SimonaV

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2019
Messaggi
13
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Buonasera a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio.
Premetto che mi muovo con discrezione nel mondo dello svapo e... non ho tante conoscenze per capire alcune cose.

Inizio.
Vorrei comprarmi il Nautilus da 5ml
Ho visto che le resistenze sono da 1.6 e 1.8 ohm. Ho letto che le differenze non sono “evidenti” tra le 2 coil.
È così?

Per il Nautis, vorrei comprare la istick ma non ho ben capito che differenza ci sia tra le due che mi interessano:
- istick 30w
- istick tc 40w

Intanto vi ringrazio e saluto
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ho ripreso in mano recentemente le BVC per la Aio di mia figlia e mi sono dovuto riconcentrare :D per inizializzarla a dovere
Non pago le ho rimesso in pista il mio Nautilus con l’heisenberg, che le piace pure

Comunque @SimonaV, prendi quello che vuoi, intanto non sbagli
Ascolta Luca, a questo punto; se lui dice che il 2S va bene , fidati
Intanto penso che tra poco ci chiederai qualcosa di un po’ più performante; per iniziare va comunque benone;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
N

Nico_

Ciao Simona, anche io come te ho iniziato da poco a svapare, ed ho acquistato due atomizzatori, l'Innokin Zenith versione da 22mm ed il Nautilus 2s; ritengo siano due prodotti di tutto rispetto per chi tira di guancia e non vuole rigenerare; entrambi con testine affidabili ed una buona resa aromatica (considera che svapo aromi tabaccosi organici e non danno nessun tipo di problema, contrariamente a ciò che dicono molti youtuber:D..).
Anche io ero intenzionato all'acquisto di una box Istick Pico x, poi ho optato per una Aegis Mini Geek Vaper, con batteria integrata da 2400 mA (allego foto), di ottima durata, ergonomica, resistente agli urti, impermeabile, rivestita in silicone con finiture in pelle ed alluminio, la trovi on line ad un buon prezzo. Ho preferito una box con bat integrata per praticità e per non dover sostenere altre spese per batterie ricaricabili e carica batt...(vedremo la durata nel tempo). Spero di essere stato utile ciao ciao
Nautilus E Batteria [SigarettaElettronicaForum.com]
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
entrambi con testine affidabili ed una buona resa aromatica (considera che svapo aromi tabaccosi organici e non danno nessun tipo di problema, contrariamente a ciò che dicono molti youtuber:D..).
Spero di essere stato utile ciao ciao
Nautilus E Batteria [SigarettaElettronicaForum.com]


Mi spiace contraddirti, ma il consigliare un atom a testine e poi dire che un tabacco organico non da alcun tipo di problema è un errore, e pure grave
Ora, non so quanti ml ci riesci a fare con una testina, ma a meno che tu non diluisca il tuo tabacco al 2/3 % è una cosa risaputa ( senza bisogno di alcuna conferma di youtuber o meno) che con una testina prefatta ci farai pochi puff, al contrario di un aroma sintetico
Probabilmente è perché svapi da poco tempo, e non hai ancora la sensazione ben chiara di quanto possa durare una testina prefatta rispetto ad una coil rigenerata, con un estratto organico di un tabacco
Questo è un forum pubblico, chiunque ti può leggere e questa è un’informazione totalmente errata.
Perdona il mio intervento, ma non potevo lasciare passare il tuo post.





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
N

Nico_

Assolutamente non vorrei fornire informazioni tendeziose o false, che tu ci creda o no sto svapando Azhad Apricot, Il New york della Dreamods, ed i tabaccosi Enjoy svapo (balkan, black cavendish), con le stesse testine senza cambiarle. Le diluizioni sono al 10 per Azhad e Dreamods, al 15 per Enjoy. Come basi uso 50/50 della t svapo e loop (acquistate su vaporoso).
A riprova di tutto ciò venerdì ero a Milano e sono andato in un noto negozio di sigarette elettroniche (non faccio nomi), nonchè produttori di aromi,ho fatto una lunga chiacchierata con il proprietario, il quale oltre a confermarmi ciò che stavo facendo ha anche assaggiato il liquido (azhad) dal mio atomizzatore, dicendomi che andava bene. Inoltre i liquidi li ho preparati con un utente esperto, che utilizza sistemi rigenerabili come Kayfun, Expromizer e tanti altri. Comunque se non credi alle mie parole ti invito a testare di persona.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Non ho bisogno di testare gli organici su atom a testine, che non uso; svapo tabacchi organici da quasi tre anni su sistemi rigenerabili

Diluiti al 10 le tue testine durano qualche ml, se ti va bene; questo non vuol dire che anche altri utenti debbano farlo
Chiuso l’argomento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
N

Nico_

Ti ripeto che non è così, di ml ne sto facendo parecchi, mi sono iscritto al forum inizialmente per capire meglio come funzionasse il mondo dello svapo e per chiedere consigli, poi per condividere le mie esperienze..Se leggi ciò che ho pubblicato capirai che dietro la tastiera c'è una persona educata e soprattutto calma. Leggo che sei un moderatore fai parte dello staff ecc..quindi ringrazio tutti coloro che hanno risposto alle mie domande con accuratezza e gentilezza, ma certi toni non posso accettarli, quindi mi vedo costretto ad abbandonare il forum, cosa che certo non importerà a nessuno ma dovevo dirtelo.Cordiali saluti
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Nico_ non c'è bisogno di prendersela è risaputo che gli organici impestano le resistenze ed è sconsigliato usarle su sistemi non rigenerabili, soprattutto per una questione economica. Poi ognuno è libero di fare quello che preferisce. Quelli che stai usando magari sono microfiltrati e sporcano meno (oltre che essere più blandi), ma se prendi un qualsiasi aroma La Tabaccheria (Latakia in primis) e lo fai anche al 7% vedrai che dopo pochi ml dovrai sostituire la coil.
Per farti un esempio pratico prova a leggere questa discussione Aromi dreamods tabaccosi organici

Per pura curiosità quando sostituisci la coil prova a togliere il cotone e il filo e guardane le condizioni, sarà caramellata e ti farà capire cosa ti stai svapando ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Giusto per completezza d'informazione posto alcune immagini che potete tranquillamente trovare sul web, a riguardo di coil prefatte utilizzandole con liquidi organici. Poi uno è libero di fare quello che vuole, sia ben chiaro. Però come sottolineato da @The Doctor e da @IlConteRosso noi siamo qui per darvi consigli e se consigliamo di utilizzare aromi sintetici su coil prefatte un motivo ci sarà.

Nautilus E Batteria [SigarettaElettronicaForum.com]


La resistenza va sostiuita quando ha un brutto aspetto, quando il sapore tende al bruciato, quando dalla testina escono sfumature di liquido scure, quando dal tip cadono gocce colore petrolio o quando notate un drastico calo nella produzione del vapore. Un altro sintomo del cambio coil è quando la testina gorgoglia, anche se in questo caso può darsi che la testina è buona ma intasata di liquido.
Ad ogni modo con una coil prefatta almeno 20-30 ml. di liquidi sintetici e almeno 8-10 ml di liquidi macerati o estratti dovreste riuscire a farli.
Quindi se ogni 4/5 tank cambiate coil da 4/5 euro liberi di farlo.

Di seguito invece possiamo osservare una coil con liquido organico tabaccoso dopo 4/5 ml.

Nautilus E Batteria [SigarettaElettronicaForum.com]


Fate voi.
 
Registrato
15 Giu 2019
Messaggi
48
Gradimento
5
Punti
8
Località
Trieste
Ciao,
nautilus, 1.8ohm
quando prendi il nautilus da 5ml compra contemporaneamente la gabbia in acciao, altrimenti te la farai un giorno si e uno no senza svapare....causa rottura vetro gigantesco, per questo ti consiglio il nautilus 2s invece con ricarica dall'alto e gabbia in acciaio nativa non hai piu' bisogno di tutto quell'ingombro che ti dava il nautilus 5ml con gabbia in acciao e puoi montare anche le 1.8ohm, un carro armato.
prendi come batterie qualcosa di piu' recente e soprattutto con batteria intercambiabile.....comprerai solo residui di magazzino se ti orienti su quelle batterie....prendi una pico x.
Ti abbraccio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.633
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto