dan.20

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2017
Messaggi
22
Gradimento
1
Punti
8
Località
Brescia
Dispositivi in uso
istick 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Ciao ragazzi, sono dipendente da questo liquido della Charlie's Chalk dust..PACHA MAMA Peach Papaya Coconut Cream.. non mi sono mai messo a mixare aromi quindi visto che tra poco non potrò più permettrmelo vi chiedo, qualcuno può aiutarmi con la ricetta si aromi?? qualcuno l'ha già provato? non dovrebbe essere difficile, ho già ordinato quelli che dovrebbero essere gli aromi : Pesca - Papaya - Cocco - Crema
ho fatto un paio di prove ma ho sempre esegerato con la papaya..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Per adesso ci accontentiamo di essere un Super Extraordinary Forum! :D.. :D.. :D..
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.415
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non credo proprio. Nel senso che, conoscendo la bravura dei ragazzi di Super Flavor, al massimo possono prendere spunto per l'idea, ma gli aromi che usano sono lontanamente diversi da quelli che usiamo noi. Poi persone che guardano e prendono spunto ci sono dappertutto, in tutte le community virtuali come la nostra che sono aperte a tutti. Noi stessi stiamo prendendo un'idea partendo da un liquido commerciale per poi farci qualcosa di nostro. L'importante è non copiare pari pari una ricetta e poi metterla in commercio lucrandoci sopra (come è successo per quella ricetta di ELR).

Il mio era uno scherzo, ho sempre detto che non siamo (io per certo) dei professionisti e non possiamo (nè vogliamo) compararci.

Per quanto riguarda gli aromi.. beh.. nì, i produttori dei compounds sono quelli, non è che si scappa di tanto, la differenza la fa quando incominci a mettere organici e le forniture sono originali (i nostri aromi vengono "adattati" per lo svapo e la vendita commerciale, nel bene e nel male) Poi i correttori se li fanno loro, Sucralosio, Eritritolo, acido mallico, citrico, maltolo ecc. ecc. direttamente dai cristalli, perchè il costo da bottiglia sarebbe troppo alto, l'altra differenza la fa l'attrezzatura "industriale".
Ma i crafters sono più o meno come noi, con accesso a qualche fornitore "diverso".

Guarda p.e. Charlie Noble e vedrai che usa aromi normalissimi magari con Stevia a Soluzione Salina, oppure qua sotto (così hai anche la chicca del giorno) che ti metto un esempio di una ricetta di un produttore (che faceva Full VG) che ha chiuso dove ha lasciato pubblicare e messo a disposizione delle ricette, adesso guarda gli aromi usati:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Tutti MF (base VG non PG) chiaro che non sono gli aromi che compri da Chef's o da Rainbow, ma sono aromi comprabilissimi anche da un crafter, io stesso se dovessi fare una linea andrei su organici mixati..

Come sai so perfettamente della ricetta di ELR... e della relativa discussione, sempre più lurker tu eh?? :DD
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Questa mi mancava, bella lì Frank! :113:

Il discorso degli aromi organici è che se ne trovano pochi in commercio per noi mixer, ne parlavo anche con Lorenzo @Tabac che è alla disperata ricerca di un buon pompelmo rosa, che quei pochi che troviamo non sono il massimo e alcuni sono molto zuccherini. I produttori, lasciando perdere gli americani ma guardando soprattutto quelli italiani (bravi, come i ragazzi di Super Flavor che secondo me hanno una marcia in più), attingono dall'industria dolciaria e spesso arrivano dalle parti del mondo più disparate (presumo da dove provengano le materie prime).

Certo, ricordo bene anche le ricette di Charlie Noble che ha reso pubbliche (perchè fuori produzione), erano tutti aromi comuni e facilissimi da trovare. Ma mi chiedo se con il tempo anche i produttori non si evolvano, trovando soluzioni che hanno una resa migliore (sempre parlando di quelli "bravi").
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.415
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Andiamo un pò OT ma facciamo informazione, Per Lorenzo piuttosto che cercare il pompelmo rosa vedrei di fare un layer scomponendolo.. e giocherei con l'AM (ip.e. ce l'ho al 10%..) e la SS, se ne può riparlare.

Logico che i produttore di liquidi da scaffale si evolvono, ma vanno nella direzione che ho già suggerito sopra e cercando case "particolari" tipo Lorann, MF, Delosi, LB ecc. prendendo moooolti spunti dalla DIY community, R&D costa e molto..

Quindi proviamo a pensare chi è che fa ricerca e dà o toglie consensi, risposta semplice, chi fa DIY.

Perchè case come la FA stano così vicini all DIY community, parlo di FA UK con HIC e compagnia o FA US/Canada con JoJo, The Vixens ecc. o pensa alla FLV che pubblica le ricette dei DIY'ers o a Smokyblue, FLVfan ecc. con FLV only, anche se il loro fatturato non è prettamente dato dal mondo del DIY in generale non posso permettersi di perdere un segmento o perdere consensi.

Mi autobanno per l'OT
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Grazie @Iv3shf, se riesci a tirarmi fuori un mix come dici tu te ne sarò eternamente grato. Nel frattempo mi provo l'arancia rossa con pompelmo rosa di Kabee Flavor, speriamo in bene
Luca hai ragione, lo sto cercando e non lo trovo
I pompelmi provati finora sanno di caramella, quindi anche no.
Gli unici che mi soddisfano al momento sono l'arancia flavorart - grazie del consiglio - e il mix autoprodotto arancia/lime con i single di Bioaroma
Giusto per restare in tema di aromi, ho scartato tutti i tabaccosi organici tranne tre: gnogno di Emilio, Balkan Brebbia, Syrian Soul. Questi continuerò a svaparli, gli altri li sto finendo a fatica.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.415
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Beh era la mia idea iniziale era proprio di fare un grapefruit con del blood orange, juicy lemon della INW (molto buccioso e per niente dolce quindi molto simile al pomelo) e del sour e una goccia di soluzione salina, ma solo una roba buttata lì al volo pensando al profilo.. Il problema sarebbe prorpio la dolcezza, ma con questo mix prorpio non ce nè.. sull'asprigno.. qual'è il tuo gusto??
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.415
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon

vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
riepilogando quale sarebbe la ricetta che più si avvicina al liquido in oggetto della discussione?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Nessuno lo saprà mai, senza provare l'originale! :D..

La mia ultima ricetta è buona, un po' più sul cremoso, devo aggiustare lo strato fruttato. Però mi piace molto e la sto svapando con soddisfazione, solo che ho aggiunto la parte fredda, quindi ho fatto una variante rispetto all'originale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
528
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.666
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.569
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto