Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
GRAZIE @The Doctor Gabriele per le chiarissime foto della tua rigenerazione.
Appena finisco il tank del mio "disgraziato" Siren, proverò a rigenerare seguendo le tue immagini... fino ad ora ho sempre fatto baffi più corti (per non farli toccare sul fondo) e ho spumato il cotone molto meno rispetto a te.
Come si dice "tentar non nuoce" anche perchè il mio Siren "incontinente" (è un problema di cui ho già parlato a lungo in passato) giace abbandonato in un angolino da troppo tempo.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Finalmente!!!
@The Doctor mi unisco ai ringraziamenti di @Saccofirenze perché è da una vita che pettino i miei Siren come il tuo :DD e non hanno mai perso una goccia!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perfetto @The Doctor. Sfilacciare il giusto, i baffi del cotone, affinché le fibre siano tutte parallele ed irrorino la parte, leggermente, più compatta, inserita nella coil, è quanto io faccio per rigenerare il Siren V2 da 24 mm.
Inoltre non far toccare i baffi sui bordi dell'asola dell'airflow, sotto la coil, garantisce il non afflusso del liquido in questi ultimi.;)
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Alcune precisazioni riguardo la "spumatura" o "sfibratura" come preferisco chiamarla:


  • con la punta da 2mm il cotone è troppo poco e quasi certamente avremo delle perdite di liquido;
  • con la punta da 2,5mm il cotone è la giusta quantità, purché non si sfibrino troppo i baffi. Io con le pinze in ceramica li allargo seguendone la lunghezza, senza togliere troppo cotone altrimenti ricadremmo nel caso precedente;
  • con la punta da 3mm il cotone è troppo, dunque oltre a sfibrare dovremo rimuoverne anche un po'.

Per quanto riguarda la lunghezza dei baffi, io taglio a filo della base del deck, ma se si vuole un tantino aumentare la capienza del tank è possibile farli leggermente più corti, magari a metà tra la base del deck e la parte bassa delle asole ;)
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Difatti io li taglio a metà come ha detto Gabriele e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Ed aggiungo anche che uso il Ka1 da 26 awg per tabacchi aromatizzati e cremosi ed il 28 awg per tabacchi chiari, fire cured & mixture.
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Difatti io li taglio a metà come ha detto Gabriele e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Ed aggiungo anche che uso il Ka1 da 26 awg per tabacchi aromatizzati e cremosi ed il 28 awg per tabacchi chiari, fire cured & mixture.

Ragazzi illuminatemi, forse sono l'unico ad avere problemi di alimentazione, in ambienti con temperature intorno agli 11 gradi.Andiamo al dunque:ho questo atom da piu di 15 giorni, svapo ormai da quasi 10 anni(quindi non sono nuovo) in pratica con aromi la tabaccheria (non ho provato altri al momento), basi 50/50 aromatizzati al 10% con coil su punta da 2.5 28 ga e cotton bacon in ambienti un po freddo, non proprio congelati, mi fa steccare di continuo.Ho provato a sfibrare il cotone ma nulla, non appena svapo in ambienti intorno ai 17 18 gradi tutto fila liscio. In questo momento ho fatto una coil su punta da 2 inutile dire che non ho nessuna perdita(non capisco perche altri si invece)ma sto svapando regolarmente in un ambiente caldo, piu tardi mi rechero in un ambiente più freddo speriamo non mi dia il solito problema.Ma e' possibile succeda solo a me?Tutti voi state ai caraibi?:)Aiutooo!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Puoi provare ad aggiungere un 5% di acqua nel tuo liquido, per fluidificarla.

Mi sembra strano comunque che con 6°C di differenza ti succeda tutto sto patatrac, io in inverno svapavo all'aperto senza problemi con temperature più rigide e liquidi più densi.

Non ho il Siren 2 però.... sentiamo un pò cosa ne pensano i possessori.
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Guarda non so, anche perche a quelle temperatura non e' che stecchi di tanto in tanto, ma diventa proprio "insvapabile" e mi tocca ad ogni tiro aprire il tappo di refil per una frazione di secondo, vedo le bolle e svapo.Altra cosa che mi stranisce e' che ho letto di molti utenti che su punta da due hanno problemi di perdite, io invece al momento 0.E ripeto non sono nuovo quindi so la giusta quantita di cotone da mettere in tutti i casi....booo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non so cosa dirti, non abito ai Caraibi, peccato, ma una roba del genere mi è nuova. Indagheremo...:confused:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Fagli un bel vestitino di lana! :D.

Scherzi a parte, come dicevo non posseggo l'atom. Non ha il controllo del liquido e quindi o agisci sul liquido (come ti ho già consigliato) oppure agisci sul cotone.

Se vuoi posta pure una foto della tua rigenerazione.

I baffi li tieni lunghi fino a toccare il fondo del tank? Potrebbe aiutare.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.573
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.631
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto