DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Salve a tutti ,
Oggi ho un po di tempo e sto leggendo qualche topic del forum che trovo interessantissimo e pieno di consigli . . . Ma da neofita capirete anche la mia confusione.
Voglio smettere con il tabacco e provare a disintossicarmi passando allo svapo .. Ho parlato con un mio amico che da tempo è passato all'e-cig e mi ha dato qualche consiglio. Lui si crea i liquidi e svapa con concentrazioni di nicotina abbastanza alte (ho provato la sua e l'Hit in gola è stato tremendo) .

Guardando insieme qualche è shop mi ha preparato una lista di componenti per iniziare e non solo , consigliandomi ovviamente per una mera questione economica di iniziare a farmi anche i liquidi da me.

In questo topic accetto consigli da tutti voi esperti : come consigliate di iniziare ??
Presumo che per me sarebbe più "naturale" iniziare con un tiro di guancia , poi chissà .
Intanto avevamo visto questa configurazione con il corpo IStick Pico in offerta) :
Eleaf iStick Pico 25 85W Corpo + Eleaf Melo 4 D25 4.5ml
Simile a quella che usa lui .
Sono certo che esistano altre possibilità sicuramente migliori per me e quindi mi affido alle vostre conoscenze.
Inoltre vorrei fare un ordine online su qualche e-shop con prezzi convenienti e prendere direttamente tutto quello che mi servirà per svapare per qualche mese ( vivo in un piccolo centro e non penso di avere nelle vicinanze negozi fisici).
Quindi in quel "preventivo" che avevamo fatto, oltre all'e-cig di cui sopra il mio amico aveva aggiunto (anche in base alla disponibilità dell'e-shop) :
- Batteria Efest Purple 18650 3100mah IMR 20A
- Eleaf ECR Coil - Rigenerabile per MELO 2 Melo 3 e iJust 2 (dubbio che sia usabile anche su Melo 4
- Cotone e Wick - Wick 'N' Vape - Cotton Bacon Prime
- Flavourart - Glicole Propilenico 100ml
- Flavourart - Glicerolo Vegetale 100ml
- 6x Flaconi con ago da 20ml
- 4x aromi vari tabaccosi (anche se fare 2 tabaccosi e 2x fruttati per provare)
Manca la strumentazione siringosa per poi poter fare i mix e la nicotina che su quello shop non era disponibile .
Secondo voi cosa potrei modificare di questa configurazione per ottenere la migliore esperienza durante il passaggio da fumo a svapo in modo da rendere meno traumatico e soddisfacente il tutto. Sono certo che la creazione di liquidi è qualcosa consigliabile a gente professionista .. ma vorrei anche iniziare a cimentarmi con quello . Magari all'inizio potrei anche utilizzare liquidi già pronti .
Per completezza aggiungo che fumo tabacco american spirit Blu ; con 30 gr. di tabacco fumo una settimana o quasi e spesso perchè non ho tempo al lavoro sto anche 4-5 ore senza toccare sigarette .

Ringrazio anticipatamente quelli che parteciperanno e mi indirizzeranno verso questo nuovo mondo.
Saluti, Darkalone
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Hittoso

eh voila! Sigaretta Elettronica Forum ha prodotto un altro bel recensore! :41:
Fatta molto bene..quando deciderò di buttarmi sui tabaccosi chiederò anche il tuo consiglio. :clappingyellow:

Sono un neofita che ha studiato un po, fai conto con il primo atom ho preso 6 tabaccheria singoli, ora devo provare i vapor cave, i gentelman, e tutti altri organici vari, sia estratti che il resto...
Cmq non volevo suggerire aromi svapo da poco e sono condizionato dagli organici per essere imparziale con i sintetici tabaccosi..
Si può anche dire che ho il palato allenato perchè lungo periodo fumato trinciati da tutto il mondo e quindi conosco i miei gusti e le miscele... Sono andato nel cassetto della roba per rollare che avevo dimenticato la collezione di buste, peccato non si senta più niente come aroma a parte le miscele halzfare
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Hittoso
eeee a me sono proprio i tabaccosi che interessano! :113:

In particolare gli organici, visto che finora tutti i sintetici provati (meno di 10 cmq) non mi sono piaciuti (la maggior parte proprio bleah).
A differenza tua invece ho provato solo qualche tipo di tabacco (parlo di quello catramoso pre-svapo) e anche lì giusto un paio mi sono piaciuti. In particolare le mie (sob) Marlboro Lights.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@spawn ma quale (sob) vuoi mettere centinaia di aromi saporiti e gustosi a confronto con una puzzona catramosa? ;):DD
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anche la Crema Pasticcera FA è una buona base cremosa, quasi insapore ma che insieme alla Vaniglia crea un bello spessore su cui sperimentare.

Buono il Cocco FA, da usare con frutta oppure insieme alle creme.

Buona anche la Pera FA piuttosto dolce e delicata, anche se la Pera INW è insuperabile. Buono anche il Lampone FA, dal sapore molto deciso. Io ho fatto uno dei miei primi liquidi che ho chiamato LCY, ovvero Lampone-Cocco-Yogurt tutto FA.

Buono anche il Caffè FA ma molto concentrato, da usare con molta parsimonia.

Un altro aroma goloso è il Dulce de Leche TPA che è come un caramello mou, davvero buono. Oppure mi viene in mente l'Irish Cream FA, dal sapore torbato.

Non dimenticarti della Sweet Cream CAP che è molto golosa.

In ultimo mi sento di nominare lo Sweetener TPA, che è un correttore da usare a gocce, si tratta di sucralosio, ha il sapore dello zucchero bianco.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@spawn ma quale (sob) vuoi mettere centinaia di aromi saporiti e gustosi a confronto con una puzzona catramosa? ;):DD
@The Doctor ehh hai ragione Doc! :D. Solo che un po' mi manca quel flavor, che non ho ritrovato nelle e-cig, pur provandone un bel po'

a molti il sapore lasciato in bocca dalle catramose da fastidio, tanto che dopo si lavano la bocca con acqua/caffe/ecc. A me invece (quello specifico) piaceva molto...non è stato facilissimo liberarmene. :banghead:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Per gli organici qui nel forum ce gente ne ha provati molto più di me, a me è mancato proprio il tempo materiale, io sto cercando una miscela buona ma che non sporchi troppo, quindi una chimera
@spawn se voi ritrovare quel flavour della siga una altra chimera :), devi fare un mix di virginia, orientale e burley che sono quello dentro la malb. poi ci metti una punta ma poco di latakia o kentucky per dare la sensazione affumicato, bruciato che ti danno i fire-cured, questa base poi la modifichi secondo il tuo gusto inoltre dopo potresti aggiungere anche una punta di cacao e vaniglia perchè nelle sigarette veniva aggiunto il cacao per aumentare la dipendenza e aggiustare il sapore..

Ora su amms si trovano tutto quello che viene aggiunto ad esempi nei trinciati e ce di tutto e di più in alcuni, anche il nostro pg da umettante
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Hittoso

ehh lo so che è una chimera..se mi ci avvicino va bene lo stesso.

Cmq quando sarà il tempo, aprirò una discussione dedicata. Per ora sto ancora cercando la quadra per la base (discorso lunghetto su PG, VG, maturaz, ecc.), per cui è prematuro.

Appena l'avrò trovata andrò a caccia di questa chimera..magari con l'aiuto di Sigaretta Elettronica Forum la catturo :3:
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
English Mixture La Tabaccheria lo hai provato?
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Forse ho esagerato , ma la scimmia vive .. ?0?

ho fatto ordine su svapodream per il cowboy TPA x 2 e ho aggiunto altri aromi che mi ispiravano da combinare poi con il vaniglia o il layton di FA ancora da provare ma ho visto che è molto usato in ricette varie. Senza sconto , ma considerando il prezzo del TPA e che pare sia introvabile almeno ho fatto scorta per un po

Flavourart - Aroma Nocciola (Hazel Grove)
Capella Flavors - Aroma DOUBLE CHOCOLATE V2
TPA - Aroma Western X 2
Flavourart - Pazzo Asso
E per i mischioni
Flacone Unicorn graduato in PET (tipo Chubby) - 30 ml - Colore : Trasparente
Manca la crema/biscotto ... poi al prox ordine nico prendo anche quella

Prossimo esperimento nocciola con un po di cioccolato per un bel Bacio..

 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto