche qui (se non sbaglio) siamo a 3.5ml con il Bubble glass (2ml con quello dritto).


p.s. tra le varie prove .. cotone Angorabbit !! ringrazio 10k volte @Tabac e (mi pare)@Strange x avermelo consigliato! Fantastico! Si attiva subito, non si brucia (posso fare doppiette/triplette e mi accorgo subito quando scema l'aroma e devo cambiare coil). Volendo trovare un difetto..il formato a spirale e non Fettine di Bacon :D
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Secondo me sei cascato proprio nel mondo del Flavour Chasing e quindi non più nel guancia arioso. Come è andata invece con lo Skyfall? Io lo sto usando un pò, prima con un foro e mezzo da 1,9 per parte e ora con 2 fori da 1,6 per parte, è giusto un pò più arioso rispetto al Convergent, deck molto ampio e spazioso, si può anche spingere di più volendo. Giusto per capirci, come vedi il tiro del Veco? Perchè se non ricordo male, tutto aperto dovrebbe avere quel tiro che cerchi, se invece è ancora troppo chiuso puoi provare con la testina tradizionale che è un pelo più aperta rispetto a quella ceramica. Giusto per centrare di inquadrare il tuo tipo di svapo (certo che sei complicato, eh! :)).
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Io invece rilancio con una ?0?nuova.Hai preso in considerazione il Vapor Giant v.6.Su quello dovresti avere tanto da sperimentare.Ha i fori sotto coil parzializzabili a piacere e sicuramente troveresti la configurazione che fà per te.Oltretutto come i predecessori VG5 ecc..ha una resa uguale se non meglio del Taifun,almeno secondo il mio modesto parere.:D.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, no, non l'ho ancora provato tutto aperto il Tripod. Appena faccio la prova aggiorno il thread dedicato
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
grazie @Tabac ! Sono iscritto alla discussione cmq :D.


@tonysvap si ho visto anche quello! :D (in particolare il v6s). Proprio per la possibilita di variare molto il tiro! Se ho ben capito si possono chiudere fino a 6 fori (sui 9 totali), credo con dei grani appositi. Non volevo sparare tutti i nomi. Altri sono il Juggernot Mini, CloudOne, Project X, Intake ... cmq ogni testimonianza è di aiuto! Tra l'altro vedo che tiene 5.5ml !! Tu hai il Clone o l'originale? Lo usi tutto aperto o parzializzi?


Giusto per centrare di inquadrare il tuo tipo di svapo (certo che sei complicato, eh! :)).
@.::Iannuzz85::. non hai idea di quanto sia vero! Lo svapo è solo la punta dell'iceberg (e non la lattuga!:lol:)

Cmq lo devo ancora finire di inquadrare anche io...sono partito con il Q16 e poi piano piano sto shiftando verso tiri piu aperti...non credo arrivero ai polmonari puri x diversi motivi .. but who knows?

Con lo SkyFall mi trovo abbastanza bene, anche se odio (come te) il serraggio con quei grani microscopici (infilarci sotto un filo semplice è rognosetto). Ho iniziato con coil simili a quelle che usavo sul Ka (vado a memoria ..filo NiFe30 ga28, 5/6 spire) e non era niente male settando pero un tiro abbastnaza ristretto. Usavo una combo strana: 1 dei 2 dischi da MTL (forellino microscopico) e l'altro quello intermedio (3 fori medi). Avvicinando piu la coil al lato con disco + arioso. Parzializzando ulteriormente tramite Cap in quadrant, lasciano 1 o 2 fori grandi aperti (per ogni lato).
Ultimamente sto provando invece entrambi i dischi intermedi (con i 3 fori Medi), lasciandone aperti 2 per lato (ma sto continuando a variare). Coil piu generosa, ora sto ri-testando una CONTACT coil con fili semplici (Ni80 24ga, 5 spire). Sto continuando a fare test pure sulla resa aromatica con e senza attivazioni (le sfiammate). Ho dificolta però a fare una Contact senza sfiammare...le spire fredde tendono a tornare Spaced (anche se con una spaziatura minima). Ho provato stringendo molto ma deformo tutto ahaha..vabbe cmq mi sto anche divertendo un po' :p

Purtroppo è cmq un BF/Dripper, quindi comunque rimane confinato a casa! Quindi mi serve cmq un altro tank.

Con il Veco One+ sto avendo difficolta di altro tipo ormai da parechi mesi. (credo) si inzuppino troppo le testine e gorgoglia e mi "sputa" liquido in bocca (a volte anche caldo). Ora sto usando le Euc tradizionali in clapton da 0.5. Ormai le EUC ceramiche non le sto usando piu (per salute, non per altro..aromaticamente erano ottime). Cmq questo problema me lo davano anche loro!
Ho provato sia aumentando che diminuendo la densita dei liquidi (ma sono arrivato fino ai 70/30 VG/PG) senza differenze sostanziali. Dovrei ri-provare con i 50/50 che usavo all'inizio per vedere se migliora. Cmq rimane un atom a testine (come il Triton Mini che continuo a usare).
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Le contact coil vanno inizializzate correttamente per evitare la formazione di hotspot, quindi vanno attivate e aggiustate finchè non si accendano correttamente, ovvero dal centro della coil verso l'esterno in maniera uniforme.

Ti ho chiesto dello Skyfall e del Veco per inquadrare il tipo di tiro che cerchi (visto che sei complicato :D.), così da poterti consigliare meglio un RTA. Comunque, a questo punto, ti conviene provare il Taifun. E poi ci farai sapere come va.

PS
Acqua e testine non vanno molto d'accordo, probabilmente potrebbe essere quello il problema.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, ho il vapor giant v6s originale. Ti confermo che è molto aperto. lo uso con tutti i fori laterali chiusi, inserendo i 6 grani. Un'operazione certosina e decisamente lunga. Resa molto buona, certo che è ingombrante
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Tabac
dici che il v6s è molto aperto anche lasciando solo 3 fori aperti? Dalle info che ho trovato sia V6S che Taifuin gt4 sembrano piuttosto grossi .. pero se mi danno un 5-6ml potrebbero fare al caso mio cmq.


@.::Iannuzz85::.
sisi la teoria "base" delle coil Contact e Complex (ricerca hotspot inclusa) la conosco! Sto cercando di capire se è possibile evitarla (vedi la complicazione me la cerco xD). Con la QuadClapton a corredo (e già pronta) del Recurve ci sono riuscito..ho stretto "a freddo" la coil con le pinzette in ceramica. Con il filo semplice non mi è riuscito altrettanto bene, ma ho fatto solo 1 prova (con NiCr80 24ga).


Col Veco ho testato anche liquidi senz'acqua..stesso responso.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, no non fraintendere. È aperto con tutti i fori liberi. Chiudendo i sei laterali hai un tiro relativamente contrastato. Come un singolo su 2,3. Da flavour ma abbastanza chiuso, molto regolare. Capienza 5,5 ml.
Ottime finiture, resa migliore del v5,

Comunque,dryburn alle complex in ni80 fa solo bene. Si forma un ossido molto resistente che ne preserva la durata
Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Ciao @spawn per il tiro del VGv6 ti ha già risposto @Tabac sopra.Io ho il VG5s originale ed il VG5m clone Ulton.Sono ottimi entrambi sia a resa che a finiture,certo è che il clone,almeno quello che ho io,non sfigura di fianco all'originale.Il VG6 ho intenzione di prenderlo originale alla prima occasione,non ho fretta tanto si riesce a trovare nuovo senza sbattersi troppo e sopratutto ad un prezzo umano.:D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto