Haradrjm

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2019
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bibbiano
Ciao a tutti mi sono fatto tentare dall'acquisto del duo wasp nano e la pico squeeze ho fatto una rigenerazione con una coil prefatta fused clapton in Ni80 28ga da 6 spire larghe per un totale di circa 0.70 ohm...ho caricato con lo shinobi Revenge ma mi sembra non renda molto bene il flavour magari è la coil che è troppo pesante ma non lo sento molto bene il flavour ed e strano visto che l'atom è da flavour...
Suggerimenti?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma un consiglio spassionato:
Tutto questo dopo aver appreso almeno qualche nozione di svapo su meccanica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Haradrjm

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2019
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bibbiano
Ragazzi non so che dire se non GRAZIE MILLE a tutti davvero per i consigli e le raccomandazioni....in parte sapevo dei rischi della mech ma li ho sempre pensato per tubi full mech da 200-300 euri per competizioni e non su un "Grillo tonante" (come definisco la mia squeeze) da 20euro ma meglio essere ignoranti e apprendere che convinti malamente di saper le cose...ho però ancora alcuni dubbi....essendo che non esiste un circuito di controllo come faccio a capire in che tange di volt sto, in che range di volt devo far funzionare la box, che watt mi sta erogando, che calore mi sta erogando etc...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Haradrjm

Ok, devi simulare la tua coil:
nel qual caso entra in gioco Steam Engine
La simuli sul calcolatore e vedi cosa ti esce

E poi, ottenuto il valore x di Ohm , applichi la legge di Ohm
Ad es : ottieni 0.7 ohm dal calcolatore ...fai 3.8X 3.8 ( i V medi su mech) : 0.7 ed avrai 19.5 w e SOPRATTUTTO 5.2 Ampere ( che e' il valore che piu'ti interessa)
Questo valore e' la scarica continua della batteria...
Normalmente in mech si usano batterie con 25/30 ampere di corrente di scarica continua , quindi il tuo svapo sara' in totale sicurezza
Ferme restando le cose che ti ho scritto prima, batteria perfetta nel wrap, nessun corto ecc
Ma attenzione, queste sono solo le basi del mech, che trovo sia la cosa piu' gratificante dello svapo.
Troverai diverse e differenti sfumature del tuo liquido al calare della batteria e voi mettere la soddisfazione ? Unica!
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ultimo consiglio, come batteria usa una Sony VT5A :3:
 

Haradrjm

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2019
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bibbiano
Si ma come faccio a capire nel tuo caso preso ad esempio che la mia box eroga 19.5W e 3.7V e non di più o di meno? Non avendo circuito di controllo!
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Legge di Ohm:

Volt x Volt : Ohm = Watt

A batteria carica si considerano 3,8V dunque se la resistenza è 0,7Ohm si ha:

3,8 x 3,8 : 0,7 = 20,6 watt

Col calcolatore imposti materiale filo, gauge, spire e vedi a quei watt che flusso termico corrisponde.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma la cosa più importante SONO GLI AMPERE CHE AVRAI BISOGNO PER LA TUA COIL E LA CORRENTE DI SCARICA DELLA CELLA

Per intenderci, che facciamo prima:

Help Build Ottimale WASP NANO + PICO SQUEEZE [SigarettaElettronicaForum.com]


Vedi?
Sono 5 e rotti Ampere
Sei in totale sicurezza con una Vtc5a, la batteria più usata per lo svapo in meccanico



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto