Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non c'è scooter che tenga, da Napoli è arrivato ad Arcore in meno di 1millisecondo.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
primissima impressione. L'ho settato con Ni80 6 spire 0.8 ohm. Non mi fa rimpiangere nessun atom a parte il Tile che per me resta inattaccabile. 2° setup con garza molto meglio ................

Range e liquidi?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
12.5/14 watt, liquidi 50/50. Mata Fina LT e Mariner Blendfeel. Il primo con Fiber Freaks il secondo con garza idrofila. Verso la fine del primo tank faceva fatica ad alimentare. Probabilmente la poca dimistichezza con il cotone mi ha portato a metterne troppo. Lo sto usando tutto il giorno.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Mawinista
noti una tendenza ad addolcire?
sul mariner credo sia difficile decifrarlo... sul mata?
Considera che questi atom turchi preferiscono cotonature piuttosto lasche nella coil e baffi non troppo corti.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Guarda, ho tagliato la testa al toro:

Ion Rba Junior by FakirsMods - Rta Mtl Puro [SigarettaElettronicaForum.com]


Ion Rba Junior by FakirsMods - Rta Mtl Puro [SigarettaElettronicaForum.com]


No, non mi sembra che tenda ad addolcire, la garza poi fa il resto.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Mawinista

purtroppo ho solo il 23mm.
Guardando la tua foto i deck mi sembrano molto simili.
Lo sto usando proprio ora con un assolo di Kentuky 50/50 a 3mg/ml.
L’ho stappato stamani... ad un primo assaggio post preparazione, mi era sembrato piuttosto dolce... invece devo dire che di dolce sento nulla (forse perché vengo da un paio di tank con il reload rta in dual a 70 watt con don juan reserve ed hattori hanzo).
Trovo che questo deck si esalti con coil piuttosto lunghe e non troppo alte.
Sono in tc con board Dicodes: id 2mm, bacon v2 tagliato ad altezza deck inserito piuttosto morbido nella coil.
La coil è a circa1.5mm dai fori.
20 watt con coil a 0.68 ohm a 20 gradi celsius... se lascio il JFC completamente aperto ho una leggera sovralimentazione. Il tp è a 240 celsius e durante il puff (4-5 sec in media) la temp della coil si assesta tra i 230 ed i 240 gradi celsius.
Ora sto usando un awg28 ss316l di zivipf con tcr100... uso con soddisfazione anche awg27 togliendo una o due spire ed abbassando il flusso di calore (17-18.5 watt con leggero preriscaldamento se sono con dna) e con l’awg 29 arrivando al max a 10 spire alzando un po’ il flusso (22~24 watt).
Il vapore non è caldissimo ma sto usando un tip molto lungo a cui devo abituarmi.
Ti lascio qualche foto nella speranza che il mio set up (piuttosto inusuale) possa ispirarti.

Ion Rba Junior by FakirsMods - Rta Mtl Puro [SigarettaElettronicaForum.com]

Ion Rba Junior by FakirsMods - Rta Mtl Puro [SigarettaElettronicaForum.com]

Ion Rba Junior by FakirsMods - Rta Mtl Puro [SigarettaElettronicaForum.com]

Ion Rba Junior by FakirsMods - Rta Mtl Puro [SigarettaElettronicaForum.com]

Ion Rba Junior by FakirsMods - Rta Mtl Puro [SigarettaElettronicaForum.com]

Ion Rba Junior by FakirsMods - Rta Mtl Puro [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Con questo setup sono a 13,5 watt per un Coef. de chauffe di 270 W/mm2. Per me il massimo del calore tollerabile. Vuoi perchè i genesis li ho usati in TC giusto il primo mese, quando andavo a scuola di mesh, vuoi per pigrizia il controllo della temperatura non lo uso da tempo immemore e al momento non ho proprio testa per applicarmi.
Sono ormai sicuro nel dire che questo atom è molto bilanciato, nonn tende ne a seccare ne ad addolcire i liquidi.
Mi sta piacendo molto, anche se devo dire che per i miei gusti è un po troppo chiuso.
Lo consiglio assolutamente a tutti quelli che vogliono un MTL nel vero senso della parola.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Mawinista
siamo su HF equivalente con la coil che ho postato e... non ti curar del tc... è settato in maniera tale che il tp non entra mai in funzione e lo fa solo quando, per qualche motivo, la coil non lavora come vorrei.
Il tiro è piuttosto stretto... inizialmente lo usavo tutto aperto... poi mi sono assestato sui tre fori.
Oggi lo uso quasi sempre con 2 fori... ma anche ad uno... ormai non ho più una tipologia di tiro preferito e lo regolo anche in funzione del tipo di aroma e alla percentuale di nico del liquido utilizzato.
Da come lo descrivi, sembra che tu stia parlando del 23mm... eppure da altre ‘campane’ ho riscontri che hanno evidenziato una certa diversità tra i due.
Chiamo in causa anche @Tabac che, avendoli avuti entrambi tra le mani, potrebbe provare a descrivere qualche differenza tra le due versioni.
Forse l’atom più equilibrato che ho!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.662
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto