Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buonasera tutti,

Da quasi 3 settimane, ho passato al BF dal un Billet Box. Quindi completamente un nuovo mondo, che mi piace visto che fumo da guancia e mi piacciono i liquidi tabaccosi organici (anche questo, ho comminciato da preparare e svappare da poco). Sopratutto la facilita di rigenerare sensa svuotare il tank, mi piace tantissimo. :) Per adesso, possiedo 2 box:

- Hcigar VT Inbox V2
- Hotcig RSQ 80 Watt

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ho gia scritto un mini recensione nel mio thread se volete leggere, e miei domande, ho scritto anche li, pero volevo aprire un thread anche qua visto che potrebbe essere visto anche di quelli non leggono il mio thread. Quando ho comprato le box, ho comprato anche:

- Speed Revolution clone YFTK
- Speed Revolution Mini clone YFTK
- Strike 18 mm clone YFTK

Visto che al inizio, non sappendo se mi piaccerebbe il BF, ho preso i cloni per provare, poi alcuni di questi attomizzatori (Speed Revolution e Strike 18 mm) sono quasi introvabili, quindi questo era il modo piu semplice per vedere, per provare. Da un puo sto rigenerando sopratutto con il Speed Revolution e Revolution Mini un puo di tutto, sto provando di trovare il mio quadro. Devo anche dire che sto rigenerando da 2 mesi circa, quindi sono lontando di essere un esperto. Come liquidi, svappo quelli tabaccosi. La Tabaccheria (singoli tipo Kentucky oppure i miei blend/mix) , anche Suprem-e Tabac Gold e Booms. Come aroma mi piace, pero non ho mai provato questi liquidi in un coil perfetto, qundi non ho un riferimento per paragonare. Magari posso migliorare da tanto ma io non lo so come fare? Per questo motivo scrivo in questo thread per chiedere i vostri consigli. Ho anche letto un puo le thread, pero ero perso, scusatemi se ho aperto il ennesimo thread.

Le torrette ho posizionato 2.5 mm il Speed Revolution e 1.5 mm il Speed Revolution mini. Quando faccio coil, sulle forum vedo delle cose diverse. Sul originale, si dice di mettere le coil attaccato alle torrette, invece sulle clone, ho letto sul alcuni thread che deve essere lontano. Quindi, mi sono un puo confuso, normalmente svappo nelle watt bassi con un flusso thermico altorno 200-220 mw/mm2. Adesso vi agguingo le foto del mio rigenerazione di oggi sul Speed e Speed mini, se mi potete dare i consigli per migliorare, apprezzo tantissimo! :) Per adesso ho solo KAnthal A1 28 ga e 30 ga, ho Cotton Bacon V2 e Kendo Vape.



Speed Mini, Kanthal A1 30 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 8 watt (%90 Piloto Cubano - %10 Kentucky con diluzione totale di 10% sul base 50-50):



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.




Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.






Speed Revolution, Kanthal A1 28 ga / 5.5 spire / 2 mm diametro interno, svappo a 10.5 watt (%55 Burley %15 Perique %30 Kentucky con diluzione a 10%):


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.




Grazie mille per il vostro auito :)

Saluti,
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
Ciao ... ragazzi qualche giorno fa sono riuscito a procurarmi uno speed originale, prima usavo il clone YFTK.... che dirvi , nemmeno io ci credevo ma l' originale è tutta altra cosa, buildato alla stessa maniera, l' aroma è moltissimo più evidenziato , il vapore più denso, và come un treno... il clone vicino sembra il fratello sofferente pieno di acciacchi... conclusioni, uno dei migliori atomizzatori per tabacchi che io abbia provato !!!!!!!:wavemulticolor:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ohhh...bene
Come dico sempre, prima si compra il clone , anche per non andare proprio a scatola chiusa
Se poi piace , e ci rende conto di che atom si abbia tra le mani e con cosa utilizzarlo, si passa alla fase 2: la ricerca dell’originale
Ci sono atom facili , più o meno, da trovare ed altri che solo un unto dal Divino potrà recuperare
Trovare un 18 originale non è facile; sono contento che ti piaccia, e che tu abbia sensazioni di svapo comuni
Quando leggo commenti del tipo “ sono identici” oppure “ meglio il clone” io sorrido

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@IlConteRosso... giustissimo marco...... tra i due non ci sono paragoni, visto che li stò provando posso confermarlo !!!!!!!:lol:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
No @sandro, si possono invece paragonare e farne le dovute considerazioni
Come ben ricordi, il mio primo consiglio è stato quello di farti acquistare il clone; questo per farti provare il tiro stretto ed i tabacchi
Hai speso un’inezia e ti è piaciuto
Errore mio sarebbe stato farti comprare l’originale da subito e farti spendere 10 volte di più col rischio che se poi non ti fosse piaciuto me l’avresti rinfacciato ( giustamente) a vita
Quindi , ben vengano i cloni anche per provare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@IlConteRosso sono concorde con te marco ... per fare delle prove i cloni vanno benissimo .... ma poi quando ha l' originale ti accorgi che la differenza ci stà tutta 1111111:lol:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche io sono d'accordo sul fatto che un clone possa darti un'idea di quello che potresti avere prendendo l'originale.
Poche volte un clone si è avvicinato ad una corrispondenza 1:1 con l'originale.
Per la mia esperienza il clone yftk dello hadaly, entheon, kay mini v3, si sono avvicinati molto agli originali.
Ho avuto modo di provare, anche se per poco, lo Speed Revolution 18mm originale. Il tiro era più contrastato e lineare, il clone ha il foro della campana più largo.
Sembra poco ma non lo è. Infine penso che la qualità dei materiali sia anche una variabile molto importante. L'esempio più evidente, che ho sperimentato, è stato il clone del Goon sia 22 mm che da 24 mm. Il clone scaldava come una fornace l'originale no. Qualità aroma restituito due tacche sopra.
Non dico che il clone non era valido, ma il cerchio completo l'ho ritrovato acquistando l'originale.
Scusate per l'OT.
Per adesso, lo speed mini 14 mm, l'ho messo un po' da parte buono si ma non eccezionale. Sono atomizzatori che tiri fuori quando ne hai voglia e ti fa due svapate.
Magari anche per testare nuovi tabaccosi.
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
in effetti come detto precedentemente ... i cloni sono degli ottimi apri pista !!!!!!!:113:
 

Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
Build:
6,5 spire di kan a1 28 ga su punta da 2, ti esce una coil da 1 ohm per un hf di 200 mw/mm2.
11 w e sei a posto per i tabacchi.

Cotone,
taglia 1 cm oltre il deck, ripiegalo senza strozzarlo nei due lati in modo che appoggi sul fondo del deck medesimo.

Lo Speed , per i tabacchi, non ha rivali, se ben buildato.

Posseggo questo Atom da un paio di anni e ogni volta che provo a farlo funzionare dopo poco abbandono a causa di una temperatura della campana elevatissima e zero aroma..
Per il mio compleanno la mia dolce metà mi ha regalato una Luxotic e, avendo nel frattempo trovato un paio di tabacchi nuovi che mi aggradano (TNT Strike e Dallas) mi sono riproposto di riprovarci visto che in BF avevo solo provato box meccaniche finora..

(Clone YFTK) Consigli Di Rigenerazione X Speed Revolution E Speed Revolution Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Provando la generazione consigliata, a 11w effettivamente scalda molto meno ma ahimè l'aroma è assente.. Ho preso anche un cotone forse più adatto, Cotton Becon Prime al posto del Kendo che avevo, ma nulla..
Sinceramente non credo di sbagliare a rigenerare ma ho appena scattato una foto:
(Clone YFTK) Consigli Di Rigenerazione X Speed Revolution E Speed Revolution Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Sto pensando che questo clone si fatto con materiali scadenti anche se ho sempre letto il contrario.. bho.. non so più che inventarmi, probabilmente non è adatto ai tabacchi che ho menzionato ma un aroma pari a 0 o quasi credo non sia la norma.. :shrug:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Clone????? :DD

Boh, li ho entrambi e la differenza comunque tra clone ed originale la senti
Mettici il foro aria, mettici quello che vuoi, ma la differenza c’è ; il clone che più si avvicina è l’yftk
stai allagando il deck, meno liquido e cotone adatto. Non di certo il kendo

Comunque, non è questo il tempo ( troppo caldo) per lo Speed ed un Latakia in bf






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Eccomi, rispolvero questo vecchio thread.
Comprato lo speed clone due settimane fa' insieme la picosqueez, la scelta era tra l'etna o il clone...
mi son fatto prendere la mano dalla fama dello speed, pagato 35€ (contro i 25 dell'etna) con una sola campana (prezzo esagerato col senno di poi...)
ma va bene così...
Il commerciante mi ha venduto anche le resistenza vandy vape 32ga*2+38ga 0.7ohm, che una volta montate sullo speed, tagliando le legs, scendevano ulteriormente come impedenza... dicendomi che queste erano le migliori per lo speed... altri 7€ buttati.
Dopo 3-4 gg ho preso il kantal A1 28ga e ho iniziato a rigenerare. Questa è più o meno la decima rigenerazione, vorrei un parere in merito, se posso migliorare qualcosa.
(Clone YFTK) Consigli Di Rigenerazione X Speed Revolution E Speed Revolution Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
(Clone YFTK) Consigli Di Rigenerazione X Speed Revolution E Speed Revolution Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
(Clone YFTK) Consigli Di Rigenerazione X Speed Revolution E Speed Revolution Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
(Clone YFTK) Consigli Di Rigenerazione X Speed Revolution E Speed Revolution Mini [SigarettaElettronicaForum.com]
(Clone YFTK) Consigli Di Rigenerazione X Speed Revolution E Speed Revolution Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


di che versione di speed si tratta? revolution? 2018? 2019? boh... non so nemmeno se yftk o cosa...
ma va bene così, da qualcosa dovevo pur ricominciare...

la resistenza è uscita da 1.05 ohm su punta da 2mm
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto