Nko

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
13
Gradimento
9
Punti
13
Località
Trento
Dispositivi in uso
Un pò di tutto
Atomizzatori in uso
Un pò di tutto
Produrre pochi pezzi alimenta l'hype e permette di vendere sempre a prezzo pieno soprattutto perché coloro a cui vengono venduti i pochi pezzi sono amanti del modder solitamente.. Quindi le recensioni saranno sempre ottime.. Per farvela breve.. io per riuscire a farmelo vendere (era out of stock sul sito ma sapevo c'era ancora qualche pezzo) ho dovuto inviare una mail di mia spontanea volontà con una foto di tutti i miei pezzi gus (e non sono pochi).
Peccato che l'hype mi sia sceso abbastanza in fretta appena lo ho comparato con i miei 900... ma si sa i gusti son gusti e la scimmia.. è sempre pronta!... basta vedere il mio avatar :D.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nko

Senti, a parte il paragone improponibile visto che uno e' un rta e l'altro un rda bf, ma in che senso ti e' calato l'hype paragonandolo al 900?
Cioe', trovi sia meglio aromaticamente il 900? Un versione bf o Barrel?
 
Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Nko
per quanto mi riguarda, questo tipo di politica serve solo per mettere in moto coloro che cercano pezzi rari con il solo spirito di rivendere guadagnandoci qualche euro (ed atom che diventano ‘moneta’ cambiando mezza dozzina di proprietari che finiscono per non usarlo nemmeno per paura che perda valore... che poi in questo strano mondo basterebbero un paio di influencer a remar contro per dimezzarne il valore in un paio di settimane!), per appagare le smanie di collezionismo e per suscitare quel tipo di curiosità mosso più dalla voglia di non ‘restar’ fuori piuttosto che per un reale interesse verso un acquisto meditato per bene.
Son convinto che ci siano in giro atom validissimi ma che non si fila nessuno solo perché troppo facilmente reperibili!
Da questo punto di vista, i cloni sono una manna dal cielo... ti togli lo sfizio senza doverti dannare ed... amen!
Dispiace leggere di tanto poco entusiasmo verso un prodotto di uno dei tuoi marchi preferiti (lo deduco da ció che hai scritto in passato e dalla tua ammissione di possedere non pochi pezzi di questo marchio. Io son fermo a soli 4 pezzi: lite v2, zest, et9 con bell cap e pheno type corredati da una manciata di campane e drip tip) che, non solo è costato una discreta somma, ma che, per averlo, ti ha costretto a muoverti in prima persona contattando il modder quasi elemosinando il permesso per averne uno.
Capisco che, se il progetto fosse fortemente orientato verso i soli estratti/macerati, il modder correrebbe il rischio di pezzi invenduti se dovesse spingersi a produrne troppi. Non dimentichiamoci che, a livello mondiale, l’mtl molto stretto e l’uso di estratti/macerati rappresenta solo una piccola nicchia di utenti (ed una grande fetta è proprio in Italia).
Resta il fatto che quando il produttore o il distributore incomincia a farsi ‘giudice’ per valutare se un utente sia degno o meno di possedere un prodotto, si sfocia in una ‘pratica’ molto antipatica e che personalmente odio finendo per tenermi alla larga da questo tipo di prodotti virando su quelli di più facile reperibilità.
Preferisco di gran lunga la politica vapenaute se proprio si vuol rendere un prodotto limitato. É un tipo di politica molto più corretta. Certo, espone il produttore a dei rischi... e già solo per quello meriterebbe di esser premiato rispetto ad altri.
Vero anche che quando inizi ad avere l’impressione che un prodotto venga spinto oltre modo, finisci anche per sviluppare una certa diffidenza ottenendo l’effetto contrario.
Lo zest mi ha stregato con il Kentucky (ne sono ghiotto) soprattutto perché va in una direzione ‘particolare’ e ‘diversa’ da renderlo ‘unico’... estetica elegante (preferisco quest’ultimo al Menelaus) ma il progetto resta, IMHO, sin troppo datato. Il sistema di alimentazione è una variazione migliorata del klp!
La gestione resta scomoda obbligandoci ad operazioni non semplicissime e dall’esito incerto, possibili discrete customizzazioni ma che si pagano a caro prezzo... come gli atom che restano tra i più cari che offre il mercato. Spendendo una cinquantina di euro in meno oggi hai la possibilità di prender sistemi più versatili, di più semplice gestione e con resa aromatica eccellente.

Fatta questa premessa, mi piacerebbe (se ti va) che tu mi spiegassi le sostanziali differenze tra uno zest ed il menelaus: sia a livello strutturale (il menelaus deriva da IOU/Aiolos? Monta il deck minimo 775? In cosa differisce rispetto a quelli dello zest? Diametro della camera di vaporizzazione? Volume camera di vaporizzazione? Differenze tra campana/camino serie zest e menelaus?) sia in termine di resa.

Grazie
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Queste recensioni, per quanto di parte, sono comunque interessanti anche se lasciano il tempo che trovano. Mi domando comunque a cosa serva produrre un oggetto del genere, visto che non lo userà praticamente nessuno...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Nko

Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
13
Gradimento
9
Punti
13
Località
Trento
Dispositivi in uso
Un pò di tutto
Atomizzatori in uso
Un pò di tutto
@Nicolasan il punto infatti è proprio questo diventare una specie di "setta" dove i prodotti ormai arrivano a sfiorare i 200 più per un discorso estetico imho che altro... ultimamente ho "subito" molte delusioni con i Gus (vedi momentous e iou-r... 330 cocuzze mai recuperate appieno) e gli unici suoi prodotti a parte lo zest che stimo moltissimo sono i tubi, di quelli sono innamorato.
Provo a rispondere a tutte le tue domande.
Allora il menelaus monta la base minimo 775 però ha camino aiolos da 16 quindi anche volendo assemblare per conto tuo mi pare non sia possibile per ora.. E.. si deriva bene o male dall'aiolos, se non vado errato è una specie di mix zest/aiolos (non ho mai avuto aiolos quindi prendi con le pinze la mia affermazione).
Sostanzialmente la differenza tra menelaus e zest sta nel fatto che lo zest ha una resa più morbida, a tratti quasi cremosa e se settato bene con il giusto flusso di aria sottocoil restituisce un vapore denso e un po' tendente al dolce ma che non sfigura assolutamente come dici giustamente te con un buon Kentucky (ovviamente parlo di campana Extreme, per tbco si apre un capitolo a parte).
Il menelaus è molto più aggressivo e secondo me tende a seccare di più ma a differenza di una tbco non taglia via le note aromatiche con la stessa aggressività, la tbco imho è un po' un fail perché alcuni tabacchi va a rovinarli.
In sintesi il menelaus lo vedo bene principalmente per uno che svapa scuri e che ha esperienza con prodotti gus perche ti fa tirare parecchie madonne se non hai la solita abitudine con i suoi deck che come dici tu sono di concezione un po old style.
@IlConteRosso guarda.. io del 900 mi sono innamorato, ne ho presi 3 e devo dire che tvcg ha fatto un lavoro in stile gus con le campane... ma almeno te ne da 3 in un colpo quando lo compri.. a parte questo..
1. È molto più versatile di un gus e meno dispendioso
2. Come un gus va capito ma quando prende l'onda non lo molli più
3. Possibilità di bf o tank (sostanzialmente cambia solo il principio di alimentazione)
4. Ha una resa con i tabacchi che da la pista a menelaus e tbco imho ma ti deve piacere un vapore tendente al secco! (Con una campana puoi ammorbidirlo ma non sarà mai morbido come uno zest, quindi entriamo in ambito di gusti personali)
5. Come Gus ha un servizio assistenza notevole anche se devo dire che mi sono trovato meglio con tvcg... ditemi chi vi fa un atom con seriale su richiesta senza farvi pagare un euro in più!

E vi dirò di più.. per onestà e dopo averle guardate con attenzione posso osare dire che, a parte il loro diametro interno differente! La campana piccola 900 assomiglia tantissimo internamente alla Extreme gus, quella intermedia sembra la fotocopia del vampire e la grande non sono ancora riuscito a trovare un atom simile in mio possesso. Con la jet bell c'e un tocco innovativo a mio parere spettacolare perché elimina condensa e migliora alcune cose ma ora vado off topic parecchio ed è meglio se ci faccio una recensione a parte :D

Spero di essere stato abbastanza esaustivo, in caso chiedete pure.
Oggi sono in ferie e sto ancora mezzo rincoglionito :D
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nko
Avendo sia il 900 che il barrel ( ho preso l’independance kit) posso solo confermare in toto le tue considerazioni
Certamente, va assolutamente capito;!non è così facile come sembra .
Quanto al servizio post vendita, beh quello sta alla serietà del mod e Guido è maestro in questo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Nko, condivido il tuo punto di vista.
Personalmente piuttosto che dotarmi di tutti gli atom di un certo modder preferisco impegnare le mie finanze differenziando fra vari produttori. Sia per provare cose diverse sia per evitare questi random da amico del modder.
C'è solo una cosa nella vita per cui valga la pena quello sbattimento, e non è certo un atom

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ah, @IlConteRosso, ognuno ha la sua. Non poniamo limiti ai gusti personali.
La mia è ovvia [emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Tabac
Tranquillo, anch’io sono di gusti piuttosto tradizionali; non mi piacciono le novità e le mode :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto