Oddvar Ashborn

Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
N.D.
Atomizzatori in uso
N.D.
Salve a tutti gente!

In passato ho avuto il piacere di usufruire della vostra conoscenza per acquistare una e-cig, sia nel tentativo di smettere di fumare, sia di esplorare il campo in questione.
Ahimè necessito nuovamente della vostra consulenza, poichè il mio vecchio acquisto non è andato come speravo.
In passato (circa 3/4 anni fa) comprai una Eleaf iStick TC40W, un Nautilus Aspire ed un Eleaf GS. Il liquido che ho fumato piu di tutti è stato il Poolside.
Questa spesa non mi ha fatto raggiungere il mio obiettivo, ma mi ha fatto capire che per raggiungerlo, ho bisogno di qualcosa di estremamente piu soddisfacente.
Dal momento che è ormai il caso di smettere davvero di fumare, ho recentemente ripreso ricerche per stabilire che acquisto fare.
Da quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) la differenza tra elettronica e meccanica è ormai molto sottile, e quella elettronica fornisce però un'esperienza piu comoda sia a livello di utilizzo che di manutenzione. Quindi come acquisto ero piu orientato su quella.

La mia ricerca si è però troncata quando ho impattato sull'enorme varietà di prodotti, con annessi e connessi, che ci sono. E la mia esperienza è semplicemente... insufficiente.

Per questo chiedo il vostro consiglio, tenendo a mente che stavolta non ho intenzione di badare a spese. Ciò che cerco è qualcosa che mi duri anni, affidabile, che non si scarichi dopo 2 ore, che dia un gusto davvero ricco, ed una svapata densa, intensa e sostanziosa. Per tale acquisto, mi sono messo un ("credo" piu che sufficiente) tetto di 500€.

Ed ora, laddove vogliate, date sfogo alle vostre menti!
Thanks a bunch kind fellows
 

Oddvar Ashborn

Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
N.D.
Atomizzatori in uso
N.D.
@The Doctor Con l'enorme esperienza che sicuramente avrai (a giudicare dall'infinita lista di hardware che hai xD), come stabilisci se la grandezza e/o geometria di una coil è buona o meno?
@DarkAlone Sono molto d'accordo sul fatto che il liquido giusto è quello che ti fa davvero smettere, e non nego che in passato sono stato molto sfortunato, il che mi ha demotivato. Giusto il Poolside era abbastanza decente, ma non mi ci sono innamorato. Anche la nicotina magari era troppo bassa, ricordo se non erro che la quantità media che prendevo era 4.5, e magari per uno che fuma almeno un pacchetto al giorno di Marlboro è poco, non so.
Sicuramente ora sono molto piu motivato, sia di mio sia dal fatto che comincio a conoscere di piu questo mondo e trovarmici piu a mio agio, cosa che trovo letteralmente fondamentale.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
La nico era sicuramente bassa.. Anche io ho iniziato basso per testare e poi avevo nei primi giorni sempre voglia di rollarmi un trinciato. Poi ho cominciato a svapare a nico 9 e quella voglia è sparita. Da allora non ho più pensato nemmeno a fumare. Ho un pacco di trinciato nella borsa da due mesi quasi integro.. Almeno dovrebbe essere rimasto lì.

Sicuramente arriveranno altri consigli.
Quel liquido che citi non lo conosco.. Ma sono tanto soggettivi che devi appunto testarne tanti..

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Oddvar Ashborn

Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
N.D.
Atomizzatori in uso
N.D.
@DarkAlone Molto probabile... Ma stavolta andrò direttamente in qualche negozio a provare i vari liquidi, sennò se mi metto a comprarli per provarli me costano piu delle sigarette xD
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Si ovvio , ma se ne hai tempo e voglia la strada obbligata è puntare al "fai da te" : con una spesa "minima" ti puoi prendere una base a cui mixare la nico e prepararla già a 9/10 mg e poi boccettine per i mix con gli aromi .. all'inizio è complicato capire le quantità e le tecniche, però poi diventa soddisfacente .
Se andrai su un atom non rigenerabile c'è qualche tabaccoso che è davvero piacevole : io ho provato il booms TNT riserva che non è niente male (tipo cigarillo aromatizzato vaniglia) e poi qui nel forum mi hanno consigliato uno simile al booms di tnt (è il western di TFA) e ne ho preso due boccette di aroma a pochi euro .. con una di quella ho preparato circa 150 ml di liquido che svaperò in questi mesi ..
Si se hai la possibilità andare in negozio e provarne alcuni (prova nico 8-9 o 12 mg , ma quest'ultima penso sia pure troppo alta) e appena trovi un paio di gusti soddisfacenti facci sapere.

Se poi hai voglia di rigenerare qui ti consiglieranno i tabacchi organici .. se parti da quelli non penso avrai ripensamenti
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sei sicuro che il tuo tiro ideale sia davvero polmonare? O lo dici solo perchè hai provato atomizzatori che di guancia sono insoddisfacenti?

Prova in negozio se hai la possibilità un Innokin Zenith con la testina Plexus Z a mesh da 0,5 Ohm, ti darà un'erogazione più aggressiva rispetto ai tuoi vecchi dispositivi, un filo più ariosa rispetto al tiro della sigaretta ma una bella botta di sapore. Questo per restare tra gli atom a testine.

L'ideale poi sarebbe passare ai rigenerabili. Una volta che impari, ti si apre un mondo. Realizzi la resistenza in base alle tue esigenze. Però capisco che per un principiante bisogna prima fare un passo alla volta.

Mettiti in testa che il definitivo "da subito" non esiste. E forse non esiste proprio, perchè questo è un settore giovane e in continua evoluzione (visto che ci intendiamo di informativa, è come se mi chiedessi il PC definitivo, anche se prendi il top tra 5 anni non è più al passo coi tempi).

Altrimenti se vuoi provare il tiro polmonare puoi tentare con un Eleaf Ello Duo (o Ello Vate) con le testine a mesh.

L'atomizzatore è una parte cruciale, perchè definisce il tiro, l'aromaticità, l'utilizzo e l'appagamento del tiro. Quindi va scelto in maniera oculata.

La battery box invece è il cuore pulsante, perchè alimenta l'atomizzatore. Chiaramente se decidi di svapare di polmone all day, quindi a potenze sostenute, una box single battery non ti basta più. Per questo ci sono le dual, che non hanno altro che due batterie, quindi maggior autonomia e maggior spunto di corrente, ma hanno anche ingombri e pesi (soprattutto quest'ultimo si fa sentire). Per uno svapo di guancia invece una single battery va più che bene, ce ne sono alcune con batteria integrata (come la tua) e altre con batteria 18650 esterna. Volendo, se la carica non ti basta, puoi portarti dietro batterie di ricambio.

La tua box è già una base di partenza, con quella puoi svapare con tutti gli atom di guancia che vuoi. Puoi anche provare i polmonari, fino ad un certo range di potenze (non troppo spinti, ma già hai margine per provare) e con non troppa autonomia.

Io prima di pensare alla battery box mi concentrerei sul tipo di tiro che preferisci e quindi sull'atomizzatore.

Se sei uno attaccato ai tabacchi, ad esempio, ti serve un tiro di guancia stretto (come la sigaretta), un atom rigenerabile e un tabacco organico (estratto o macerato).

Se invece preferisci liquidi dolci come me (torte, creme, ecc), basta un guancia un filo più versatile, non troppo stretto, e io comunque preferisco i rigenerabili. Con questi liquidi puoi anche prendere la via del polmonare, Flavour Chasing (ovvero non troppo spinto) oppure Cloud Chasing (piuttosto spinto, da nuvoloni).

Se invece ami i fruttati, per quanto siano svapabili anche di guancia, secondo me il massimo lo danno in polmonare. E' come svapare un narghilè alla frutta. Qui a testine trovi già parecchia soddisfazione.

Gli atom che hai tu in possesso sono tutti di guancia, per questo vorrei farti riflettere un attimo sul tipo di tiro. Soprattutto il Nautilus, che è strettissimo, per questo non ti consiglierei subito un Nautilus 2S (per quanto sia un pochino migliorato, l'impronta resta quella). Il GS invece è un guancia un pò più arioso, ma non si può definire polmonare puro.

Per la nicotina, di guancia è indispensabile partire alti per staccarsi dalle sigarette, poi viene naturale diminuire. Di polmone invece la nicotina va praticamente dimezzata, vista la ingente quantità di vapore che viene aspirata.

Se ci dici cosa sei abituato a fumare poi cerchiamo di darti anche dei consigli più mirati.

Ripeto, se hai modo di andare in negozio e provare qualcosa tanto meglio, altrimenti qualche spunto te lo abbiamo dato. Tranquillo, non avere fretta, ci si arriva piano piano. ;)
 

angelo72

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2019
Messaggi
73
Gradimento
4
Punti
18
Località
Piombino
Dispositivi in uso
Yihi SL mini G class,Augvape VX200,Eleaf IStick picoX,joytech Cuboid lite,Falcons teslacigs,Sikary Spod,One mini V2
Atomizzatori in uso
Innokin Ares,Wotofo Profile Unity,Innokin Zenith 4 ml,Aspire Nautilus 2s, Joytech Exceed D22,Wasp nano
Ciao,io posso solo raccontarti la mia personale esperienza:
premetto che dai 14 ai 47 anni ho fumato 2-3 pacchetti di sigarette (camel) al giorno(e non solo...capisc'm a me :lol:) .ho provato a smettere con gomme alla nicotina,cerotti,pasticche segnate dal mio medico (costosissime per quanto inutili) ma non ho mai calato di 1 sigaretta al giorno il mio consumo di bionde.
provai le elettroniche quando uscirono una decina di anni fa', quelle fatte a forma di sigaretta e vendute in farmacia.......buttate via dopo 1 mese, senza mai aver calato il consumo di bionde.
poi circa 1 mese fa' ho iniziato con una justfog j easy 3 e un liquido pronto (vaporart tobacco gold a 14 di nicotina); nel giro di 10 giorni, senza metterci impegno, mi son trovato a fumare 5-8 sigarette al giorno e nei successivi 10 giorni, a non fumarne neanche 1 (se non 1 ogni 1-2 giorni quando mi fa' voglia).Sempre avendo sigarette in tasca pronte all'uso (perchè per me, se non ho sigarette in casa, ne sento ancor più la voglia ). Ora ho calato un po' la nicotina (sono sui 10-12 mg) non voglio calarla troppo velocemente. Anche io sono un appassionato di computer (beh...è un eufemismo..me li riparo e modifico da quando avevo 14 anni e ci sono stati anni in cui la SCIMMIA per l'ultima CPU o vga in commercio , era inarrestabile). forse proprio la scimmia mi ha aiutato e cerco di spiegarmi: avendo trovato un liquido che mi soddisfaceva,sono stato "distratto" per più di 2 settimane dalla ricerca dell'hardware giusto,comprando una batteria,poi un atom,poi una batteria più grande, poi un atom rigenerabile,poi una box dual battery e, anche se non sono pienamente sicuro di aver trovato l'hardware definitivo, (perchè come detto, tutto invecchia alla velocità della luce, quindi la mia ultima box che tanto amo , sarà sicuramente sorpassata da nuove versioni nel giro di poco) sono convinto che questa "ricerca" mi abbia in gran parte distratto dalle sigarette, facendomene disinnamorare gradualmente e senza grossi chok.
Adesso uso la falcon di teslacigs con su un nautilus 2s (combo leggera e poco ingombrante) e una augvape vx200 con ares (rigenerabile) per una maggiore autonomia e/o per aver modo di cambiare aroma alla bisogna senza dover lavare tutto (p.s: 3° tank joytech exceed da 5ml per 3° aroma).
e in tutto questo, sono rimasto abbondantemente sotto il tuo budget di spesa.
ho provato anche un atom polmonare ma non fa' per me.
Come avrai capito e come hanno già detto altri prima di me, non esiste la combo unica o il liquido perfetto, esiste solo una buona combinazione delle varie parti,insieme al tuo gusto personale ,quindi direi prendi 2 o 3 atom con caratteristiche diverse, idem con le box e poi prova diversi liquidi :113:
 

angelo72

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2019
Messaggi
73
Gradimento
4
Punti
18
Località
Piombino
Dispositivi in uso
Yihi SL mini G class,Augvape VX200,Eleaf IStick picoX,joytech Cuboid lite,Falcons teslacigs,Sikary Spod,One mini V2
Atomizzatori in uso
Innokin Ares,Wotofo Profile Unity,Innokin Zenith 4 ml,Aspire Nautilus 2s, Joytech Exceed D22,Wasp nano
Dimenticavo di dire che , secondo me, anche il drip tip giusto può fare la differenza; io per esempio mi trovo bene con quello lungo del nautilus 2s che inizialmente avevo lasciato nella sua scatola. scomodo perchè in metallo (ho dovuto metterci una guaina termoastringente) ma mi da' più la sensazione del filtro di sigaretta in bocca e il diametro interno è minore rispetto ai driptip standard (tipo quello trasparente in foto o quello corto nero)
Poi ne ho trovato uno simile ma in delrin che è più piacevole in bocca (anche questo con interno più stretto). Ne avevo provato anche uno in legno ma credo renda meglio per chi cerca una via di mezzo frà il tiro di guancia e il polmonare.
[ACQUISTO] Nuova E Definitiva E-cig [SigarettaElettronicaForum.com]



P.S: la mì moglie è stata più fortunata (o meno esigente) ed ha trovato la pace con la S-pod della sikary
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.572
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto