MarioBoero99

Utente SEF
Registrato
8 Mag 2019
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Età
25
Località
Varese
Salve, vorrei acquistare un atomizzatore MTL ( RTA o RDA, ma sono più propenso verso l' RTA) che mi dia una buona resa aromatica su cremosi e fruttati. Non voglio spendere molto, ho un budget di 50/60€. Ero improntato verso l'expromizer V3 Fire, poiché avevo sentito dire che rispetto ai modelli precedenti rendeva meglio su fruttati e cremosi, ma non avendolo mai provato non so se mi soddisferebbe. Voi cosa mi consigliate? RDA O RTA? Expromizer o altro?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@tonysvap
Ma ha un difetto, e pure grande: sporca, sporca tremendamente il liquido se non finisci il tank velocemente.
Rta ben fatto, anche il clone, ma con questo problema per me inammissibile.
 

MarioBoero99

Utente SEF
Registrato
8 Mag 2019
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Età
25
Località
Varese
@tonysvap
Ma ha un difetto, e pure grande: sporca, sporca tremendamente il liquido se non finisci il tank velocemente.
Rta ben fatto, anche il clone, ma con questo problema per me inammissibile.
Ora sono più indeciso di prima hahahahahahahahahahahahahahahah

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@MarioBoero99
E' normale, normalissimo...prima di trovare il giusto atom si sentono un po' tutte le campane.
Ci sono cloni ben fatti , altri meno; il clone dello Skyline e' fatto benissimo, ma ha lo stesso identico
problema dello skyline originale, con la differenza che uno costa 20 euro e l'altro 160.
Comunque i cloni rimangono sempre dei cloni, potrai farti un'idea della resa rispetto ad un originale, all'80%.
Io rimarrei sul Siren o sul Gate, ma e' solo ed esclusivamente un mio parere personale
 

MarioBoero99

Utente SEF
Registrato
8 Mag 2019
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
3
Età
25
Località
Varese
@MarioBoero99
E' normale, normalissimo...prima di trovare il giusto atom si sentono un po' tutte le campane.
Ci sono cloni ben fatti , altri meno; il clone dello Skyline e' fatto benissimo, ma ha lo stesso identico
problema dello skyline originale, con la differenza che uno costa 20 euro e l'altro 160.
Comunque i cloni rimangono sempre dei cloni, potrai farti un'idea della resa rispetto ad un originale, all'80%.
Io rimarrei sul Siren o sul Gate, ma e' solo ed esclusivamente un mio parere personale
Grazie mille a tutti! Ho scoperto nuovi atom di cui non sapevo nemmeno l'esistenza, ora non mi resta che scegliere! Grazie ancora!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io sono un grande fan dello Skyline, ma da quando ho scoperto il Kayfun Prime non ce n'è per nessuno! E svapo liquidi dolci e cremosi di guancia. :)

Skyline prendi il Coppervape + il set di airdisk aggiuntivi (perchè ti serve principalmente quello con il singolo foro da 1,5 mm), Kayfun Prime prendi SXK.

Il Gate di Lorenzo lo sto usando io (per sua gentile concessione) e trovo che restituisca un aroma un pò più secco rispetto agli altri, cosa che con i cremosi e i fruttati non apprezzo particolarmente (magari con i tabacchi potrebbe avere il suo perchè).

Lo Skyline ha un hit più pronunciato, tende a far uscire le note dolci, ha una resa aromatica davvero buona, inoltre con il suo set di airdisk più la regolazione con doppia asola hai praticamente tutte le possibilità di tiro possibili e immaginabili in Flavour Chasing e in polmonare (non troppo spinto), mentre di guancia l'unico airdisk che ritengo ottimale è quello da 1,5 mm. Già quello di serie 3 x 0,8 mm lo trovo troppo arioso. Il problema che diceva Marco è rilevante, in pratica quando la coil è nuova fai un tank intero a cannone, aroma a palla, quando il liquido arriva a fine tank la coil inizia a scurire e i residui scuriscono anche il liquido, con evidente calo aromatico. Io per abitudine facevo il refill poco prima di arrivare a fine tank, facevo 4-5 ml a cannone senza problemi, però usavo liquidi 55% PG e tenevo il controllo del liquido aperto poco, cosa che puoi fare con liquidi non troppo densi. Ora lo uso anche con liquidi più densi, apro il controllo al massimo e funziona benone, faccio solitamente non più di 2 tank. Attenzione a non usare il cotone Cotton Bacon Prime con questo atomizzatore perchè non è idoneo, ti si consuma la coil dopo 1 o massimo 2 ml a causa della scarsa alimentazione. Usa il Cotton Bacon V2. Il deck è grande ma ha una camera piccola, il montaggio della coil è uno dei più semplici in assoluto, invece la cotonatura necessita di un briciolo di attenzione in più, perchè i baffi del cotone devono essere sufficienti a fermare l'entrata del liquido ma allo stesso tempo non devono essere eccessivi per non limitare il giro d'aria. Ma tranquillo, è stato il mio primo rigenerabile e ci ho preso la mano immediatamente, non è così difficile come sembra. ;)

Il Kayfun Prime invece è quello che preferisco su tutti, ha una regolazione del tiro che trovo ottima, 6 fori aria da 1 a 2 mm con step di 0,2 mm tra uno e l'altro, in particolare trovo ottimo il terzo foro (1,4 mm) che utilizzo praticamente sempre, una volta regolato non ho avuto la necessita di toccarlo. Ha una resa aromatica ottima, esalta le note dolci dei liquidi, arrotonda molto i sapori per cui rende bene un pò con tutte le tipologie di liquido. Ha il controllo del liquido semplicemente girando il tank stesso, di solito io lo apro per 2 giri completi e va bene con tutti i liquidi. Qui non ho mai problemi di alimentazione, se serve apro o chiudo il camino alla bisogna, alimenta bene anche con liquidi densi (senza esagerare però, ha difficoltà sopra al 70/30) e rende bene con qualsiasi tipo di cotone. Solitamente ci faccio 2 tank prima di rigenerare, lo so 4 ml in effetti sembrano pochi, ma con liquidi non particolarmente impestanti ce ne puoi fare anche 3, io uso liquidi dolci per cui trovo la coil piena di zuccheri caramellizzati (ovvero nera) dopo 2 tank. Il deck è piccolo ma una volta presa la mano è facile da rigenerare, perdona qualsiasi errore, anche di cotonatura, e in pratica non perde mai liquido. Per me è una sicurezza e una goduria! :)
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Vedi , @MarioBoero99
adesso hai un altro rta da tenere in seria considerazione

Ragazzi, prendete l'angorabbit e vi scordate asole di alimentazione chiuse o meno.
Si autoalimenta da solo , e con tutta l'asola di pescaggio aperta non sovralimenta
Ho abbandonato definitivamente anche il cotton bacon v2 e prime; uso solo quello
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Verissimo sia ciò che dice @IlConteRosso che @.::Iannuzz85::. lo Skyline ha quel difetto,ma io lo avevo segnalato per la qualità del clone che come hai potuto constatare anche dalle loro repliche non ha niente da invidiare all'originale.Il Kayfun Prime sempre clone mi era sfuggito,ottimo anche quello solo che se dovessi prenderlo trova l'SXK e sopratutto vedi di comprare anche gli o-ring originali.Li trovi in quasi tutti i siti nostrani magari approfitta se fai un ordine di basi o aromi in Italia li ficchi dentro:).Con 3,4 euro sei sicuro al 100%che non ti farà mai scherzi di perdite.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@tonysvap
Provati sia il clone che l'originale dello Skyline
Sono identici, sia come fattezza sia come difetto.
Ovviamente reputo inconcepibile una cosa del genere su un tank da 160 euro

Ma e' una cosa comune a molti rta, ho qui adesso con me lo Ion Jr originale ed anche quello , a fine tank rilascia
Invece , ad esempio ho sia lo Spica pro ( che reputo il miglior rta in mio possesso, almeno per certe tipologie
di tabacchi fire cured) che il Troya, che si autoalimenta non avendo asole di regolazione liquido, e non rilasciano nulla. ( e sono tutti originali)
E' solo una questione di costruzione e di pescaggio liquido; ma anche l'aroma fa .
Ci metti un base latakia VC o TVGC e difficilmente arrivi a fine tank col liquido intonso; ci metti un Assolo de LT ( meno concentrato)
ed il liquido sara' sempre uguale.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto