Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io al momento mi sono assestato su una 2.5 7 spire con cotone a scendere leggermente nelle vaschette, appena appena, giusto lungo la parete interna. Controllo liquido aperto 2/3. Airflow con 2 fori da un lato e 1 dall'altro - un guancia aperto diciamo, il tiro che uso di solito - e liquidi tabaccosi organici.
Provato in questa configurazione con controllo liquido aperto 1/3, 17 watt erano troppi, ho dovuto abbassare a 14/15, ma si notava una potenza leggermente insufficiente per la coil realizzata. Con asole aperte a 1/2, si riequilibrava ma per i miei gusti, che virano verso una leggera sovralimentazione - l'imprinting del bf probabilmente - ho preferito optare per il Jfc aperto a 2/3.
Non ho avuto problemi di trafilamento ne di sovralimentazione e al cambio cotone dopo ogni tank non notavo il cotone strinato che trovavo in precedenza.
Devo sperimentare ancora, comunque sto clone, con tutti i suoi difetti, mi sta piacendo e mi sta facendo venire la voglia dell'originale. @Pat_MrHyde_88, non è che riesci a darmi una mano per procurarmene uno?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Pat_MrHyde_88
Grazie mille per le indicazioni. Utilissime... da come lo descrivi sembra quasi stiamo parlando di due atom diversi.
Adesso che mi è più chiaro il suo funzionamento... era atom da prender originale!
Anche solo per premiare l’innovazione e l’idea.
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Tabac
provo a vedere cosa riesco a fare.
Se non sbaglio siamo anche amici su FB quindi provo ad addarti al gruppo quando riaprono e nel frattempo mi informo chi dei miei di fiducia ne reperisce qualcuno.

@Nocolasan
Le mie risposte sono di conseguenza alle tue opinioni su/contro opinioni, purtroppo una verità assoluta per tutti non esiste ma esiste il perché invece di tante cose e dettagli che possono sembrare banali ma che non lo sono.
In tutta onestà un atom del genere non lo trovavo da tempo.
A cotone dico, una resa paragonabile a quella di un Genny non è da poco, almeno per me

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

saraenne

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
91
Gradimento
15
Punti
23
Località
loreto
Dispositivi in uso
su-mto
Atomizzatori in uso
gr1 gasmod
salve a tutti ragazzi, sono interessata a questo tank ma per via della scarsa reperibilità mi chiedo se vale la pena prendere il clone, e soprattutto quale. Ho visto che sia yftk che sxk e coppervape hanno già messo in commercio la replica...ne ho sentito parlar bene da chi già ha l'originale e mi ha incuriosito, se rende bene con le creme potrebbe essere ciò che sto cercando. Dopo la grossa delusione che mi sono presa con il reaper v3 originale per via di alcuni difetti costruttivi a cui il modder non mi ha saputo rispondere...
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Pat_MrHyde_88
ieri ho giocato ancora un po’ e con mia somma sorpresa son riuscito ad utilizzarlo con 50/50 e tutto il JFC aperto con una piccola Clapton (28+40) ni80 girata su una punta da due e mezzo

Integra Rta - by Vapeware Mods [SigarettaElettronicaForum.com]

Integra Rta - by Vapeware Mods [SigarettaElettronicaForum.com]

Integra Rta - by Vapeware Mods [SigarettaElettronicaForum.com]

Integra Rta - by Vapeware Mods [SigarettaElettronicaForum.com]


bacon v2 1.04 ohm, 20 watt.
Non ho avuto perdite ne gorgoglii.
Solo verso la fine del primo tank (ne ho vaporizzati due ricotonando alla fine del primo) ho provato a giocare con l’afc per cercar di cogliere cambi di resa in funzione del flusso d’aria, e mi son ritrovato una bella macchia sulla maglietta per liquido trafilato dai fori aria.
Tranne in questi momenti di esperimenti, ho finito per usarlo con il foro più piccolo.
Penso di esser sulla strada giusta come funzionamento ma come resa aromatica non sono ancora riuscito a trovare un ‘taste’ che mi soddisfi in pieno.
Con questa coil ho provato sia 4pipe (mixture latakiosa dove tende ad impastare con assenza totale di note incensate e trionfo di note legnose), Virgin queen che ho trovato piuttosto deludente soprattutto se paragonato al risultato ottenuto il giorno prima con una 8 spire da 2.5 awg27 cotonata in questo modo:

Integra Rta - by Vapeware Mods [SigarettaElettronicaForum.com]

Integra Rta - by Vapeware Mods [SigarettaElettronicaForum.com]

Integra Rta - by Vapeware Mods [SigarettaElettronicaForum.com]


a riguardarla mi sembra un po’ scarsa di cotone (all’interno della coil) e che anche i baffi non sono sufficientemente folti per frenare il flusso.

Ora sto provando un mariner blendfeel senza infamia e senza lode.
Probabilmente non ho ancora trovato la tipologia di liquido giusta per lui... ed è anche la fase che più odio perché finisco per aver la sensazione di sprecare quelli che vaporizzo con poca soddisfazione.
Devo decidermi a preparare un po’ di Kentucky... o qualche aromatizzato.
Trovo comunque tenda un po’ troppo ad impastare i blend complessi ed a smorzare un po’ la carica aromatica.
Cosa forse anche dovuta alle mie recenti abitudini di utilizzo di atom mtl con piccole coil e flusso minimi che tendono ad avere una carica aromatica piuttosto aggressiva. Curioso di sapere come si comporta con la 2mm... ma ho paura sia che il tiro si apra troppo e soprattutto ho qualche dubbio sulla disposizione del cotone!
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Nicolasan
Nel secondo caso il cotone è scarso si nella coil.
Nell'altro invece bella rigenerazione ma, se posso farti un appunto, le leg vanno esterne e non all'interno delle viti come le hai messe te.
Non so' bene il perché ma fa' differenza, non enorme, ma la fa'.
Per ciò che concerne la resa, da quanto ho appreso io dall'utilizzo di questo atom è riportato sopra e sarebbe inutile ripeterlo ma quella sensazione che tu potresti percepire come "impastamento" potrebbe venire dalla resa dell'atom che "butta" fuori le note più scure dei liquidi, magari il tuo palato lo percepisce in maniera strana.
Per curiosità ho voluto fare una prova con il loose canon di Rope Cut e al contrario di Skyline e Dvarw che rendevano a bilanciare il liquido amalgamando tutto (fin troppo) qui dentro invece sono riuscito distintamente a sentire il tabacco in sottofondo composto da liquirizia e spezie con contorno di caramello salato e nocciole (a tratti quasi amare).
Non è un atom Che impasta è che stravolge la percezione aromatica a cui si è abituati anche perché diciamocelo la maggior parte dei tank o secca solo oppure realmente impasta e amalgama (quello che la gente crede che si bilanciamento) tutto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
salve a tutti ragazzi, sono interessata a questo tank ma per via della scarsa reperibilità mi chiedo se vale la pena prendere il clone, e soprattutto quale. Ho visto che sia yftk che sxk e coppervape hanno già messo in commercio la replica...ne ho sentito parlar bene da chi già ha l'originale e mi ha incuriosito, se rende bene con le creme potrebbe essere ciò che sto cercando. Dopo la grossa delusione che mi sono presa con il reaper v3 originale per via di alcuni difetti costruttivi a cui il modder non mi ha saputo rispondere...

Si, vale la pena. Quello che ho preso io ha il problema degli oring del cup grossi che rendono difficile il controllo liquido. Ho ovviato lasciandolo aperto e refillando dal basso. Se ti leggi il thread trovi parecchie info
 

Ndo7

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2019
Messaggi
26
Gradimento
2
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Inbox VT75DNA, Limitles RDTA mod,OBS Cube, Avatar FX mini 40w
Atomizzatori in uso
Strike 18mm, Speed Revolution 18mm clone, Origen Little clone, Etna RDA, Galaxies RDTA, Berserker RTA, Joyetech Riftcore Duo,Ijoy RDTA, Druga RDA,Wasp Nano, Zenith 24mm, Nautilus 2S, Justfog q16
Visto che mi incuriosisce questo tank ad oggi mi sapete dire che tipologia di tabacchi predilige?
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Premesso che la tipologia di liquido che un atom predirige non esiste in quanto è l'utilizzatore a stabilire con quale liquido gli può piacere di più.
Sfatiamo questo mito.
Ad ogni modo la resa è a se stante e tira fuori lo "scuro" dei liquidi quindi se in cremoso o aromatizzato uno preferisce la nota di tabacco a quella dell'aromatizzazione questo è il suo campo se così vogliamo interpretarlo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ndo7

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2019
Messaggi
26
Gradimento
2
Punti
3
Località
Milano
Dispositivi in uso
Inbox VT75DNA, Limitles RDTA mod,OBS Cube, Avatar FX mini 40w
Atomizzatori in uso
Strike 18mm, Speed Revolution 18mm clone, Origen Little clone, Etna RDA, Galaxies RDTA, Berserker RTA, Joyetech Riftcore Duo,Ijoy RDTA, Druga RDA,Wasp Nano, Zenith 24mm, Nautilus 2S, Justfog q16
Sui tabacchi singoli o mixture come si comporta invece?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto