DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao a tutti ,
Da febbraio , da quando ho iniziato a svapare non ho acceso più una siga .. e quindi innanzitutto grazie a chi mi ha saputo consigliare bene... sono 4 mesi !!!

Ho iniziato a nico 9mg , ora sto scendendo un pò perchè sento il fastidio dell'hit.

Dopo i vari primi acquisti tra pico 25 (compreso atom Ello tank usato solo quando lavo lo zenith) + 2 zenith (1 rotto vetro post caduta) ora , come promessomi mesi or sono , penserò all'acquisto di una nuova BOX + atom rigenerabile .?0?

Devo fare anche scorta aromi per l'estate (e anche qui consigliatemi qualcosa di appropriato ).

Ho aperto il topic per recepire consigli da voi tutti .. soprattutto sulle box .. come budget per l'hardware vorrei stare intorno il centone max (meno è meglio) , considerando che dovrei prendere anche batteria per nuova box + caricabatterie esterno che ancora non ho.

Come box non ho preferenze , basta che non sia gigante , magari meglio della pico 25 , e considerando che resterò principalmente su MTL una single battery va bene , meglio senza batteria interna cosi' si può cambiare facile quando si deteriora . Se trovo box su amazon (spedita da loro ) lo preferisco per la garanzia sicuramente eccezionale anche a distanza di 23.5 mesi!

Ho seguito con interesse i topic sul siren v2 .. è ancora da preferire ?? (l'importante che non sia 2ml perchè preferisco refillare la sera o la mattina )
Se qualcuno mi fa anche la lista di che serve per rigenerare .. thanks .. ho messo in conto anche un kit dalle amazzoni.

Ho iniziato subito con il DIY , e sto svapando (alternando) di tutto , dai fruttati , alla torta di mele , ai tabaccosi non organici(western cowboy TPA con aggiuntine tipo wisky o vaniglia).

Per consigli sugli aromi , questi forse li ricompro , altri sono in lista da un po e voglio prenderli.
Dopo 4 mesi posso dire che le mie papille preferiscono i fruttati

Aromi finiti :
- Forrest mix (FA) mio preferito
-Asso pazzo (FA) all'inizio strano , poi si fa piacere..
Aromi in lista da prendere :
-kiwi (FA)
-Fuji (FA)
-CREMA BAVARESE (FA) o altre per abbinamenti e mischioni
-Strawberry Ripe (TFA)
- Poi aromi per l'estate .. .mi affido a voi (qualcosa di mentolato?)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao, ci sono tantissime box tra cui scegliere, ma se cerchi qualcosa di compatto la classica Pico va sempre benone, dipende però dal diametro dell'atom che dovrai montare. Per cui è bene definire anche questa cosa.
Come box alternativa alla Pico ti posso segnalare la Aspire Cygnet, molto simile nelle dimensioni, cambia solo di estetica.
Molto compatta anche la Wismec CB-80.
Tutte montano batteria 18650 (consiglio Sony VTC6 o Samsung 30Q) e come caricabatterie ti puoi sbizzarrire tra Xtar, Nitecore e Golisi. Io ti consiglio di guardare l'Xtar X2 che mi sembra un ottimo prodotto.

Detto questo, passiamo all'atom. Qui c'è da fare la scelta importante. Prima di tutto per il tipo di tiro che cerchi, il Siren 2 è un discreto atomizzatore di guancia. La versione da 24 mm di diamtero tiene 4,5 ml, perfetta per te però lo devi montare sulla Pico 25, altrimenti la versione da 22 mm di diametro tiene solo 2 ml. Io uso con soddisfazione il Kayfun Prime, che come aroma è ottimo per me, ma tiene 2 ml anche lui. Altro prodotto molto valido è lo Skyline, tiene 3ml con un diametro di 22 ml. Di questi ultimi due prodotti ne ho parlato in lungo e in largo nel forum, quindi hanno i loro pro e i loro contro. Altro prodotto molto valido è il By-ka V8. Se ancora non sei convinto prova a guardare l'Ares, l'Hastur e il Rose Gold. Trovi tutte le caratteristiche di questi atom nella guida che ti lascio di seguito ed eventualmente se sei interessato puoi andare a leggerti le discussioni apposite.
Atomizzatori Da Guancia Rigenerabili 2018
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao @.::Iannuzz85::. ,
grazie per la risposta . Puntualizzo un paio di cose .
Con la Pico mi trovo abbastanza bene (ne ho già una) e anche se non specificato nel mio post , volevo evolvermi leggermente e andare su qualcosa di "migliore" , magari che mi permetta anche un giorno di sperimentare un controllo in temperatura appena prendo dimestichezza con la rigenerazione.
Il siren V2 mi ispirava perchè leggendo pare essere facile da rigenerare e con una buona resa , cose principali che cerco . A qualcuno perde , altri dicono che non perde una goccia (altra caratteristica che cerco). Terrei la Pico 25+zenith come alternativa con altri tipi di aromi anche per spezzare durante la giornata .

Tornando alla box : vorrei escludere dalla mia scelta i mattoni dual battery e robe del genere . anche poco più grandi della pico 25 non sarà un problema ,alla fine in tasca ci stanno sempre.
Leggendo in un altro topic sui consigli rivolti ad un altro utente veniva consigliata la GeekVape Aegis 100W e mi piace a livello costruttivo (resistente e impermeabile, potrei portarla in spiaggia senza problemi) , ma poi ho letto del circuito proprietario forse non proprio indicato per il TC (ma potrei anche farne a meno, ma era nelle mie intenzioni avere una Box che mi permetta di "sperimentare" altre cose ) . Non userò penso mai i 100 W , ma potrei comunque un giorno decidere anche di abbinarla a qualcos'altro. Solo che negli shop è difficile da trovare.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anche la Pico di permette di usare il TC senza problemi, ovviamente se cerchi un buon circuito con una buona precisione ti consiglio vivamente di andare sul DNA, ma la spesa solo per la box è intorno ai 100 euro. Ad esempio potresti guardare la Mirage di Lost Vape che monta anche batteria 21700. Altrimenti puoi andare su box tradizionali, se vuoi usare il TC puoi restare in casa Wismec, Joyetech, Eleaf che non sbagli sicuramente. La Aegis non so come si comporti in TC, così come non sono sicuro delle box Teslacig anche se di queste nel forum ne hanno parlato tutti bene.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ah grazie della info , pensavo che il TC fosse riservato alle box più costose e con circuiti migliori . Avevo visto il menù della pico , ma pensavo fosse utile ad altro .
100 solo per la box attualmente non vorrei spenderli. Ho letto del DNA che pare essere tra i migliori .

Mirage di Lost Vape è davvero bella , ma sforerei il budget prefissatomi. Il kaifun prime sembra ottimo , ma quei 2ml mi limitano .. avevo visto qualche review .
Oggi guardo qualche recensione degli altri atom e delle box che mi hai citato.[/FONT]


Ipotesi :se scegliessi la GeekVape Aegis 100W abbinata ad un siren V2 come combo che ve ne pare ? Qualcuno li utilizza insieme ?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non dovrebbe andare male. Non so chi la utilizza, ma non dovrebbero esserci problemi nell'abbinamento.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@DarkAlone, se un atom ha una buona resa, l'avrà su tutte le box, se una box va bene, andrà bene con tutti gli atom. Sia Aegis che Siren sono buoni prodotti, messi insieme non dovrebbero dare problemi.
Tornando alla Aegis, presumo tu stia parlando della Aegis Solo, single battery 18650 intercambiabile. Ce l'ho da un paio di giorni. Non so dirti del tc, ancora non l'ho testato, ma per il resto non presenta problemi, non mi dà problemi di erogazione, anche perchè a 20 watt sono davvero pochi i circuiti che non riescono a sfruttare una batteria. E' ergonomica, sembra fatta bene, resiste a polvere, urti e acqua.
L'ho abbinata ad una Samsung 35e, che in genere non consiglierei. Ha 10 A di scarica continua, non va usata sopra i 30 watt, ma ha il pregio di avere 3500 mAh di durata, quello che cercavo in una single battery che uso appunta a 15/20 watt. Mi dura circa una giornata, considera che la cella è nuova con solo 2 cicli di ricarica, con l'uso durerà meno.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
@Tabac grazie per il tuo feedback.
Prima guardavo qualche review della aegis (si dovrebbe essere la solo o forse era il modello precedente '???) e non decantavano come eccelso il circuito (ma ho capito che su questa fascia di prezzo non c'è tanto meglio). Ovviamente era riferito alle alte potenze , usandolo con un MTL anche io mi setto sui tuoi wattaggi , anche meno sullo zenith. Sarà cinesata come quella della pico?

Rispetto alla Pico 25 è parecchio più grossa (pensavo meno) , ma ripeto che per un'estate al mare quella resistenza alla polvere e acqua (non la immergerò , ma magari lavarla spesso) mi interessa.
Le review erano riferite ad un anno e mezzo fa , non so se con qualche update software sia migliorata .
Ho ancora un po di tempo per scegliere , e ho già qualche elemento per valutare .

Intanto tutti gli interventi saranno come sempre graditissimi.

EDIT: ho ricontrollato e in effetti avevo visto la review del modello precedente che in effetti ospitando batterie anchè più grosse era "enorme". La nuova sempra più compatta. E monta pure circuito più nuovo. Come estetica simile non mi dispiace .
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@DarkAlone, se hai visto recensioni di un anno e mezzo fa si riferiscono alla Aegis Legend. No, io stavo parlando della Solo, appena uscita, e circuito decisamente migliorato. Per nulla ingombrante.
Consiglio Acquisto Seconda Box + Secondo Atom MTL [SigarettaElettronicaForum.com]
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Grazie @Tabac , perchè non mettono un 2 dopo il nome per fare capire che è il nuovo modello :D.. ?
Ho trovato una buona review in inglese della SOLO e si apprezzano le differenze di form factor tra la mini , la solo , e la vecchia (allego foto anche per qualcun altro magari interessato) . Se mi dici che funziona bene la metto in cima alla mia lista di preferite !

Consiglio Acquisto Seconda Box + Secondo Atom MTL [SigarettaElettronicaForum.com]

Consiglio Acquisto Seconda Box + Secondo Atom MTL [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto