DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Salve a tutti ,
Oggi ho un po di tempo e sto leggendo qualche topic del forum che trovo interessantissimo e pieno di consigli . . . Ma da neofita capirete anche la mia confusione.
Voglio smettere con il tabacco e provare a disintossicarmi passando allo svapo .. Ho parlato con un mio amico che da tempo è passato all'e-cig e mi ha dato qualche consiglio. Lui si crea i liquidi e svapa con concentrazioni di nicotina abbastanza alte (ho provato la sua e l'Hit in gola è stato tremendo) .

Guardando insieme qualche è shop mi ha preparato una lista di componenti per iniziare e non solo , consigliandomi ovviamente per una mera questione economica di iniziare a farmi anche i liquidi da me.

In questo topic accetto consigli da tutti voi esperti : come consigliate di iniziare ??
Presumo che per me sarebbe più "naturale" iniziare con un tiro di guancia , poi chissà .
Intanto avevamo visto questa configurazione con il corpo IStick Pico in offerta) :
Eleaf iStick Pico 25 85W Corpo + Eleaf Melo 4 D25 4.5ml
Simile a quella che usa lui .
Sono certo che esistano altre possibilità sicuramente migliori per me e quindi mi affido alle vostre conoscenze.
Inoltre vorrei fare un ordine online su qualche e-shop con prezzi convenienti e prendere direttamente tutto quello che mi servirà per svapare per qualche mese ( vivo in un piccolo centro e non penso di avere nelle vicinanze negozi fisici).
Quindi in quel "preventivo" che avevamo fatto, oltre all'e-cig di cui sopra il mio amico aveva aggiunto (anche in base alla disponibilità dell'e-shop) :
- Batteria Efest Purple 18650 3100mah IMR 20A
- Eleaf ECR Coil - Rigenerabile per MELO 2 Melo 3 e iJust 2 (dubbio che sia usabile anche su Melo 4
- Cotone e Wick - Wick 'N' Vape - Cotton Bacon Prime
- Flavourart - Glicole Propilenico 100ml
- Flavourart - Glicerolo Vegetale 100ml
- 6x Flaconi con ago da 20ml
- 4x aromi vari tabaccosi (anche se fare 2 tabaccosi e 2x fruttati per provare)
Manca la strumentazione siringosa per poi poter fare i mix e la nicotina che su quello shop non era disponibile .
Secondo voi cosa potrei modificare di questa configurazione per ottenere la migliore esperienza durante il passaggio da fumo a svapo in modo da rendere meno traumatico e soddisfacente il tutto. Sono certo che la creazione di liquidi è qualcosa consigliabile a gente professionista .. ma vorrei anche iniziare a cimentarmi con quello . Magari all'inizio potrei anche utilizzare liquidi già pronti .
Per completezza aggiungo che fumo tabacco american spirit Blu ; con 30 gr. di tabacco fumo una settimana o quasi e spesso perchè non ho tempo al lavoro sto anche 4-5 ore senza toccare sigarette .

Ringrazio anticipatamente quelli che parteciperanno e mi indirizzeranno verso questo nuovo mondo.
Saluti, Darkalone
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Smoods ma lo fai apposta a postare mentre scrivo, la terza o quarta volta:D
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
:DD e che ne sapevo io :DD

Comunque ammetterai che è difficile non incrociarti...frequentiamo le stesse discussioni e tu hai i polpastrelli più veloci del West :lol:
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Smoods "possiamo vedere soltanto un po davanti a noi" è ci credo stanno i nuvoloni di vapore-- sfociati dal barato del drip tip che impossibile calcolare:lol:, dall'unione dei tuoi box e atom mi fanno sempre partorire strane frasi, :24:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Ah certo, la fantasia non ti manca :lol:
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
la durata delle resistenze dipende da molti fattori tra cui:
1 grandezza interna e come costruita, tipo verticale o orizzontale, filo semplice /complesso o mesh, wick o cotone
2 wattaggio che usi, tiri lunghi o brevi, se le usi ad alti watt con tiri lunghi si scaldano molto bruciando prima il cotone
3 liquido usato, liquidi scuri sporcano prima, liquidi aromatizzati di più a parità di marca lasciano più residui se metti più aroma, tipo di liquido sintetico o organici, gli organici le distruggono quasi subito alcune testine
quindi puoi farci 4ml o 70ml, dipende dall'uso fatto.
una 1,6ohm di quel tipo usata a wattaggi di range medio e con solo sintetici ci fai tranquillamente più di 35-40ml, la 0,8ohm qualcosa in più...
Quando senti che l'aroma o il vapore cala cambiala se no arrivi al cotone tutto bruciato con sapori brutti..

Di logica la 1,6ohm consuma meno e da meno hit la 0,8ohm vaporizza di più e da più hit, dipende più a gusto personale come vuoi svaparci il tabacco..


io vario molto gli ml che consumo, non sono regolare come facevo con le sigarette, tipo le 20-25 sigarette di consumo giornaliero.
Ora dipende da cosa uso e dalla resistenza, parlando in consumi limite che ho avuto se uso solo il rigenerabile da guancia expromizer v3 che ha un buon hit e secco vaporizzo 6-8ml a 3,6mg al giorno,
se uso tutti gli atom invece faccio anche 10-12ml ma con nico mista, tipo la mattina e per strada uso atom a testine da guancia a 4mg poi il polmonare a 2,5mg un paio di tiri dopo mangiato e il resto giornata il rigenerabile a 3,6mg..

Diciamo che uso in media al max 34mg di nico totali al giorno, tu con meno ml arrivi a 40mg
In media ho letto che chi usa solo di guancia sta anche per un anno a 6-8ml a nico 6mg quindi credo stai nella media, cmq credo se usi la 0,8 ohm può soddisfarti più e fai meno tiri o usi meno nico ma lo svapo è molto soggettivo, cmq pensa di levare le sigarette poi pensi a consumi e nico, potresti svapare anche 50ml a 1mg
Ho capito cosa intendevi con l'aroma che cala : in pratica non sentivo più nulla . Ho provveduto a cambiare la coil con una 0.8 così provo la differenza con lo stesso liquido .
a conti fatti ci ho svapato circa 10 giorni , indi sui 40-45ml .
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Ciao a tutti ,
Stamattina ho provato e sto svapando il booms riserva (fatto al 20%) su coil da 1.6 ohm a poco meno di 11 W .. davvero ottimo per i miei gusti , noccioloso e con note di cioccolato .. ma di tabacco sa ben poco .. non so se è perchè è in maturazione da sole 2 settimane e magari con qualche tempo in piu' migliora .

Ho letto che il booms liscio è più speziato e che il western flavour della TPA [/FONT]è simile al booms e costa molto meno .. qualcuno di voi lo ha provato quest'ultimo ?

[/FONT]
Devo prendere un aroma nocciola da aggiungere ai miei miscugli aromatici futuri .. me ne consigliate una ottima ?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il Booms (soprattutto il Riserva) tende ad essere dolce, per cui non avrai mai la sensazione di svapare "vero tabacco" (passami il termine). Al 20% poi è bello carico, per quello senti molto forti le note di nocciola e cioccolato. 2 settimane di maturazione vuol dire che ormai è al suo massimo, "se non è buono fin da subito, col tempo non migliora" (cit. @Iv3shf ).

Per il Western TPA non mi esprimo non avendolo mai provato, ma ho sentito dire da molti che assomiglia al Booms. Un altro è il Red Cigar di CyberFlavour (l'avevo già citato forse), che dovrebbe essere un pelo meno dolce.

Come aroma Nocciola posso consigliarti il TPA, buono ma non invadente, oppure il FA, che dicono sia molto fedele.
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Il Booms (soprattutto il Riserva) tende ad essere dolce, per cui non avrai mai la sensazione di svapare "vero tabacco" (passami il termine). Al 20% poi è bello carico, per quello senti molto forti le note di nocciola e cioccolato. 2 settimane di maturazione vuol dire che ormai è al suo massimo, "se non è buono fin da subito, col tempo non migliora" (cit. @Iv3shf ).

Per il Western TPA non mi esprimo non avendolo mai provato, ma ho sentito dire da molti che assomiglia al Booms. Un altro è il Red Cigar di CyberFlavour (l'avevo già citato forse), che dovrebbe essere un pelo meno dolce.

Come aroma Nocciola posso consigliarti il TPA, buono ma non invadente, oppure il FA, che dicono sia molto fedele.

Ciao , grazie .. sto provando ora un altra preparazione di booms fatta 9 giorni fa al 17% per capire le differenze e perchè è leggermente più carico di nicotina (questo a 7,7 mg , il precedente sui 6 e ne avrei svapato 10ml almeno oggi considerando quanto mi piace e il poco hit e soddisfazione tossica) .

Sto facendo una lista di aromi da mettere nel prossimo carrello (aspetto qualche ottimo sconto e che si sblocchi la situazione booster nicotina in italia in modo da fare scorta , o dovrò acquistare dal svapo.de anche stavolta rischiando di ricevere un ordine sbagliato considerando l'ultimo e unico ordine).

Non ho ancora avuto modo di provare i cremosi .. me ne consigliate uno che poi potrei abbinare a vaniglia , nocciola e magari qualche altro aroma che potrei prendere ? ho letto della custard di capella .. confermate ?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Che aromi hai già in lista? E di che genere di aromi hai bisogno?

Vanilla Custard CAP buona ma secondo me non da svapare da sola, va bene per un mix. Da abbinare ad esempio con Bavarian Cream TPA per dare pienezza (o Sweet Cream CAP se preferisci), o con qualche goccia di Golden Butter CAP per diventare più burrosa, si sposa ottimamente con un Biscotto (FA o Sugar Cookie CAP), o con un Caramello (FA più intenso, TPA più dolce), o con una frutta (e qui non mi esprimo perchè ce ne sono centinaia)... dipende da cosa vuoi inventarti. :)
Va bene anche con il tabacco, però non so come stia con il Booms che è già tendente al dolce di suo.

Se invece vuoi l'aroma di un mix già pronto (oneshot) puoi guardare i Dreamods di cui parlano molto bene, anche se costicchiano e io non li ho mai provati, oppure i CyberFlavour con cui io mi sto trovando bene, anche se li devi caricare parecchio.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Normalmente non suggerisco gli aromi, dico la mia esperienza provandoli poi valuta tu..

il nocciola capella hanzenut è versione v2 cioè hanno tolto ingredienti "cattivi" ma cmq contiene alcool, caramello e coloranti, lo fatto dal 6% al 12% sempre un po leggero per me, risulta buono, sapore delle nocciole poco tostate no crema, se non matura almeno 15 giorni l'aroma è poco percettibile, quindi se piace forte e cremoso prova altro :113:..
FLavourArt buono il gusto è si sente bene con poca maturazione cmq lo fatto al 10% è maturato 10 giorni che mi piace forte, attenzione che vendono anche olio solubile che non va bene per lo svapo..

Il cioccolato, nocciola, vaniglia, custurd vaniglia e liquirizia li mixo spesso con i tabacchi.

Per i tabacchi io preferisco prenderli singoli è farmi le mie miscele, preferisco di molto i La Tabaccheria ma sono organici, buoni quasi tutti i tabacchi singoli per me;

di sintetici ho provato:

i black note del Vaporificio doppia concentrazione istantanei, dicono estratti naturali ma a me sembrano meta e meta perchè non caramellano le coil, cmq preso:
il Reggae dicono Virginia aromatizzato alla menta ma per me la menta è troppo forte, il virginia dentro si sente molto poco, solo alla fine se cacci dal naso il vapore, bo forse maturando si bilancia di più, se spezzato con un altro tabacco tipo orientale o altro virginia è meglio per i miei gusti, la menta dentro cmq è ottima, lo consiglio se piace la menta o per fare una miscela fresca ed hittosa..

Provato anche House che è un orientale, leggero ma piacevole, rispecchia la descrizione del produttore delicata e leggera ma complessa, ottimo da solo o per equilibrare qualche miscela..

Questi black note aromi istantanei forse non li fanno più, io lo presi come rimanenza a un buon prezzo, sono da "collezione" ora di questi due fanno solo i liquidi pronti e gli aromi di tabacchi singoli, sinceramente se li trovo in giro al prezzo che avevo pagato o poco più prendo anche gli altri..

Preso anche i Liquid refill ditta Italiana fra le prime, sono sintetici trasparenti quindi hanno il vantaggio che non sporcano per nulla, dicono fatti da molecole create apposta vanno diluiti a 1/5 quindi fatti al 20%, devono maturare almeno 20 giorni, differenza di altri se li svapi dopo 5 giorni non si sentono proprio cmq dopo la maturazione sono da svapo leggero,
li ho presi tutti e 5 sempre come svendita, sono tutti tabaccosi, per ora provato:

il regular la ditta dice: tabaccoso deciso con note di legno e liquirizia dal gusto dolce, io il tabacco non lo sento, anche troppo dolce per me, si sente bene la nota legnosa e poco la liquirizia, quando tiri ti da il sapore dolce e legnoso in bocca e quando cacci un retrogusto amarognolo.

L'aria gold invece si sente leggermente il tabacco e di più la liquirizia, sempre molto dolce ma meno amarognolo dell'altro in retrogusto, molto delicato..

aspetto di provare gli altri liquid refill prima di giudicare la linea ma quei due provati non li riprenderei ce molto di meglio in giro, aria red dovrebbe rientrare più nei mie gusti con note tostate e noce con corpo forte, il ry4 dicono molto secco e tabaccoso, spero in questi due, l'ultimo Evolution tabacco fruttato con liquirizia non so cosa aspettarmi..

La Liquid refill fa anche una linea di estratti Cbd presi tutti e 4 tipi per provarli di cui: 2 canapa, 1 tabacco e 1 zenzero, sono per meta liquidi e per meta aromi, nel senso possono essere svapati anche cosi come sono, la diluizione massima consigliata e 1/2 cioè al 50%, io ci aggiungo la nico e un po h2o ed escono al 70%, di loro a parte il tabacco danno una sensazione di hit,
partiamo con lo zenzero come lo fatto io ma disgustato al primo tiro, fortissimo hit con pizzicore fortissimo tipico della radice e talmente denso l'aroma in bocca che risultava nauseabondo, scartato in pieno, non so se buttare il resto, diluirlo o mettere una goccia per miscelarlo perchè cosi non ha senso, non so chi potrebbe svaparlo
Il Real Heamp è un mix organico estratto da 12 fiori di canapa senza il principio attivo thc ma solo l'altro, quindi non ti sballa o perdita di riflessi ma solo rilassante, da un leggero hit quindi potrebbe essere usato a nico 0, dicono anche di usarlo senza nico, io ce lo messa la nico, da solo l'aroma è molto forte è pungente tipo la sativa fresca che va nel rosmarino, invece nell'aria lascia l'odore di una canna, lo sto usando mixato al tabacco, da solo troppo invadente la prossima volta diluisco di più.

Real Heamp Gold è identico a l'altro come tipologia ma dicono da piantagione selezionata e più secco, infatti l'aroma è meno pungente e più equilibrato

Il Real Tab un tabaccoso migliore di un sintetico, gusto mix tra tabacchi, tipo un american bleand, quindi leggermente dolce e speziato tipo il tabacco da sigaretta

Di tutti questi riprenderei solo il tabacco che mixato può dare qualcosa in più ai sintetici...

Provati anche due della Bio Fumo, il Virginia e Orientale per ora...

Il Virginia è abbastanza fedele con una buona nota di testa, bastano 2 goccie per ml, se ai aggiunge troppo aroma stona diventando chimico, si sente bene la parte erbosa leggermente meno il fieno e miele tipico del Virginia, svapato in atom che seccano un po rende meglio ma se piace il tabacco dolce va bene, logicamente non tiene testa ad un organico ma è piacevole da svapare da solo ed specialmente in mix con burley e orientale o con latakia o kentucy..

L'Oriental è molto leggero fatto con 1-2 goccie per ml, si può aggiungere un po più aroma ma già normale è svapabile, un leggermente dolce con un po di speziato, buono in qualsiasi mix

Della bio fumo voglio provare anche gli altr gusti, per ora vanno bene, gli uso per spezzare dagli organici, cmq devo prima provare altre marche per vedere se trovo di meglio..

Per ora solo questi, altri tabacchi li ho in maturazione e molti li ho provati per poco per scrivere un parere..

Dimenticavo il Dea mexico, se ti piace un leggero latakia questo è un ottimo mix, fanno anche l'aroma

Cmq ti ho detto i tabaccosi, provato anche creme e frutte..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
538
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.743
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.684
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.584
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto