spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Angelo, per gli aromi non posso aiutarti... piano piano ti farai il tuo stash, tempo fa avevo fatto la lista con gli aromi da avere, potresti partire da là in base ai tuoi gusti.
Puoi spingerli a quello che vuoi basta che aumenti percentuali e tempi di steeping in proporzione all'aumento e al comportamento dfell'aroma.
Per i liquidi Uk e il loro prezzo... vedi sopra; Fatti uno stash, poi guarda se ti piace il profilo di quei liquidi 100% in VG non lo sarai mai o solo se usi aromi in VG ma dovrai controbilanciare con l'acido mallico, ma il discorso diventa complicatino..
@Iv3shf
:eek: quindi esiste qualcosa che può sostiuire (almeno parzialmente) Il PG? Sarebbe una svoltona per me.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Certo, ci sono gli aromi in VG prodotti da Real Flavors.

Quello che diceva Frank, è che avendo tutta VG percepiresti un liquido molto dolce, perchè la VG è dolce di suo, e quindi dovresti controbilanciare (con acido malico, che è una sostanza dal sapore acido e anche un poco amarognolo, tipo Sour TPA, ma per ora non credo sia la soluzione per te).

Oltretutto un liquido 100% VG è talmente denso che fai pure fatica a versarlo e svaparlo, per questo si usa diluirlo leggermente con acqua (che diluisce un pò il flavour non essendo un veicolo per gli aromi, ma che a te non dovrebbe creare problemi).
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Certo, ci sono gli aromi in VG prodotti da Real Flavors (non te l'avevo già detto? :39:).

Quello che diceva Frank, è che avendo tutta VG percepiresti un liquido molto dolce, perchè la VG è dolce di suo, e quindi dovresti controbilanciare (con acido malico, che è una sostanza dal sapore acido e anche un poco amarognolo, tipo Sour TPA, ma per ora non credo sia la soluzione per te).

Oltretutto un liquido 100% VG è talmente denso che fai pure fatica a versarlo e svaparlo, per questo si usa diluirlo leggermente con acqua (che abbassa un pò il flavour non essendo un veicolo per gli aromi, ma che a te non dovrebbe creare problemi).
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Certo, ci sono gli aromi in VG prodotti da Real Flavors (non te l'avevo già detto? :39:).

mi pare di si, ma non li ho trovati negli shop (guardai un paio di mesi fa).

Quello che diceva Frank, è che avendo tutta VG percepiresti un liquido molto dolce, perchè la VG è dolce di suo, e quindi dovresti controbilanciare (con acido malico, che è una sostanza dal sapore acido e anche un poco amarognolo, tipo Sour TPA, ma per ora non credo sia la soluzione per te).

ahhhh. Ecco. No no di certo non aggiungo correttori "amari" (come la peste viaaa).
Cmq (ho guardato or ora) l'acido malico è insapore ma potenzia/esalta l'asprezza (note agre/aspre/acide) di un liquido (in particolo l'acido citrico -> limone).

[GUIDA] Aromi Correttori

Oltretutto un liquido 100% VG è talmente denso che fai pure fatica a versarlo e svaparlo, per questo si usa diluirlo leggermente con acqua (che abbassa un pò il flavour non essendo un veicolo per gli aromi, ma che a te non dovrebbe creare problemi).

Ye. Questo già lo faccio con i miei liquidi. PArto da basi 90% VG 10% Acqua (al momento).
Se compro un liquido pronto 100% VG aggiungo Acqua (almeno il 5% se ben ricordo) altrimenti gli atom si arrabbiano un po' :cussingblack:
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Oggi è un giorno da incorniciare, sento indistintamente tutti i sapori. Un esplosione di gusto con qualunque aroma. Oggi 20/02 per me è "la giornata mondiale delle papille gustative" :):)
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Ehm...come mai @TheDoctor
Di solito non sono collaborative?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Certamente, ma mai come oggi :)
 

Kayl

Utente SEF
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
397
Gradimento
176
Punti
148
Località
Prov. Milano
Dispositivi in uso
Vandy Vape Pulse BF 80w
Atomizzatori in uso
Entheon
arrivo in ritardo a leggere il tuo primo post.. solo dopo un anno e qualche mese...
sn senza parole. mi rendo conto di quanto io sia un principiante.
Grazie!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.419
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Grazie a te!
E' stato scritto e messo in rilievo proprio per questo, per poterlo leggere e trovarlo facilmente anche a distanza di anni.. è un argomento controverso ed ho solo detto la mia.. Niente di che.. Ogni tanto parto in quarta e scrivo...

Leggi tutti i post, se mi ricordo bene c'è anche una soluzione valida...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.588
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.211
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.582
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto