james115

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2016
Messaggi
117
Gradimento
6
Punti
33
Località
martina franca
Dispositivi in uso
SX Mini ML Class, Evic vtc mini, SDNA 200, PROVARI TITANIUm ISTICK 60
Atomizzatori in uso
aspire nautilus, Aspire tirton mini, UWELL CROWN, ZEPHIRUS V2; EOGO ONE MEGA
Buongiorno,
Vorrei sapere se qualcuno ha provato questi liquidi e che ne pensa, io trovo alcuni di essi molto buoni
 

vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
Devo fare un acquisto di aromi, avrei bisogno di un consiglio su quale menta mettere nello Shinobi, e che percentuali.
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Hai già lo Shinobi e lo vuoi mentolare? Perchè altrimenti esiste già in commercio la versione Ice che è mentolata (non è ghiacciata, è rinferscata dalla menta). E' stato scritto giusto qualche messaggio più indietro.

Se lo hai già e lo vuoi rinfrescare, puoi mettere qualche goccia di Mentolo TPA (circa 0,5%, è molto concentrato) oppure aggiungere una menta classica. Dicono sia buona la menta di Atmos Lab. Io ho provato la Menta Crespa FA e la trovo troppo simil dentifricio, e quindi non mi piace molto, poi ho provato il Creme de Mente FW (è più una menta piperita) ed è molto "duro" come aroma, poco rinfrescante. Altrimenti usi un aroma correttore del freddo, io consiglio qualche goccia di WS23 che è molto rinfrescante rimanendo neutro (aumenta anche l'hit), quindi senza sapore di menta, e ne bastano pochissime gocce, oppure un classico Arctic Winter FA (che comunque contiene mentolo). Eviterei la Koolada.

Se vuoi altre indicazioni sulle correzioni apri una discussione nella sezione Mixing e Aromi (qui siamo OT).
 

vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
Si ho sei boccette di aroma Shinobi classico, la versione Ice l' ho svapata l' estate scorsa almeno 10 flaconi di scomposti ed è eccezionale.
Ho provato ad aggiungere allo Shinobi classico una piccola percentuale di Twisted Sub Zero, gli da il gusto di menta ed il fresco del mentolo che però l' originale non ha. Forse avrei dovuto metterne di meno perchè copriva troppo il lo Shinobi. Riproverò magari mettendo solo 0,5%.
Ho provato anche aggiugendo solo TPA Creme de Menthe e già va meglio. In realtà non avevo fatto un mix di aromi. Avevo messo nel tank tre parti di Shinobi liquido pronto ed una parte di TPA Creme de Menthe liquido pronto. Il risultato era piacevole.
Ma la menta che ha lo Shinobi Ice è diversa, è molto più definita e rilascia nell' ambiente un piacevolissimo profumo. Magari più avanti ricompro l' originale, ma aspetto che ci siano un po di sconti, perché 19€ per 60 ml in questo momento non posso spenderli, considerando anche che in tre giorni lo finirei.
Proverò ad aggiungere gli aromi che mi hai consigliato tu. Grazie

Edit:
Ho trovato in uno shop l' aroma Shinobi Ice da 20 ml, dal quale si ottiene 60 ml di liquido, a soli € 9,90.
A questo punto ne compro 6 pezzi e per un po sono a posto :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
60 ml in 3 giorni?? :mad-new:
 

vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
l' anno scorso in estate svapavo molto. liquido a 1 mg di nico, 60ml in 3 o al massimo 4 giorni. però solo connlo shinobi ice, mi piaceva moltissimo.
Purtroppo gli aromi da 20 sono finiti, quindi proverò a fare dei mix.
 

vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
purtroppo mi è arrivato solo un aroma di shinobi ice, quindi quando lo finisco dovrò cercare di aromatizzare alla menta gli aromi shinobi classico che ho. Ho il TPA creme de menthe, potrebbe andar bene se faccio un mix di questo tipo?
Shinobi classico 15%
TPA creme de menthe 1%
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ho il Creme de Menthe FW (simile al TPA) e ha un sapore di menta piuttosto "caldo", la menta è più una piperita, quindi anche a basse percentuali ti da sapore di menta marcato ma essendo liquoroso non è particolarmente rinfrescante. Sò che viene comunemente usato per fare i biscotti alla menta e cioccolato. Detto questo, lo puoi comunque provare, non è detto che il risultato non sia gradevole.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.425
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
purtroppo mi è arrivato solo un aroma di shinobi ice, quindi quando lo finisco dovrò cercare di aromatizzare alla menta gli aromi shinobi classico che ho. Ho il TPA creme de menthe, potrebbe andar bene se faccio un mix di questo tipo?
Shinobi classico 15%
TPA creme de menthe 1%

La TFA all'1% non ci sentirai niente, se lo vuoi cremoso con il gusto di menta un po' liquorosa come ha detto Luca, almeno al 3% e allora lo senti, so di mixers che lo usano in solo anche al 15… Assurdo però.. così è.

Ma Lo shinobi Ice da quello che so è ghiacciato quindi o Koolada (WS03-buon rinfrescante) o Arctic Winter (FA, se mi ricordo bene un mix di WS05 e WS03 ottima via di mezzo, rinfresca ma non ghiaccia) o WS23 (Molto ghiacciato) o Cristalli di menta DIY (sarebbe la mia scommessa, cioè, freddo con il retrogusto di menta è questo!) ci sono parecchi post qui su come farteli da solo, ghiaccia quanto vuoi tu con il retrogusto di menta così decidi tu la quantità che ti aggrada.
 
Ultima modifica:

vapemat

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2018
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Età
51
Località
Parma
Dispositivi in uso
Vtinbox DNA75, Paranormal DNA250c, Pico squeeze, Espion solo, Provari, Semovar
Atomizzatori in uso
Goon Lp, Goon 22, Goon 1.5, Entheon, Vapor Giant v5s e V5m, Moradin, Thilemahos v2, Kayfun 3.1 e 5
Ho fatto 2 boccette da 60 ml, per entrambi il liquido finale è composto da 40%PG/60%VG, nico 2mg.
La prima boccetta ha 17% aroma Shinobi + 2% FA Polar blast (avevo questo come rinfrescante, al prossimo acquisto prenderò l' Artic wather), la seconda ha 17% shinobi + 2% FA polar blast + 2% TPA creme de mint, entrambi buoni, anche se preferisco quello con la menta.
Ho provato anche a fare 20 ml con 17% shinobi e 2% Twisted Sub zero, buono ma c' è un sentore balsamico chimico che storpia il liquido, l' ho corretto aggiungendo un 2% di TPa creme de mint, va meglio ma l' aroma shinobi va in secondo piano.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
561
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.764
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.727
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto