Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Apperò, state diventando tutti dei Pod...isti :102::102::102:

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

No, ma che dici! Io le pod le odio a prescindere! (non è vero :24:)

Dai, stanno invadendo il mercato e, secondo me, è un bene, non tanto per chi come noi svapa da tanti anni, ma per chi deve iniziare a farlo senza sbattimenti vari (eccetto Spod e le sue pessime pod), come quando abbiamo iniziato noi.

Per la Spod, invece, aggiungo che il problema principale della non corretta alimentazione del liquido è, quasi sicuramente, dipendente dalla quantità di liquido che mettete all'interno della stessa. Mi spiego meglio.

Seguendo la recensione di Matteo (il Santone), che suggerisce di non riempirla fino in cima, ma a metà del vano dove va l'anello estetico, per intenderci, da stamane, con tutte le accortezze del caso, avrò steccato una ventina di volte in modo leggero e una in modo più pesante.

Durante le prove, chiaramente, il liquido è sceso sotto alla metà della pod, in pratica dove c'è il vano coil, e magicamente ha iniziato a non andarmi più in secca, la pod sta funzionando bene, anche se ha sempre un leggero sentore di metallico dovuto alle strinate che gli ho fatto fare da stamane per provarla.

Ho così aperto una seconda pod, riempita fino a metà, 2 gocce nel camino centrale, lasciata a riposo per una mezzoretta, qualche tiro a vuoto per favorire il liquido sulla coil (anche col tappino aria chiuso col dito), metto la pod, inzio a tirare e, finalmente, nessuna steccata, nessun saporaccio di metallo, insomma, sta andando a dovere :113:

Rimango, comunque, dell'idea che sia un ottimo prodotto, ma che ste pod hanno bisogno di troppe attenzioni per funzionare bene ... attenzioni che io ci posso anche mettere, ma un neo svapatore no, penso che la getterebbe dopo la terza o quarta steccata ... per ora è tutto, al momento non sono pentito del duplice acquisto :D..
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Giusto per mostrarvi la quantità di liquido massimo che dovete utilizzare per ricaricare la pod, vi allego una foto ... così, ho notato che la pod si alimenta abbastanza bene, sempre tenendo presente i vari accorgimenti di cui sopra:

Spod  Pod - Sikary [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Allora, stasera ho preparato la Spod di mia moglie, che ha apprezzato la colorazione rossa e, in generale, la sigaretta elettronica (ha detto che il tiro è proprio come quello della sigaretta ...).

Ho riprovato a inizializzare la pod nello stesso modo in cui avevo inizializzato la mia seconda pod (vedi post più in alto per procedura) ed effettivamente è partita bene senza steccate ... la mia prima pod, invece, senza le goccine nel camino e riempendola fino a 3/4, aveva subito iniziato a steccare, quindi penso che la procedura più consona per queste pod, sia quella delle goccine + liquido a metà pod (vedi foto sopra).

Ho notato, comunque, che se si fanno 3 o 4 tiri consecutivi, torna il leggero sentore metallico, forse perché la pod non riesce ad alimentarsi velocemente, quindi sono caldamente raccomandabili tiri non compulsivi, magari con qualche secondo l'uno dall'altro, per lasciare il tempo al cotone di ribagnarsi correttamente ... altrimenti, la steccata è dietro l'angolo.

Insomma, che dire, mi pare di essere tornato veramente indietro di 5 o 6 anni co ste pod della Spod, ed è un peccato, perché la ecig merita, è comoda, pratica, abbastanza performante, nonostante a livello aromatico non sia tra le migliori che ho provato, fa quello che deve fare e anche con liquidi a 6mg di nicotina, per quanto riguarda me, dà una buona soddisfazione.

Per ora è tutto ... alle prossime news! Ciao :69:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Prime prove tecniche
Al momento tutto ok, caricata a 3/4 , le pod non avevano i laccetti, fatto due tiri a vuoto chiudendo il foro aria, aspettato 5 minuti per il primo tiro
Fatto fuori quasi un tank, capirai...:DD, beh al momento non ho sentito alcuna steccata ne sentore metallico



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Prime prove tecniche
Al momento tutto ok, caricata a 3/4 , le pod non avevano i laccetti, fatto due tiri a vuoto chiudendo il foro aria, aspettato 5 minuti per il primo tiro
Fatto fuori quasi un tank, capirai...:DD, beh al momento non ho sentito alcuna steccata ne sentore metallico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ottimo! :113:

Ieri l'ho usata abbastanza in auto, dove l'ho trovata estremamente comoda da usare mentre si guida, e non ho mai steccato ... tiravo ogni 10/20 secondi per dare modo al cotone di bagnarsi bene e, al primo sentore di metallico, leggera scrollatina, e ripartiva perfettamente, direi che ci siamo.

Ho notato che alcune pod si comportano in modo diverso da altre, ad esempio, quella di mia moglie alimenta di più rispetto alla mia ... lei riesce a farci anche 4 o 5 tiri senza steccare, mentre se lo faccio io, sentore metallico ... stesso liquido su entrambe le pod, si vede che non sono tutte perfettamente uguali, magari la sua ha leggermente meno cotone e il liquido fa meno fatica ad alimentarsi, mentre nella mia lo fa più lentamente.

Vabbè, nonostante questo, devo ammettere, che come prodotto è veramente ok, il powerbank è molto comodo e ti dimentichi della carica della batteria, peccato per queste "accortezze" da tenere sempre sulle pod, altrimenti sarebbe stata perfetta :D.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Terzo refill e nessuna steccata ; sto usando la coil nella scatola
Faccio puff ogni tre/quattro secondi ed alimenta sempre bene
A nico 6 non sento alcun hit...:24:...ma va bene così, di piu' non la alzo
Ho faticato tre anni a portarla a 3 e non ho voglia di tornare ad aumentarla.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
pero' , dico io: ma una finestrella sul cappuccio conico potevano ben farla
Non sai mai come sei messo a liquido! Sabato prendo il dremel e con calma gliela faccio io
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Si vede che la tua pod, come quella di mia moglie, alimenta bene ... me ne accorgo perché se non la usa per qualche minuto, togliendola dalla batteria e tirando a vuoto, si sente il gorgoglio interno di sovradosaggio di liquido, che la mia, ad esempio non fa ... non parlo di condensa sotto al driptip, intendo proprio che il vano coil quasi si "allaga" nella sua pod, permettendogli tiri più ravvicinati.

Nella mia, invece, questo non accade, e se non sto attento a tirarci, si sente subito il sentore metallico ... e vabbè, con tutti i difetti descritti da tanti, già è qualcosa che riusciamo a farle funzionare ste pod! :lol:

Per la nicotina, ti confermo che l'hit è assente a 6mg, visto che ci svapo anche io con questa quantità di nicoletta ... però in testa, comunque, ti arriva, visto che appena presa, facendo le varie prove, mi sono sentito bello saturo di nicotina ... quindi il suo lavoro lo fa, dai.
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
pero' , dico io: ma una finestrella sul cappuccio conico potevano ben farla
Non sai mai come sei messo a liquido! Sabato prendo il dremel e con calma gliela faccio io

Basta togliere la pod e vedi lo stato del liquido ... oppure sfili il cap estetico e piegandola vedi se c'è liquido ... lo so, è una boiata, però poi ci si abitua, anche al refil, un pò scomodo nel 2019 :24:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto