tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Infatti non è che mi faccia impazzire il cappuccino,è solo un acquisto fatto quando ero alla ricerca di un caffè decente.Di caffè ha ben poco e prima di fargli fare il volo che si merita nella spazzatura sto cercando di dargli un senso.
Nei prossimi giorni saprò se è tempo sprecato o ne può uscire qualcosa di buono.:D.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
seguo curioso..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Calo, che devi seguire? Mixa anche tu! :D..
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
tranquillo che mixo , sperimento , ma lo stash di aromi è minimal e l'hardware pure . Dopo aver rotto il vetro del primo Zenith ne ho preso un altro .. con qualche euro in più avrei potuto prendere il Siren V2.. ma la sfiga di rompere un Atom in vacanza senza muletto è stata tanta ..

Sto lavorando sul mio kinderbueno , l'ultima prova era troppo carica di cioccolato (double choco v2 CAP) che sovrastava la nocciola (FA) e ho modificato la vaniglia FA con il vanilla swirl TPA che mi è arrivato da qualche settimana e dovrebbe essere più cremoso . Siccome sono una bestia e ho poche boccette e siringhe vado di solito a preparare sui 30ml di liquido (vari tipi in modo da fare scorta per un mesetto e così mentre ne svapo qualcuno gli altri maturano).

Vi aggiorno dopo su un esperimento che spero riesca : un mixing su base tabaccoso (western cowboy TFA ) che poi intendo estendere ai fruttati.

Intanto sto asciugando lo zenith , stasera ci svapo un mix fatto una settimana fa : la ricetta l'ho scovata grazie al trovaricette di eliquid recipes . Il tizio lo definisce il clone di Eclipse by Space Jam (mai provato ne sentito , ma era nelle mie intenzioni provare qualcosa di simile ).
Semplicemente:
Western cowboy (TPA) 8% (di cui avevo preparato qualche mese fa la scorta)
vanilla swirl (TPA) 2%

Ho anche preparato qualche boccettina con il western a cui ho aggiunto un 2% di whisky (FA) .. anche questo da provare .. aspettavo di bruciare la Zcoil di innokin ma è durata piu' di 2 settimane (cose mai viste) ed era ancora "buona" .. considerando che ci svapo circa 5ml al giorno mi sa che le compro al posto delle altre che dopo 20ml si bruciano!

Al prossimo ordine prenderò altri aromi chiave come Fuji e Kiwi FA e una fragola per l'estate (dicono che la
TFA Strawberry Ripe meriti)... anche qualcosa di mentolato .. qualche custard ...
Ma già su questo topic ho trovato qualche spunto interessante .

Mi hanno mandato in omaggio con l'ultimo ordine 2 aromi
Cygnus e serpens di matt pauly juice : ho provato il cygnus e non è male (fragola pannosa ) e l'altro dovrebbe essere più mentolato.. non so se questi tipi di aromi si prestino al mixing ..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Bravo! :) Sei in piena linea con quanto scritto in questa discussione! :113:

Gli aromi di mix già pronti (anche detti One Shot in inglese) si usano da soli, ma possono anche essere usati per qualche correzione. Nulla è vietato nel mondo del mixing. ;) O quasi! :D.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
@DarkAlone visto che dici che non hai tanti aromi, prova a darci quelli che hai, così restiamo in tema, ti dimostriamo che un'ottima ricetta è fattibile!
Tutti quelli che hanno letto questo thread (gli altri li menzioniamo.. :24:) possono sbizzarrirsi e darti da subito delle ricette!!

Ti usiamo come palestra, sei contento?


Su ragazzi diamogli una mano e non pensate che possa essere stupida, è un allenamento, nessuno la critica ed è un esercizio pratico per migliorare tutti!!

Consideriamolo un piccolo contest, dai Calo spara!!
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao, da tempo ho messo la lista aromi in firma.. Avevo pure aperto un topic [emoji28].

Da tataparla non riesco a visualizzarla però .


EDIT: Ho aggiornato la lista in firma , vi giro link anche qui.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.




PS: il western + vanilla swirl non è affatto male ..

PPS: altro mix di 3 aromi che ho già fatto è stato : torta mele , mela stark , vaniglia (tutto FA) e Torta mele , mela stark , joy (FA) : Piacevoli ma manca sempre qualcosa , anche dopo aver aumentato parecchio la mela. Ho fatto qualche esperimento anche con il Layton non degno di menzione.


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si, io mi ricordo le discussioni, ne avevamo già parlato, per questo mi sono permesso di dire "mixa". ;)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ho lanciato la pietra quindi do il via alle danze!
@.::Iannuzz85::. dovevi averlo già fatto tu.. perchè adesso ti frego gli aromi facili!

3 aromi secchi!!

Il titolo lo dà @DarkAlone io non sono bravissimo.. ma questo sarebbe un classico!

Base 70/30 (serve per dare spessore alla torta)

Apple Pie (Torta Di Mele) (FA) 4% (Lo so che è spinta, ma ci stà tutto)
Vanilla Swirl (TPA) 3% (parte cremosa e lo usiamo come riempitivo)
Joy (FA) .7% (lo uso per il fritto ma in questo caso lo usiamo per dare quel sapore da forno.. la mia idea iniziale era .5% sono un pò indeciso, partirei con .5, ma alla fine so che andrei sul .7)

Adesso voglio vedere le vostre e i commenti di Calo!





 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie Frank @Iv3shf aspettavo una mini ricetta da tempo, da quando acquistai torta di mele FA, e da sola non sapevo come mixarla/svaparla. Un altro aiutino, please ho anche la cheese cake graham crust della TPA?:confused::helpsos:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto