Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Nicolasan, mi hai tolto le parole di bocca
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Nicolasan 42 grammi ad atom esploso.
Cioè intendo con deck estratto ma tank montato del tutto.
Posso chiederti il perché di questa domanda?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Nicolasan 42 grammi ad atom esploso.
Cioè intendo con deck estratto ma tank montato del tutto.
Posso chiederti il perché di questa domanda?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Abbiamo notato che i tre cloni dichiarano 3 pesi diversi. La cosa ci ha incuriositi e ci siamo chiesti quale fosse il "peso vero"
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Mawinista
Ecco spiegato l'arcano, e io che mi ero già fatto mille ipotesi più o meno complottistiche lololol

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Nono... nessuna teoria complottista.
Per la cronaca, il mio sxk arrivato poche ore prima che partissi per il jap (da dove, per la cronaca, son rientrato con un Pico V2 discretamente accessoriato che mi ha sfondato il portafoglio!) pesa 38 grammi contro i 40 dichiarati dal produttore.
Ció che fa storcere il naso sono i 50 grammi dichiarati da yftk!
Sinceramente non mi sembra fatto malaccio... non ho avuto alcun problema a farlo partire senza aver alcun problema.
Provate 2 coil e tre cotonature differenti... punta da 2.5 ed 8 spire di awg27 con baffi medi e corti (meglio la seconda) ed una 6 spire dello stesso diametro girata con il medesimo filo.
Non l’ho ancora inquadrato aromaticamente (provati 4pipe, tè nero, Virgin queen ed una custard) ma credo che tenda a preferire usarlo con un solo foro, coil dalla massa piuttosto importante ed hf non troppo elevati.
Tiro che non emette alcun rumore (abituato al re-gen originale la cosa non mi ha sorpreso) con il foro più piccolo, i due fori più piccoli ed anche il 2+1... andando ad aprire di più si perde quel silenzio assoluto pur restando su livelli di rumorosità di tiro bassissimi.
Ma qualcosa mi dice che questa sua caratteristica del solo clone dove probabilmente avranno cannato qualche foro!
A livello di contrasto, avendolo provato con il solo drip tip in dotazione (foro interno che sarà sui 4-4.5mm), trovo che il tiro sia leggermente soffocato con le configurazioni mtl e vuoto quando si tende ad aprire. Devo ancor capire quanto cotonatura, diametro ed altezza coil possano influire su questo aspetto. Siamo lontanissimi dal bilanciamento del re-gen ma restiamo comunque su livelli molto migliori di un by Ka v7 con air pipe da 1.4mm (cito quello perché come tipo di contrasto sismi su quei livelli lì).
In pratica siamo dinanzi ad un fev decisamente più grazioso e con una ottimizzazione degli spazi paurosa.
Non capisco ancora il senso di permettere una apertura delle due asole tanto grande! Avrei preferito un JFC (magari a scatti o con un riferimento visivo) che consentisse il passaggio del liquido da due feritoie (una per ciascuna vaschetta) da 1.5mm a 3mm. Credo che tali spazi sarebbero stati sufficienti per garantire uno sgocciolamento sufficiente per ogni evenienza.
Ma magari mi sfugge ancora qualcosa (e non mi sono ancora documentato lasciando tutto al mio limitatissimo intuito).
Di sicuro avrebbero potuto dotate il drip tip di un paio di preruberanze per aggrappare il camino dato che il JFC lo si regola proprio dal tip (soluzione vista ed apprezzata nel rose v3 e ripresa dallo Spica Pro). In questo modo, una volta aperto o chiuso il ‘rubinetto’ il tip smette di ruotare senza lasciarsi con il dubbio che il flusso sia stato effettivamente chiuso!
Alcuni or tendono ad esser un po’ troppo ‘stretti’... ma siamo lontani dai livelli dei pessimi or a cui i cloni ci avevano abituato. Con un po’ di pazienza ci sono margini di miglioramento.
Non mi sta sconvolgendo ed... anche se è presto, non credo lo farà.
Un progetto interessante anche se, a patto di grossi stravolgimenti tra clone ed originale, trovo che abbia ancora un buon margine di miglioramento ed ottimizzazione.
@Pat_MrHyde_88
hai più provato il fev 4.5?
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Beh se me lo paragoni ad un KA V7 con Air pipe da 1.4 mi viene da pensare che abbiano cannato non più di una cosa.
Le asole del JFC sono di quelle dimensioni per via della pressione che esercita il liquido a contrasto con il vuoto che si genera nelle vaschette sottostanti, infatti se refilli il tank senza deck questo perde (pianissimo ma perde) mentre con il deck montato le vasche esercitano una pressione tale da mantenere il liquido nel tank e fanno anche si che si possa vuotare tutto fino all'ultima goccia.
Paragonarlo ad un FeV per resa aromatica proprio no perché copre una categoria completamente diversa IMO.
Ora premesso che il FeV non sono riuscito a provarlo a fondo ma per quel che ho potuto constatare siamo su dei tipologie di resa decisamente differenti.
Altezza coil è vincolata dalle U e alzarla o no non porta alcun beneficio, quella è.
Per quanto riguarda la cotonatura invece qui risulta necessario il Less is More cioè il cotone deve essere poco e sistemato bene, perché è vero che perdona tantissimo come atom ma anche vero che la cotonatura fatta bene rende decisamente meglio rispetto ad una ad cazzum, complice la possibilità di ostacolare il flusso corretto d'aria.
Mi sa' che sto' clone non è uscito granché mentre loro gli atom a livello ingegneristico li san fare senza ombra di dubbio.

PS il FeV solo un po' in fiera sono riuscito a provarlo quindi non posso esprimere grossi pareri e giudizi in merito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Precisazioni onde evitare equivoci.
Il paragone con il sistema Fev era per il funzionamento: rta con side airflow con alimentazione per caduta (sgocciolamento nel fev... qui invece la pressione sembra avere un ruolo chiave... e forse qualcosa nel clone effettivamente l’hanno cantata perché aprendo tutto non riesco a domare il flusso a tank pieno).
Come resa non sono riuscito ancora ad inquadrarlo... e credo che siamo dinanzi a qualcosa di diverso sia del fev 4.5 sia del vs.
Trovo qualcosa del re-gen ma quest’ultimo taglia meno il dolce... forse lo strike hf... ma è da un po’ che non lo prendo.
A mio gusto forse lo vedo bene con un Kentucky o un Brenta... ma li ho finiti e devo prepararli.
Con una 2.5 e cotone tagliato cortissimo si riesce ad utilizzare l’originale con 50/50 e flusso spalancato?
Suo clone ho la sensazione che finisca per sovralimentare... ma ho anche l’impressione che voglia cotonature molto più strette di quelle a cui gli rta che sto usando più spesso mi hanno abituato.
Al momento mi sto concentrando usandolo con il solo foro più piccolo lasciato libero dalla ghiera dell’afc ed il suo drip tip.
Così configurato il tiro è paragonabile a quello di un by Ka v7 con air pipe da 1.4 ed un solo foro aperto (chevparzializzo lievemente per eliminare un accenno di sibillio generato dal tiro... soprattutto se energico): ovvio che se inizi ad aprire, il tipo di tiro generato inizia a discostarsi di parecchio da quello dell’atom bielorusso (che tra le altre cose uso solo con quel air pipe! Mai montati gli altri). Vorrei fare una prova con coil da 2 ma sono piuttosto scettico... mentre al momento, senza aver ancor provato mi sto convincendo che per utilizzarlo con un tiro più aperto, sia necessaria una coil da 3!
Ma sarei tutt’altro che sorpreso se queste convinzioni siano smentite a furia di far prove.
Per funzionare, funziona... ma c’è la sensazione che qualcosa sia stata cannata... soprattutto per quel che riguarda il giro d’aria.
Quando parli di pressione, credi che ci possa essere anche un ritorno di liquido tra vaschette e tank?
Sono agli sgoccioli di un secondo tank (che avevo riempito per metà perché per pigrizia non mi andava di pulire e ricotonare la coil come faccio di solito) ed ho notato che il liquido del tank si sia inscurito!
Ecco... tra questo fenomeno ed il tuo intervento, mi sa che non ho capito ancora nulla del sistema di alimentazione di questo atom :)
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
Allora con cotone cortissimo e punta da 2.5 io il liquido lo tengo completamente aperto anche con 50/50 e l'alimentazione è costante.. mai sopra o sotto del necessario.
Non ho avuto ritorni di liquido nel tank ne caricandolo a metà ne tutto pieno anzi.
Volendolo utilizzare con tiro DL si la coil è ideale da 3 ma io personalmente anche con i fori più grandi e 2 per lato preferisco la 2.5 e lo stesso vale per l'uso in MTL.
Preferisco, dopo prove fatte, variare sezione del filo e n spire piuttosto che l'id della coil.
Però ribadisco che con il foro più piccolo è lontano anni luce dal tiro del bielorusso, molto più chiuso e lineare ma soprattutto più chiuso.
E dire che i byKa li ho avuti tutti ma mai tenuto uno alla fine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto