Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Naaaa non siamo fissati :smokingjoint:, ma se appena si riesce a infilarcela una meshettina è sicuramente meglio :rockon:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Integra Rta - by Vapeware Mods [SigarettaElettronicaForum.com]


Primo approccio con il clone Sxk dell'Integra.
Sembra uno di quelli fatti peggio purtroppo.
Peccato, perchè il tiro è molto fluido e la resa aromatica decisamente buona

Ecco i problemi che mi ha presentato: non piscia dai fori dell'aria, piscia dal tank quando si stringe il top cap, si vede che l'accoppiamento non è perfetto e l'aumento di pressione fa trafilare liquido tra il tank in policarbonato - plasticaccia di basso livello in questo caso - e la base metallica. Se si cerca di svitare il top cap per un refill si svita anche il camino, oring troppo spessi, non serve a nulla lubrificarli.

Mi sa che bisogna fare solo il refill dal basso, ci provo alla prossima cotonatura.
A proposito, punta da 2.5, 7 spire, cotone fin nelle vasche. Non va in sovralimentazione, anzi, alimenta bene. Ma è quel dannato trafilamento dal tank che fa storcere il naso

Ah, non si riesce a capire se il dischetto del juice control è aperto o chiuso, il camino non gira, sempre il problema dell'oring troppo grosso del top cap. Mannaggia
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Mi ritrovo in quasi tutto quello che hai scritto. L'anello che chiude il tank non lo tocco più, l'ho serrato stretto e lasciata aperta la regolazione del liquido per quel tanto che basta, il refill lo faccio da sotto e non tocco più niente. Non è il massimo della praticità ma in questo modo non ho più problemi di trafilaggi dall'anello superiore. Come clone però non mi sembra malaccio, il problema è il tank. Sarebbe curioso sapere se anche l'originale ha gli stessi problemi. Per la rigenerazione invece mi trovo bene con la punta da 3mm e vandy vape fused Clapton ni80 30x2+38 o ss316l 0,32 come sul fev. Come resa aromatica lo trovo buono, la capienza anche. Lo consiglierei? Sicuramente si.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Mi sembra costruttivamente complicato come un tilemahos armed eagle di Imeo e poco user friendly da rigenerare come un Gus, forse anche di più.
Vogliamo parlare dello spazio minuscolo fra barretta a U e vite della torretta se vuoi fissare in favore di filetto? Da controllare sempre che la leg non tocchi la barretta a U, pena un corto...
Non per principianti, proprio no

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
L'originale non presenta nessun problema.
Juice control scorre liscio che è un piacere e si riesce a capire bene se aperto o chiuso semplicemente muovendo e ruotando il DT.
Rigenerarlo è una cavolata e lo spazio ve ne è a sufficienza almeno per me che sono abituato a roba ben più piccola.
Rigenerazione semplice grazie alle U che ti fanno altezza e posizione sul deck.
Tranne che con una punta da 2 non vi è necessità di mettere cotone fin nelle vasche ma basta mettere la metà superiore del baffo nella U e tagliare a filo e il resto nel deck lungo le paretine.
Tiro morbido, liscio, fluido e con qualsiasi regolazione dell'aria si usi non fa' un rumore.
Resa aromatica ad alti livelli, vapore bello cicciottoso ma non addolcisce o taglia le note anzi, bilancia bene tutto tirando fuori anche le note più scure e "nascoste" del liquido.
Provato anche a mesh, dove si è obbligati ad usare una punta da 3 e mesh piena per evitare possibili trafilamenti di liquido nel deck.
Nota interessante con set up a mesh addolcisce la resa.
Hit da paura.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
L'originale non presenta nessun problema.
Juice control scorre liscio che è un piacere e si riesce a capire bene se aperto o chiuso semplicemente muovendo e ruotando il DT.
Rigenerarlo è una cavolata e lo spazio ve ne è a sufficienza almeno per me che sono abituato a roba ben più piccola.
Rigenerazione semplice grazie alle U che ti fanno altezza e posizione sul deck.
Tranne che con una punta da 2 non vi è necessità di mettere cotone fin nelle vasche ma basta mettere la metà superiore del baffo nella U e tagliare a filo e il resto nel deck lungo le paretine.
Tiro morbido, liscio, fluido e con qualsiasi regolazione dell'aria si usi non fa' un rumore.
Resa aromatica ad alti livelli, vapore bello cicciottoso ma non addolcisce o taglia le note anzi, bilancia bene tutto tirando fuori anche le note più scure e "nascoste" del liquido.
Provato anche a mesh, dove si è obbligati ad usare una punta da 3 e mesh piena per evitare possibili trafilamenti di liquido nel deck.
Nota interessante con set up a mesh addolcisce la resa.
Hit da paura.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Patrizio, hai una mano migliore della mia, poco ma sicuro, visto che la alleni con i genesis e la mesh
Non l'ho trovato semplice, ma era la prima coil che ci mettevo, devo dire che ho rta meno complicati. Mi sa che devo studiarlo più a fondo
E il fatto che sia un clone non aiuta di certo, soprattutto perchè ha quote imperfette
Concordo sull'hit, è veramente pronunciato, con un tabaccoso a nico 1.5 mi gratta la gola come con se fosse al 4
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Mah mi sa proprio che prenderò il clone YFTK ....... Speriamo che abbiano copiato bene questa volta :71:
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Bene dai , eventualmente facciamo un confronto. Come diceva Simone, @SB68, lasciato montato il tank e facendo refill da sotto diventa molto più gestibile.
La resa è veramente buona

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Bene dai , eventualmente facciamo un confronto. Come diceva Simone, @SB68, lasciato montato il tank e facendo refill da sotto diventa molto più gestibile.
La resa è veramente buona

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
Anch'io sono dell'idea che è un buon atom. In queste prime rigenerazioni ho notato che cambia radicalmente a seconda della build, più di altri atom che conosco.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pat_MrHyde_88

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
375
Gradimento
84
Punti
68
Età
35
Località
Bastia Umbra
Dispositivi in uso
HCigarVT75 nano/BF Dna75
Atomizzatori in uso
Ka V6/Classic Small 18mm
@Tabac ti ringrazio ma è solo esperienza acquisita passando intere giornate a rigenerare atom non miei.. facendo parte del team VCC mi è capitato di dovere pensare/rigenerare atom I quali non mi era capitato spesso di rigenerare o anche di provare quindi ho la mano allenata.
Allora le mie considerazioni provengono dopo alcune settimane di test con i più svariati liquidi fra macerati/cremosi che conosco e ho sperimentato anche il altri sistemi che utilizzo ormai dal 2014 perché, che dir si voglia, pur avendo provato e comprato di tutto mi sono poi tenuto solo quelli #1mmHFclassic
Ad ogni modo, non divagando oltre, per me è un gran tank poi io side air lo adoro.
In fine concordo con il fatto che cambi in maniera sostanziale a seconda della build utilizzata, in funzione più che altro del foro/i che si vogliono utilizzare sull'AFC.
Finora la più appagante è stata su id 2.5 con 6 spire Di 0.36mm di KA o Ni80 per MTL o NiCr 0.42 6 spire per flavour, poco cotone e sistemato come detto sopra.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto