SimonaV

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2019
Messaggi
13
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Buonasera a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio.
Premetto che mi muovo con discrezione nel mondo dello svapo e... non ho tante conoscenze per capire alcune cose.

Inizio.
Vorrei comprarmi il Nautilus da 5ml
Ho visto che le resistenze sono da 1.6 e 1.8 ohm. Ho letto che le differenze non sono “evidenti” tra le 2 coil.
È così?

Per il Nautis, vorrei comprare la istick ma non ho ben capito che differenza ci sia tra le due che mi interessano:
- istick 30w
- istick tc 40w

Intanto vi ringrazio e saluto
 

SimonaV

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2019
Messaggi
13
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Ciao Simona, anche io come te ho iniziato da poco a svapare, ed ho acquistato due atomizzatori, l'Innokin Zenith versione da 22mm ed il Nautilus 2s; ritengo siano due prodotti di tutto rispetto per chi tira di guancia e non vuole rigenerare; entrambi con testine affidabili ed una buona resa aromatica (considera che svapo aromi tabaccosi organici e non danno nessun tipo di problema, contrariamente a ciò che dicono molti youtuber:D..).
Anche io ero intenzionato all'acquisto di una box Istick Pico x, poi ho optato per una Aegis Mini Geek Vaper, con batteria integrata da 2400 mA (allego foto), di ottima durata, ergonomica, resistente agli urti, impermeabile, rivestita in silicone con finiture in pelle ed alluminio, la trovi on line ad un buon prezzo. Ho preferito una box con bat integrata per praticità e per non dover sostenere altre spese per batterie ricaricabili e carica batt...(vedremo la durata nel tempo). Spero di essere stato utile ciao ciao
Nautilus E Batteria [SigarettaElettronicaForum.com]

Grazie veramente
 
N

Nico_

Ok Doctor ho capito.. Detta cosí è tutt'altra cosa.. So che il forum è pubblico ma non ho certo scritto di fare chissà che cosa o usato toni sconvenienti.. Ho riportato una mia esperienza, letta anche sui siti dei prodotti, parlo di liquidi microfiltrati, che a detta dei produttori si possono usare su atom non rigenerabili. Purtroppo quando ho iniziato a svapare i liquidi pronti delle ditte più commerciali non mi sono piaciuti per usare un eufemismo.. Ed ho dovuto trovare una soluzione.. Ti saluto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ciao @SimonaV mi ero persa la discussione che non avevo le notifiche attive, sorry :)
Vedo comunque che ti hanno consigliato già abbastanza e non metto altra carne sul fuoco inutilmente.
Posso solo riposrtare la mia esperienza personale visto che sono stati citati due atom che ho usato anche io.
Il nautilus e la sua evoluzione il 2s.
Ho avuto sia la versione da 2 che da 5 ml del nautilus, e francamente io preferivo la vesione mini. Non chiedetemi perché, ma trovavo la resa aromatica lievemente migliore. Ma sono certa che si tratti di un effetto inconscio di autoconvincimento e non di reale resa aromatica. Ma come vedi... potrai leggere altri 2000 pareri e tutti sranno differenti. De gustibus insomma.
Per quanto riguarda il 2s, a me francamente non è piaciuto molto. Avevo problemi di perdite dai fori di presa dell'aria. Ma a suo modo ha fatto quello che doveva, ossia farmi allontanare dalle sigarette in un periodo di tempo relativamente breve.
Sono passata da li a poco e ritirare fuori i vecchi atomizzatori rigenerabili insomma. Ma io ho un percorso un pò differente dal tuo, per cui la mia insoddisfazione col 2s potrebbe benissimo nascere dal fatto che sapevo che la resa aromatica di altri atom sono decisamente differenti.
Considerando quindi tutte le info che hai, e considerando che alla fine le testine sono le stesse, e la resa fondamentalmente la crea quella (non solo ma in questo caso si), che tu prenda il vecchio o il nuovo, non dovresti avere nessun tipo di problema.

Per i liquidi il discorso si complica notevolmente. E' praticamente impossibile consigliare qualcosa da dietro una tastiera.
Per cui posso solo invitarti a fare un giro all'interno di un negozio che faccia provare i liquidi per poi acquistarli li almeno le prime volte, poi una volta che hai capito cosa ti aggrada fare gli ordini su internet così rusparmi un pò.
Oppure fai come me, compri basi nicotina e aromi e preghi Gesù e tutti i santi che tra i 200 presi, qualcosa di decente ti venga fuori, ma questo è uno step che ti sconsiglio per il momento :D

PS, anche io una volta ho dovuto sbloccare il nautilus con la pinza perchè avevo la base bloccata, e girare quel vetrino di tank senza spaccarlo mi ha fatto sudare non poco.
Non ho chissà che forza per cui credo sia dovuto a qualche filetto non proprio perfetto, lo cito per onore di cronaca, non per tirare fuori questioni strane ;)
 

SimonaV

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2019
Messaggi
13
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Ciao @SimonaV mi ero persa la discussione che non avevo le notifiche attive, sorry :)
Vedo comunque che ti hanno consigliato già abbastanza e non metto altra carne sul fuoco inutilmente.
Posso solo riposrtare la mia esperienza personale visto che sono stati citati due atom che ho usato anche io.
Il nautilus e la sua evoluzione il 2s.
Ho avuto sia la versione da 2 che da 5 ml del nautilus, e francamente io preferivo la vesione mini. Non chiedetemi perché, ma trovavo la resa aromatica lievemente migliore. Ma sono certa che si tratti di un effetto inconscio di autoconvincimento e non di reale resa aromatica. Ma come vedi... potrai leggere altri 2000 pareri e tutti sranno differenti. De gustibus insomma.
Per quanto riguarda il 2s, a me francamente non è piaciuto molto. Avevo problemi di perdite dai fori di presa dell'aria. Ma a suo modo ha fatto quello che doveva, ossia farmi allontanare dalle sigarette in un periodo di tempo relativamente breve.
Sono passata da li a poco e ritirare fuori i vecchi atomizzatori rigenerabili insomma. Ma io ho un percorso un pò differente dal tuo, per cui la mia insoddisfazione col 2s potrebbe benissimo nascere dal fatto che sapevo che la resa aromatica di altri atom sono decisamente differenti.
Considerando quindi tutte le info che hai, e considerando che alla fine le testine sono le stesse, e la resa fondamentalmente la crea quella (non solo ma in questo caso si), che tu prenda il vecchio o il nuovo, non dovresti avere nessun tipo di problema.

Per i liquidi il discorso si complica notevolmente. E' praticamente impossibile consigliare qualcosa da dietro una tastiera.
Per cui posso solo invitarti a fare un giro all'interno di un negozio che faccia provare i liquidi per poi acquistarli li almeno le prime volte, poi una volta che hai capito cosa ti aggrada fare gli ordini su internet così rusparmi un pò.
Oppure fai come me, compri basi nicotina e aromi e preghi Gesù e tutti i santi che tra i 200 presi, qualcosa di decente ti venga fuori, ma questo è uno step che ti sconsiglio per il momento :D

PS, anche io una volta ho dovuto sbloccare il nautilus con la pinza perchè avevo la base bloccata, e girare quel vetrino di tank senza spaccarlo mi ha fatto sudare non poco.
Non ho chissà che forza per cui credo sia dovuto a qualche filetto non proprio perfetto, lo cito per onore di cronaca, non per tirare fuori questioni strane ;)

ciao @Rafs
mi ha fatto piacere leggere il tuo commento.
Ti ringrazio per i tuoi consigli, perché non bastano mai.
Le cose che hai detto le ho riscontrate anche in altri messaggi e video... tipo sul Nautilus 2s! tanti parlano di perdite... o un aroma migliore in quello da 2 ml.
Insomma, grazie. ??????

Quanto ai liquidi.
appena finisco quelli di NikoBase (che ripeto, non mi hanno convinta al 200%), proverò a comprarli su svapostore (quelli con nicotina) e vedrò se la resa è migliore.
Per gli aromi... ho già qualche gusto che mi piace e a cui sono fedele ☺️

Detto questo, GRAZIE a te, a chi ha scritto e a chi scriverà!
è fantastico questo forum

a prestooooooo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto