Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Anche se non è proprio il mio settore quello dei Mixing :D.

Volevo far conoscere un po' questo aroma "robusto" che trovo veramente interessante, soprattutto per i principianti e per chi cerca l'"aroma" simile al tradizionale delle "bionde", partiamo subito dal fatto che quello delle "bionde", viene dalla combustione e quindi è difficile riprodurlo (soprattutto "chimicamente")

Ho scoperto questo aroma circa un'annetto fa, per caso ad una fiera di svapo a Forlì, due belle figliuole mi si avvicinano vestite di una tutina che mi ha fatto mancare il fiato per qualche secondo... ☺

Erano della Cyber Flavour (loro) e in offerta (gli aromi), il ricavato andava in beneficienza, l'ho assaggiato e mi è mancato il fiato di nuovo per qualche secondo.. ho chiuso gli occhi e ho detto "questo è il mio liquido"..

Praticamente è diventato il mio all-day e comunque è la base principale per i miei liquidi, dopo un'anno di utilizzo e, dopo averlo "strapazzato" un bel po', posso trarre le mie conclusioni..

Lo uso con immensa soddisfazione con tutti i miei Atom (ne ho diversi), si rigenerabili che a coil prefatte, lo trovo molto versatile in diversi abbinamenti, anche i più "folli", ho provato a mixarlo con frutti, creme, altri tabacchi, sia organici che sintetici

Non sto di certo qui a scrivere le quantità e le dosi perché non le ho nemmeno io :confused:(e qui Frank mi odierà pesantemente...:109:)

Veniamo al dunque, svapo a nico "importanti" (14/16/18), atom da Guancia (MTL) molto chiusi e Wattaggi bassi (12/18), questo aroma lo uso quotidianamente nell'arco della giornata

Alla mattina di solito accendevo una M.R., adesso ho "il mio" Red Cigar "liscio", senza nessuna correzione, mi rilascia quel buon sapore amar/dolcino che mi piace tanto, durante la mattinata lo alterno a qualcosa di più "tosto", quindi il "mio" red cigar è "corretto" con un Latakia o un Perique o un Blak, per "riposare" la papille, ho il "mio" con "un po'" di menta e Koolada (che gli da qual freschino che mi piace tanto), dopo il caffè lo trovo veramente strabiliante con "un po'" di assenzio e/o sambuca stellata (se c'è anche il profumino del Latakia è ancora meglio), nel pomeriggio mi piace alternarlo con qualche "fruttino" ed allora ecco che "il mio" con "un po'" di banana, fragola, pesca o albicocca (insomma sbizzarritevi), anche qui se c'è della koolada diventa freschino, dopo una bella cena con un bel Amaro, un Whisky, un Rum (insomma bevete quello che volete), "il mio" è corretto con "un po'" di rum, whisky, latakia, English (ovviamente non tutti assieme), durante un bel film, comodo sul divano, "il mio" diventa coccolante e sensuale con "Un po'" di Mora E BASTA, molto gradevole anche con un bel Lampone/cocco o comunque con frutti di bosco (senza esagerare), ha una notevole versatilità anche con i cremosi, diventa molto "morbido" con una vaniglia, una pasticciera o catalana, si addolcisce bene con delle noci e biscotti, con il panettone, diventa molto burroso e "grasso" (straordinario), l'unico "affiancamento" che non riesce proprio bene è con i frutti "acidi" tipo papaya, mango e similari o agrumi (anche se a pensarci bene con "un po'" di arancia non starebbe poi così male), alla fine che dire.. That's Amore...

Spero di non aver "urtato" troppo i sentimenti dei Mixer più "scientifici" e nel frattempo invece spero di aver dato un'aiutino ai più disperati come me...

P.S.: Un liquido non si butta mai, si corregge (quasi) sempre, questo lo trovo anche un'attimo "mascheratore" di "pastrocci" :D.
 
Ultima modifica:

pagliaselvaggia

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
202
Gradimento
12
Punti
43
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Aspire NX30, Eleaf Istick Power Nano, Joyetec Evic Basic - Justfog J-easy 9
Atomizzatori in uso
Aspire K3, Justfog S14, Aspire Triton Mini, Aspire Nautilus Mini - Justfog Q16
Si, ma se sei abituato al sapore "bello tosto" del Latakia scordati di ritrovare tutto questo in un tabacco sintetico. E' sempre un compromesso, per poter svapare con sistemi a testine.

Concordo, però sto utilizzando il Liquido pronto Brown della Tabaccheria. Fantastico, sembra di fumare un sigaro. Dovrebbe essere (dalle recensioni) un organico più blando fatto apposta per le coil prefatte.
Per ora , dopo due giorni, la coil tira ancora bene.
Peccato che non si trova l'aroma e 8 euro in negozio son tantini....
(p.s: se devo cambiare la coil ogni tre-quattro giorni me ne posso fare una ragione, cambiare coil tutti i giorni invece sarebbe un po' brigosetto e costosetto).
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Li hanno fatti apposta caro Andrea, figurati se ne facevano l'aroma! :D. E' pensato per l'utente che inizia, che non è pratico di liquidi fai da te. Ma lo posso capire, perchè per gli utenti più esperti, che usano sistemi rigenerabili, ci sono gli aromi classici e poi quelli della linea Assolo che sono più leggeri.
 

pagliaselvaggia

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
202
Gradimento
12
Punti
43
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Aspire NX30, Eleaf Istick Power Nano, Joyetec Evic Basic - Justfog J-easy 9
Atomizzatori in uso
Aspire K3, Justfog S14, Aspire Triton Mini, Aspire Nautilus Mini - Justfog Q16
Li hanno fatti apposta caro Andrea, figurati se ne facevano l'aroma! :D. E' pensato per l'utente che inizia, che non è pratico di liquidi fai da te. Ma lo posso capire, perchè per gli utenti più esperti, che usano sistemi rigenerabili, ci sono gli aromi classici e poi quelli della linea Assolo che sono più leggeri.

Appunto! Manca, diciamo, la linea di mezzo, cioè l'aroma più blando da poter essere utilizzato senza rigenerare. :) Gli aromi Balkan Sobraine e Cyprus Latakia di Enjoysvapo, (quelli in bottiglietta, estratto, non macerato) sono organici blandi ed esistono però non sono buoni come la tabaccheria.

Magari il Red Cigar, pur essendo chimico, rimane sul secco e può diventare un buon compromesso, ci fosse il liquido pronto da provare, magari....
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non so se quelli della linea Assolo possano fare al caso tuo. Ad ogni modo non è questa la discussione in cui parlarne.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Concordo, però sto utilizzando il Liquido pronto Brown della Tabaccheria. Fantastico, sembra di fumare un sigaro. Dovrebbe essere (dalle recensioni) un organico più blando fatto apposta per le coil prefatte.
Per ora , dopo due giorni, la coil tira ancora bene.
Peccato che non si trova l'aroma e 8 euro in negozio son tantini....
(p.s: se devo cambiare la coil ogni tre-quattro giorni me ne posso fare una ragione, cambiare coil tutti i giorni invece sarebbe un po' brigosetto e costosetto).

Su Vaperstyle, ad esempio, sta a 6,50€ e nel weekend lo prendi con il 20% di sconto...
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Attenzione.... per adesso non prendete il White se non averlo assaggiato prima, premetto che lo devo ancora fare ma, un mio caro amico che lo ha preso con me ha detto che ha un retrogusto di violetta, quindi dolce, a lui fa schifo ad esempio, per me potrebbe essere gradevole, ma questo non ha nulla a che fare con il Red se fosse così.. io vado a ritirare tutto dopo e stasera produco, probabilmente gia domani posso dare qualche info in più... magari ha bisogno di maturazione, o magari fa proprio cagare.. :D.
 

Barone rosso

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2019
Messaggi
154
Gradimento
7
Punti
28
Località
piacenza ma rimango veneto
Nome
daniele
Dispositivi in uso
aegis max, jackaroo, isticknowos
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh RTA, tfv16, Zlide, Zenith Pro
aroma molto valido... più svapi più lo scegli per svapare... :)
scusate mi riferivo al red cigar.
7 foglie l'ho preparato e saprò a breve
white cigar alle violette mi spaventa un pò… se Alby ci da suo feedback :)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
è.. purtroppo non ho ancora avuto tempo di farlo, come ho scritto qualche post sopra, devo aprire una boccia di nico 72 e devo avere un po' di tempo.. l'ultima che ho aperto l'anno scorso, sono rimasto rincoglionito 20minuti.. :D.

svapo il mio red cigar moooooolto volentieri nel frattempo.. :D.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Albe-cig finalmente ho il mio aroma Red Cybar da 10ml. Consigli per la diluizione e tempi di steeping? E un'ultima cosa, su che sistemi consigli di provarlo?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto