DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Salve a tutti ,
Oggi ho un po di tempo e sto leggendo qualche topic del forum che trovo interessantissimo e pieno di consigli . . . Ma da neofita capirete anche la mia confusione.
Voglio smettere con il tabacco e provare a disintossicarmi passando allo svapo .. Ho parlato con un mio amico che da tempo è passato all'e-cig e mi ha dato qualche consiglio. Lui si crea i liquidi e svapa con concentrazioni di nicotina abbastanza alte (ho provato la sua e l'Hit in gola è stato tremendo) .

Guardando insieme qualche è shop mi ha preparato una lista di componenti per iniziare e non solo , consigliandomi ovviamente per una mera questione economica di iniziare a farmi anche i liquidi da me.

In questo topic accetto consigli da tutti voi esperti : come consigliate di iniziare ??
Presumo che per me sarebbe più "naturale" iniziare con un tiro di guancia , poi chissà .
Intanto avevamo visto questa configurazione con il corpo IStick Pico in offerta) :
Eleaf iStick Pico 25 85W Corpo + Eleaf Melo 4 D25 4.5ml
Simile a quella che usa lui .
Sono certo che esistano altre possibilità sicuramente migliori per me e quindi mi affido alle vostre conoscenze.
Inoltre vorrei fare un ordine online su qualche e-shop con prezzi convenienti e prendere direttamente tutto quello che mi servirà per svapare per qualche mese ( vivo in un piccolo centro e non penso di avere nelle vicinanze negozi fisici).
Quindi in quel "preventivo" che avevamo fatto, oltre all'e-cig di cui sopra il mio amico aveva aggiunto (anche in base alla disponibilità dell'e-shop) :
- Batteria Efest Purple 18650 3100mah IMR 20A
- Eleaf ECR Coil - Rigenerabile per MELO 2 Melo 3 e iJust 2 (dubbio che sia usabile anche su Melo 4
- Cotone e Wick - Wick 'N' Vape - Cotton Bacon Prime
- Flavourart - Glicole Propilenico 100ml
- Flavourart - Glicerolo Vegetale 100ml
- 6x Flaconi con ago da 20ml
- 4x aromi vari tabaccosi (anche se fare 2 tabaccosi e 2x fruttati per provare)
Manca la strumentazione siringosa per poi poter fare i mix e la nicotina che su quello shop non era disponibile .
Secondo voi cosa potrei modificare di questa configurazione per ottenere la migliore esperienza durante il passaggio da fumo a svapo in modo da rendere meno traumatico e soddisfacente il tutto. Sono certo che la creazione di liquidi è qualcosa consigliabile a gente professionista .. ma vorrei anche iniziare a cimentarmi con quello . Magari all'inizio potrei anche utilizzare liquidi già pronti .
Per completezza aggiungo che fumo tabacco american spirit Blu ; con 30 gr. di tabacco fumo una settimana o quasi e spesso perchè non ho tempo al lavoro sto anche 4-5 ore senza toccare sigarette .

Ringrazio anticipatamente quelli che parteciperanno e mi indirizzeranno verso questo nuovo mondo.
Saluti, Darkalone
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si. Ma non il forum, ma la piattaforma principale, che ad oggi rappresenta il più vasto database di aromi e ricette presente sul web. Guarda questo come esempio:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Si. Ma non il forum, ma la piattaforma principale, che ad oggi rappresenta il più vasto database di aromi e ricette presente sul web. Guarda questo come esempio:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Caspita non la conoscevo! Thx!
Finora li cercavo manualmente uno per uno :banghead:


Sbaglio o non è specificata (o non l'ho trovata io?) la composizione base usata (% VG, ecc)?
Mi sarebbe molto utile poter sapere anche le % consigliate per liquidi molto densi (come i miei)!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non è specificata perché in questo caso parla solo del singolo aroma. Se leggi nelle note a volte trovi scritte le prove che qualcuno ha fatto, ma non sempre. Se invece cerchi nelle ricette che lo contengono, trovi l'esatta composizione del liquido realizzato, che però è quasi sempre un mix (ma in alcuni casi trovi anche l'aroma singolo). Comunque tieni presente che con un liquido molto denso devi aumentare la percentuale di un buon 20%, così non sbagli. ;)
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Non è specificata perché in questo caso parla solo del singolo aroma. Se leggi nelle note a volte trovi scritte le prove che qualcuno ha fatto, ma non sempre. Se invece cerchi nelle ricette che lo contengono, trovi l'esatta composizione del liquido realizzato, che però è quasi sempre un mix (ma in alcuni casi trovi anche l'aroma singolo). Comunque tieni presente che con un liquido molto denso devi aumentare la percentuale di un buon 20%, così non sbagli. ;)

oki doki! Thx Luca!
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
uso pure io quel sito ho fatto anche la registrazione per salvare le ricette me ne ero dimenticato, all'inizio per miscelare gli aromi si è molto disorientati, si ha paura di fare casini con quel sito capisci le varie marche a quanto farle, il calcolatore inoltre ti permette di mettere tutto e fare miscele..
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Si. Ma non il forum, ma la piattaforma principale, che ad oggi rappresenta il più vasto database di aromi e ricette presente sul web. Guarda questo come esempio:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ottimo , grazie mille ..

diciamo che ultimamente in questi giorni sono andato molto ad occhio sulle gocce. ./ raddoppiato le precedenti preparazioni di frutti di bosco (FA) e direi che il risultato è stato ottimo .. dalle prox si va a misurare !

Per la nico ho miscelato un forse 7 con un forse 9 mg (dubbi perchè non ho misurato la basetta nico mixata alla base) e dopo una giornata con un po di voglia il mio corpo si è stabilizzato.
Oggi è una settimana che non tocco e rollo una siga .. e non ne ho assolutamente sentito la mancanza.

Anzi trovo molto più piacevole svapare fruttato .. a breve passo al booms riserva e vediamo cosa ne pensano le mie papille gustative che stanno già riprendendo sensibilità .
Colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato con preziosi consigli prima di fare il gran salto (spesa scimmiesca) e che mi hanno indirizzato con la loro esperienza verso un acquisto sensato che non avrebbe causato ripensamenti sulla mia scelta .:67:
Mi si è aperto un nuovo mondo di conoscenza grazie a questo forum e alla disponibilità di voi tutti !!! :113:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Vedrai che andrà sempre meglio! Più sapore, più soddisfazione, più appagamento! ;)
Già il fatto di aver accantonato le sigarette è un ottimo risultato! :113:
E anche la scimmia salirà... a chiedere sempre qualcosa di nuovo! :D
 

DarkAlone

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2019
Messaggi
266
Gradimento
38
Punti
48
Località
Torino
Nome
Gerz
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 25 - GeekVape Aegis
Atomizzatori in uso
Penodat MTL (clone) - Innokin ZLide 4ml ( 0,8 Ω)
Vedrai che andrà sempre meglio! Più sapore, più soddisfazione, più appagamento! ;)
Già il fatto di aver accantonato le sigarette è un ottimo risultato! :113:
E anche la scimmia salirà... a chiedere sempre qualcosa di nuovo! :D
Ne sono cosciente .. ci ho già preso molto gusto .. stavo già guardando atom rigenerabili per farti capire :crown: .
Ho già fatto una lista dei futuri aromi da prendere , ma aspetto di provare prima i tabaccosi che ho preparato .. anche se ho già capito che i fruttati non mi dispiacciono.
Purtroppo non ho preso nessuna crema , quindi non posso fare paragoni .. ma prenderò qualcuna di quelle anche in futuro ..
Domanda / dubbio sorto oggi :

Volevo chiedervi quanti ml svapate al giorno ... io attualmente sono sui 4-5 ml con nicotina 7/8mg ... dite che è un valore mediamente normale ?

mi sono accorto che sullo zenith 4ml la sera l'ho quasi svuotato e mi tocca refillare (non voglio rischiare di tirare a secco)..
queste coil da 1.6 ohm stanno durando parecchio .. sarà già una settimana che è su .. avevo letto che ci facevano anche 50 ml .. quindi penso una decina di giorni circa dovrebbe durare ..

Con il booms riserva consigliate di restare su 1.6 o vado sulle 0.8 ohm ?
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...consigliate di restare su 1.6 o vado sulle 0.8 ohm?

Calo, 4/5 ml sono un quantitativo normalissimo: c'è chi consuma molto di più e chi meno ma dipende da quanto si fumava e da quanta nicotina si assumeva quotidianamente prima di passare alla sigaretta elettronica.

Questo incide anche sulla durata delle testine...se svapi tanto e in modo compulsivo, durano meno e viceversa.

Dato che hai su la 1.6, io continuerei con quella fino a sentire una netta diminuzione dell'aroma (non aspettare di avvertire sapore di bruciato...); per assaggiare il Booms invece sarebbe consigliabile una testina nuova, così valuti meglio il suo gusto :)
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
la durata delle resistenze dipende da molti fattori tra cui:
1 grandezza interna e come costruita, tipo verticale o orizzontale, filo semplice /complesso o mesh, wick o cotone
2 wattaggio che usi, tiri lunghi o brevi, se le usi ad alti watt con tiri lunghi si scaldano molto bruciando prima il cotone
3 liquido usato, liquidi scuri sporcano prima, liquidi aromatizzati di più a parità di marca lasciano più residui se metti più aroma, tipo di liquido sintetico o organici, gli organici le distruggono quasi subito alcune testine
quindi puoi farci 4ml o 70ml, dipende dall'uso fatto.
una 1,6ohm di quel tipo usata a wattaggi di range medio e con solo sintetici ci fai tranquillamente più di 35-40ml, la 0,8ohm qualcosa in più...
Quando senti che l'aroma o il vapore cala cambiala se no arrivi al cotone tutto bruciato con sapori brutti..

Di logica la 1,6ohm consuma meno e da meno hit la 0,8ohm vaporizza di più e da più hit, dipende più a gusto personale come vuoi svaparci il tabacco..


io vario molto gli ml che consumo, non sono regolare come facevo con le sigarette, tipo le 20-25 sigarette di consumo giornaliero.
Ora dipende da cosa uso e dalla resistenza, parlando in consumi limite che ho avuto se uso solo il rigenerabile da guancia expromizer v3 che ha un buon hit e secco vaporizzo 6-8ml a 3,6mg al giorno,
se uso tutti gli atom invece faccio anche 10-12ml ma con nico mista, tipo la mattina e per strada uso atom a testine da guancia a 4mg poi il polmonare a 2,5mg un paio di tiri dopo mangiato e il resto giornata il rigenerabile a 3,6mg..

Diciamo che uso in media al max 34mg di nico totali al giorno, tu con meno ml arrivi a 40mg
In media ho letto che chi usa solo di guancia sta anche per un anno a 6-8ml a nico 6mg quindi credo stai nella media, cmq credo se usi la 0,8 ohm può soddisfarti più e fai meno tiri o usi meno nico ma lo svapo è molto soggettivo, cmq pensa di levare le sigarette poi pensi a consumi e nico, potresti svapare anche 50ml a 1mg
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.722
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.645
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.547
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto