Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
E infatti, avevo scritto sbagliato ed ho corretto. Mi sa che hai letto la prima versione :)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

tempesta6

Utente SEF
Registrato
13 Ago 2016
Messaggi
72
Gradimento
9
Punti
13
Località
Lombardia
Dispositivi in uso
By Ka v7
Atomizzatori in uso
By ka v7
E infatti, avevo scritto sbagliato ed ho corretto. Mi sa che hai letto la prima versione :)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ahaha ho visto ora. Allora ora sto utilizzando il berserker con la medesima configurazione di poc'anzi:
6 spire di Nife48 0,32su punta da 2.5, resistenza finale circa 0,32.
Wattaggio selezionato: 25 W
Col monitoraggio attivo: Raggiungo la temperatura di 215 gradi con picco di 25 W, successivamente durante la svapata oscillo con un tiro normale dai 14 ai 16 watt che stando a Steam Engine ho un HF tra i 220 e 230. Quindi nella normal.

Con una temperatura di 220 gradi, ho un wattaggio di circa 18-20 W ossia HF 280-300.
Come mai ho un HF così alto? La svapata non è neanche calda anzi, a 240 gradi è molto peggio.
C'è da dire che il berserker per come lo utilizzo io alimenta veramente bene
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se fai due calcoli vedi che torna :)
Cinque gradi di temp limite danno quel risultato, dipende anche dalla densità del liquido.
Comunque 200 è un hf molto basso, fino a 350 non bruci il cotone. Dovresti raggiungerlo attorno ai 245 gradi

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Michelasso

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2019
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
8
Località
No Where Land
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
Salve a tutti,
vorrei provare a vedere come funziona il TC sulla box Eleaf ikuun 200 che mi è appena arrivata, ho più o meno capito come procedere (anche se il manuale di istruzioni è molto scarno, non scrive nemmeno come bloccare la resistenza a freddo, fortunatamente ho trovato un video in rete che spiega come fare). L'unico dubbio che ho è come regolarmi con il preheat: suggerite di tenerlo spento, o di regolarlo in qualche modo? Tenete conto che userò delle coil in titanio da 0.5 ohm che hanno potenza massima consigliata di 60W, io vorrei comunque tenermi più basso (20-30W).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Se intendi partire già con 20 o 30 watt il preheat non credo ti serva. Non col titanio e non con coil di quel tipo.

Un suggerimento. Hai parlato di watt e ohm. In tc deve importarti dei gradi e del flusso di calore, i primi due parametri contano davvero poco....


Tradotto: fa la coil migliore per il deck che hai a disposizione, fregatene degli ohm. Poi se vuoi essere certosino ti calcoli il flusso e di conseguenza il wattaggio, vedrai comunque che il circuito qualcosa ti taglia. Parti da 210, 220 gradi. Se la coil non da problemi a quella temperatura è fatta bene.

Considera che il tc non perdona coil fatte male o cotonature errate, 9 su 10 il problema sta lì se qualcosa non va


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Michelasso

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2019
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
8
Località
No Where Land
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
Se intendi partire già con 20 o 30 watt il preheat non credo ti serva. Non col titanio e non con coil di quel tipo.

Un suggerimento. Hai parlato di watt e ohm. In tc deve importarti dei gradi e del flusso di calore, i primi due parametri contano davvero poco....


Tradotto: fa la coil migliore per il deck che hai a disposizione, fregatene degli ohm. Poi se vuoi essere certosino ti calcoli il flusso e di conseguenza il wattaggio, vedrai comunque che il circuito qualcosa ti taglia. Parti da 210, 220 gradi. Se la coil non da problemi a quella temperatura è fatta bene.

Considera che il tc non perdona coil fatte male o cotonature errate, 9 su 10 il problema sta lì se qualcosa non va


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusa, mi sono dimenticato di scrivere che non uso un atom rigenerabile e non faccio io le coil, ma invece uso un Eleaf Melo con delle coil prefatte per il TC in titanio, non ho margini quindi su questo aspetto, devo solo sperare che siano fatte bene...
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Dovrai solo capire il wattaggio che reggono quelle coil, dipende tutto dalla dimensione dei fori di alimentazione. Come detto, limite di temperatura sui 210-220 gradi. Se il circuito taglia troppo alza i gradi, se invece vedi che col wattaggio impostato raggiungi meno gradi, abbassali.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Se intendi partire già con 20 o 30 watt il preheat non credo ti serva. Non col titanio e non con coil di quel tipo.

Un suggerimento. Hai parlato di watt e ohm. In tc deve importarti dei gradi e del flusso di calore, i primi due parametri contano davvero poco....


Tradotto: fa la coil migliore per il deck che hai a disposizione, fregatene degli ohm. Poi se vuoi essere certosino ti calcoli il flusso e di conseguenza il wattaggio, vedrai comunque che il circuito qualcosa ti taglia. Parti da 210, 220 gradi. Se la coil non da problemi a quella temperatura è fatta bene.

Considera che il tc non perdona coil fatte male o cotonature errate, 9 su 10 il problema sta lì se qualcosa non va


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Parole sante, Lore
Con Tc uno impara per forza a buildare come si deve, perche' altrimenti ti va in controllo temperatura dopo tre tiri.
Tc e mech ti insegnano a rigenerare, per forza
 

Michelasso

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2019
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
8
Località
No Where Land
Dispositivi in uso
Justfog Fog1, Justfog J-Easy 9, Eleaf ikuun i200
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Aspire K2, Eleaf Melo, Eleaf Melo 4
Per cremosi e fruttati che temperature impostate di solito?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Devi mettere 200/220°, e questo vale un po' per tutto
Poi da li ti regoli, 10 gradi in più, 10 gradi in meno in base al taglio dell'erogazione
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto