SimonaV

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2019
Messaggi
13
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Buonasera a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio.
Premetto che mi muovo con discrezione nel mondo dello svapo e... non ho tante conoscenze per capire alcune cose.

Inizio.
Vorrei comprarmi il Nautilus da 5ml
Ho visto che le resistenze sono da 1.6 e 1.8 ohm. Ho letto che le differenze non sono “evidenti” tra le 2 coil.
È così?

Per il Nautis, vorrei comprare la istick ma non ho ben capito che differenza ci sia tra le due che mi interessano:
- istick 30w
- istick tc 40w

Intanto vi ringrazio e saluto
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@SimonaV
Io , come detto, avevo preso il mini..vantaggio:
quando ti stanchi del liquido non hai bisogno di svaparti 5 ml prima di cambiarlo
Per il resto sono uguali in tutto e per tutto.
Ricordati solo di inizializzare per bene la coil....cavolo, sto andando a memoria eh...
mi fai tornare indietro di tre anni :D
E ricorda, solo liquidi sintetici altrimenti intasi la coil ( con un organico) dopo pochi puff
 

SimonaV

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2019
Messaggi
13
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
La differenza tra le coil e' stampata sopra: ci sono i V a cui le puoi spingere
Una coil da 1.6 la potrai spingere un filo di piu' rispetto ad una da 1.8 ( spingere vuol dire aumentare i w)
Per un tiro stretto, da guancia per intenderci, consiglio le stracollaudate BVC da 1.8 ohm
Le metti a 11/12 w e sei a posto
Con una box da 30 w sei a posto, avendo tu necessita' di bassi wattaggi; a questo punto sta a te scegliere
se prenderne una con piu' autonomia di batteria.
Con una 40 w hai piu' autonomia prima di ricaricarla, 2600 mAh contro i 2200 mAh della 30w.
Il Nautilus e' sempre , comunque , una certezza proprio per le sue testine; ho iniziato anch'io col Nautilus mini..tanto tempo fa
Ancora adesso le sue testine vengono utilizzate per le pod mod dell'Aspire

Scrivi pure tutto quello che vuoi, e posta tutti i dubbi che ti possono sorgere
Qui nessuno butta fuori nessuno, tranquilla, e noi siamo qua proprio per dare un aiuto
In futuro lo farai anche tu, e' una ruota che gira...e nessuno, proprio nessuno, nasce onnisciente

Ciao
Ritorno con una piccola domanda per le coil
Ho letto alcuni post ieri....
prenderò le 1.8 ohm, consigliate da tanti e da te
vokevo chiederti questo: che differenza c’è tra le 1.8 e le 1.8 bvc?
grazie ancora
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Le bvc sono le 1.8..si chiamano così
Tu prendi le BVC da 1.8 ohm ( BVC = bottom vertical coil)
Una scatola, sempre a memoria , da 5 dovrebbe costare sui 10 euro
 

SimonaV

Utente SEF
Registrato
13 Giu 2019
Messaggi
13
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
@SimonaV
Io , come detto, avevo preso il mini..vantaggio:
quando ti stanchi del liquido non hai bisogno di svaparti 5 ml prima di cambiarlo
Per il resto sono uguali in tutto e per tutto.
Ricordati solo di inizializzare per bene la coil....cavolo, sto andando a memoria eh...
mi fai tornare indietro di tre anni :D
E ricorda, solo liquidi sintetici altrimenti intasi la coil ( con un organico) dopo pochi puff


.... come si dice “... a volte, ritornano!!!”.... ??????????????????
grazie veramente
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Eviterei il Mini (che ho avuto), perchè per svitarlo ti ci vogliono le pinze quando ti si stringe, dato che ha poca presa. Se poi non hai più il problema dei 2 ml io andrei direttamente su Nautilus 2S che è mooolto più comodo.
Se invece vuoi i 5 ml il Nautilus prima versione è l'unica scelta. Io comunque te lo sconsiglio (per i motivi già detti, regolazione aria e refill).
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Mai usato una pinza, a memoria mia, per svitare il deck del Nautilus
Poi, oh, dipendera' dalla forza che uno ha nelle mani.
Comunque, non sono esperto in Nautilus quindi puo' darsi tutto
Strano però, ho letto un sacco di rec negative sul nautilus2, non ricordo per cosa anche perche' non e' che mi interessasse molto
E' proprio vero che lo svapo e' molto soggettivo
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
A me capitava che all'inizio si svitava, un pò a fatica ma si svitava, poi ad un certo punto ha iniziato a far così. Il mio amico a cui l'ho ceduto si portava in giro lo schiaccianoci di plastica nella tasca della giacca, la cosa un pò lo ha deluso. Inoltre il tiro a parer mio non è il massimo, io lo usavo sul terzo foro e lo sentivo troppo chiuso, sul quarto è apertissimo, i primi due invece sono enfisemici. Poi oh, nel Nautilus mica ci svapi i tabacchi organici, io ci mettevo il Red Astaire e il Velvet... parliamo della preistoria! :D..

Il Nautilus 2 aveva problemi di perdite perchè per fare il refill si doveva svitare tutta la campana in metallo, cosa un pò scomoda perchè ogni tanto si toccava dentro il vetro, mentre nel 2S hanno risolto facendo il top cap a slitta e hanno migliorato la tenuta a quanto pare. Infatti di quest'ultima versione, che è quella che consiglio, ho sentito pareri molto più positivi rispetto alla versione precedente.

Alla fine parliamo di prodotti a testine per iniziare a staccarsi dalle sigarette, se ti permettono di raggiungere lo scopo vanno bene tutti. ;)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Capito...ripeto, l’ho usato un mese
Poi mi sono accorto che non c’era un liquido che mi piacesse ( te credo, ci mettevo il Red Astaire ed il Booms) e sono passato immediatamente a rigenerare il kayfun
Ha dalla sua però, che mi aveva fatto smettere di fumare...dici poco
Questo è essenzialmente lo scopo di questi atom a testine, anche se adesso li vedo un po’ soppiantati dalle pod mod
Non per nulla Aspire col la Aio utilizza ancora le vecchie BVC da 1.8 che tanto bene andavano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Certo, sono testine affidabilissime e durano a lungo. Anch'io usavo le 1,8 Ohm che come vaporosità andavano bene, avevo preso anche le altre ma non ho fatto in tempo a provarle! :D.. Lo usavo alla sera, per staccare dalla EGO AIO che usavo tutto il giorno... che tempi, sembra passata una vita! :D.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.738
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto