Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Mah
È un po’ che ce l’ho a carrello, secondo me è buono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sicuramente avrà il suo perché, se no perché farlo?
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Fox70 il Passito è sicuramente difficile da apprezzare su due piedi; a mio parere necessita di uno steeping obbligatorio, perché - a differenza di altri aromatizzati della Tabaccheria, tipo il Wild West nel quale percepisci da subito miele e alcol - all'inizio il tabacco predomina sul vino liquoroso, quindi si resta un po' delusi.

@IlConteRosso Tramontana è molto buono... ma il nostro @Iv3shf nel 2017 aveva sfornato l'FFF che ha un sapore di feste molto più marcato ;)
Diciamo che anche questo ha bisogno di un paio di settimane di maturazione, prima di esprimersi al meglio.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Difatti io presumo che il problema siano state le papille asfaltate dopo ore di liquidi provati. Per lo steeping presumo che lo abbia fatto a dovere se no perché portarlo in fiera e rischiare?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Porto, anche io, la mia esperienza all'Exvapo Di Napoli 2019.
Avevo già da tempo fatto il biglietto online per la fiera, ma fino all'ultimo non ero per nulla sicuro di poterci andare, anzi avevo perso le speranze. Senza tediarvi oltre sui motivi che non mi avrebbero permesso di andarci passo a raccontarvi la mia breve ma intensa esperienza a Napoli.
Appena arrivato mi sono fiondato a quello che realmente mi interessava, gli stand di Blendfeel, Azhad, The Vaping Gentlemem Club, Officine Svapo, La Tabaccheria. La fila all'entrata era lunga, credo, ottanta metri per dieci. C'era davvero tanta gente. Appena entrato mi avvicino allo stand di Blendfeel, molto bello e con tutta la linea dei suoi tabacchi. Ogni espositore aveva 20 atomizzatori, tra Siren V2, Kayfun Mini V3, Fresia. C'era tutto lo staff del canale "Svapo di Guancia" al completo.
Mi presento ed è Alen a darmi il benvenuto. Inizia a chiedermi quali fossero i tabacchi che ero solito svapare e se già conoscessi Blendfeel. Gli rispondo che avevo solo provato il Byzantium quindi chiedo a lui di guidarmi nella degustazione. Persona gentilissima, affabile e molto preparata. Che dire, uno meglio dell'altro. Passa così quasi un'ora tra chiacchiere e presentazioni con gli altri componenti dello staff. Persone davvero speciali e migliori di quello che traspare dal tubo. Scritti su un foglio i miei preferiti: Tuscan Blend, Kentucky Reserve, Irish Blend, Bodeguita, Breeze. Quest'ultimo mi è stato detto che si sono ispirati alle sigarette Nazionali le N80 mentolate. Direi che ci hanno beccato in pieno. Non le ho mai fumate ma qualche mentolata l'ha fumata nella mi vita passata.
Sarei rimasto con loro tutto il giorno, davvero mi hanno colpito, non solo i loro aromi ma le persone che sono.
Li saluto e vado nello stand di Azhad, altra abbuffata di aromi, RY4, Etrusco, Umami, Ape Virginia, Sobraine, Dark Bite, East Orange, Mela Thai. Ho scelto quelli che mi hanno colpito di più, RY4 e l'Etrusco.
Proprio attaccato allo stand di Azhad c'erano i ragazzi di Artemisia, altre persone fantastiche ed entusiaste del loro lavoro. Parlo con loro ed in particolare con Federico che è l'aromatiere del gruppo. Uno per uno mi illustrano i loro aromi con estrazione organica. Iniziamo con caffè del Guatemala e cannella (che non amo), ma l'estrazione di quest'ultima è fatta a freddo quindi risulta dolce e non chimicona. Passiamo all'altro aroma mi sembra limone di Sicilia e zenzero, buono anche questo ma io non vado pazzo per il limone da svapare. Terzo arancia amara candita di Sicilia, veramente buono. Ultimo pistacchio californiano e tabacco cavendish, l'apoteosi della bontà. :D.
Dire che ho fatto fuori uno s-preco tank è dire poco. Accanto all'aroma c'erano dei buonissimi e croccantissimi pistacchi di Bronte, offerti come confronto e paragone. Svapare l'aroma e mangiare i pistacchi era praticamente identico. Subito ne prendo due boccette. Saluto anche loro e vado allo stand di The Vaping Gentlemen Club. Mi presento e ad accogliermi è il mio mito, Sebastian Scuderi, un signore. Gli faccio i complimenti e sembra quasi imbarazzato. Beh, tagliamo corto, ed iniziamo a provare tutti i loro aromi. Uno più buono dell'altro. Sebastian in maniera professionale mi illustra tutta la loro linea con dettagli e spiegazioni. Arrivo agli aromi di Sebastian e Sasha, li provo davanti a loro ma non mi entusiasmano più di tanto, gli dico che si sente che sono dei buoni blend ma che non rientrano nelle mie corde. Sebastian sorride, Sasha mi manda quasi a .......... Lasciamo perdere.:(
Me ne esco con il Mistral e lo Scirocco, che devo ancora preparare. Stando lì inizio a guardarmi il 900, la box con sopra il 900, il tubo con sopra il 900. Tutte anteprime. Colgo l'occasione e parlo con Guido Trombetta per una bella mezz'ora, facendomi spiegare tutte le particolarità di questo atomizzatore. Persona davvero simpatica e modesta. Mi è piaciuto il modo con cui tiene in considerazione i propri acquirenti, che per lui sono al primo posto.
Ho anche dato un occhiata alla Jet Bell davvero interessante. Vedremo.
Adesso è la volta di Officine Svapo, dove mi intrattengo a parlare con il proprietario dell'azienda e con i suoi collaboratori. Nello stand c'erano dalle e-pipe ai sigari elettronici, che non ho capito come funzionano, agli aromi che conosco quasi tutti tranne il Flake che ho preso, molto buono, un bright viriginia e latakia siriano invecchiato, secco è speziato. Poi sono passato ai drip tip, novità per quest'anno sono i drip tip con attacco 810, che ho dimenticato di prenderne almeno uno, argh. Comunque mi ero portato il famoso drip tip Zeus di cui non ne conoscevo il materiale. Appena l'ho mostrato mi ha detto: "Maledetto a te (bonariamente), non volevo più produrlo ma il mio collaboratore insiste che ne vale la pena!". Io gli rispondo:"per me è uno dei migliori drip tip che avete costruito, specie per il materiale, che ad oggi mi è sconosciuto!?!". Lui mi risponde che è Imbuia, un legno brasiliano. Allora gli dico che devono per forza rimetterlo in produzione poiché, con molti tabacchi, specie Latakia, Orientali e Basma, conferisce delle note davvero particolari. Mi promette che lo rimetterà in produzione, anche su insistenza del collaboratore che gli dice:"hai visto che avevo ragione! Il drip tip bisogna rimetterlo nel catalogo". Con questa promessa, dice che appena rientra parlerà con l'artigiano che li produce.
Ma lui ancora non mi fa andare via, vuole farmi provare la sua nuova linea di liquidi/aromi allo spettro dei componenti del CBD. Non ne capisco molto ma lui insiste e passa un altro quarto d'ora. Vuole farmi provare il CDXX (420 numero romano), io gli ripeto che, una volta che ho svapato un liquido al CBD, la gola mi è andata in fiamme alla seconda svapata ed ho tossito tanto. Lui mi assicura che l'estrazione è avvenuta dalle infiorescenze di canapa legale e che è assolutamente non derivato dai cristalli di CBD, di cui sono soliti essere fatti la maggior parte dei liquidi commerciali. Lo provo e la cosa interessante è che ha un hit come se ci fosse della nicotina. Un leggero pizzicorio lo avverto ma scompare subito. Trovo questo tipo di liquido una buona alternativa a chi vuole svapare senza nicotina, il colpo in gola forse è anche maggiore. L'unico problema è il prezzo, 30€ per 20ml di aroma. Capisco la qualità ma ......! Comunque, l'ho preso ma non so quando lo preparerò.
Sono le 15:00 passate, non ho ancora mangiato nulla, mi fermo una mezz'ora e mi rifocillo per riprendere le energie. Intanto, da seduto, vedo diversi noti youtubers che sembrano .........! Continuo a mangiare e mi prendo un bel caffè. Riprendo a girovagare e mi fermo allo stand di Cyber Flavour, dove mi invitano a provare i loro liquidi/aromi. Io gli rispondo che, bene o male li ho provato quasi tutti e non mi hanno esaltato più di tanto. Da dietro arriva un ragazzo sulla trentina che mi dice prova questo........! Alla prima svapata mi si illuminano gli occhi, risento un sapore di quando ero ragazzino. Nei ristoranti si usava, come antipasto, il cocktail di gamberi. Aveva un sapore che ormai avevo perso, rassegnato, nei ricordi. Cos'è sto benedetto sapore? Mi risponde, il Nonna Rosa, la pastiera napoletana. No! Sento un aroma floreale particolare. Lui mi risponde:"sono i fiori d'arancio!!!". Eureka!
Ho ritrovato il sapore perduto del cocktail di gamberi. Dammene quattro. Venivano 4€ l'uno, invece di sedici, mi ha fatto 15€. In più mi hanno riempito di caramelle, drip tip in silicone, con logo Cyb_Flav, o-ring protezione tank!
Felice mi reco allo stand dell'associazione ANPVU e mi iscrivo. Per soli 5€, mi hanno riempito di aromi, tra cui il buonissimo "Il Sigaro Italiano" della Tabaccheria, preparato proprio in occasione della fiera. Li saluto e mi dirigo verso lo stand della Tabaccheria, provo il Passito ma non mi piace granché. Gli altri li conosco tutti e faccio quasi da mentore ad una persona che si era approcciata per conoscere la Tabaccheria. Mi faccio regalare i drip tip in silicone, neri con il logo della Tabaccheria, molto belli. Vedo Mirko, da solo e ne approfitto per fare due chiacchiere anche con lui. Avendo perso la cognizione del tempo, guardo l'ora ed erano le 17:00. Inizio a fare un tuor de force di tutti quei nomi e liquidi che non conosco. Solite cose e quantità di VG-PG-Aroma svapate da guinness dei primati. Si fanno le 19:30 e sono completamente cotto. Cervello a zero, non connetto più.
Esco fuori e prendo una bella boccata d'aria. Mi rianimo e decido di rientrare e salutare tutti, partendo dai ragazzi di Azhad e finendo con lo staff di Blendfeel.
Considerazioni finali estremamente positive. La mia prima fiera vissuta al 100% e con la gioia di conoscere chi realmente mi interessava. Ho ricevuto una marea di feedback positivi. Il clima era rilassato, forse dovuto alla nuova legge. Stand davvero molto belli ed organizzati in maniera efficiente ed efficace. La notizia che mi ha fatto storcere il naso è stata quella che in realtà erano previsti due padiglioni per la fiera ma essendo che il secondo veniva occupato solo per metà, gli organizzatori, hanno deciso di non metterlo a disposizione. Mah! Per tale ragione Colantuono di Angolo della Guancia non è venuto in fiera. Peccato davvero.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Sva3d grazie della tua esperienza, veramente raccontata bene, l'anno prossimo non mancherò, sperando che mantenga lo stesso animo, purtroppo i padiglioni alla mostra non costano poco, riempire a meta se non hai chiesto cifre esose agli stand non rientri, se sei un organizzatore e vuoi fare qualcosa cercando di riempire chiedendo poco la mostra non te lo permette, dice che gli svaluti..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Hittoso

Capisco. ;)

Ho corretto un po' di cose, avendo scritto tutto di getto.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Complimenti Marco per l'ottima recensione. Leggendo il tuo racconto mi è sembrato di rivivere la giornata trascorsa in fiera. Credo di poter dire che abbiamo diversi punti in comune. Per quanto riguarda i padiglioni è da tre anni che si parla del secondo padiglione, ma evidentemente per gli organizzatori il gioco non vale la candela. Quest'anno poi hanno anche detto che c'è stata una minore affluenza rispetto alle edizioni passate...bah vedremo. Per me quest'anno c'era una platea più di qualità, ma purtroppo a questi eventi contano i numeri...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Fox70

Ciao Dino, sono d'accordo con te. Ho girato il padiglione forse una ventina di volte. Quello che ho notato ogni volta è stato: banchetto/stand di ANVUP sempre pieno di gente che si iscriveva all'associazione. Sono venuto a sapere che nel primo pomeriggio di domenica avevano finito il set di aromi in omaggio, nello specifico Il Sigaro Italiano della Tabaccheria e Eeast Granade di Azhad, non tutti quindi. Ho chiesto di @Sissi192, perché mi sarebbe piaciuto fare due chiacchiere. Mi hanno detto che non stava bene e che non era lì con loro.
Sarebbe interessante conoscere il numero di persone che si sono iscritte all'associazione. Da qualche parte in rete ho letto che il numero di iscrizioni è stato elevatissimo.:113:
Questo avvalora la tua tesi, la gente era di qualità.
Non è vero che non ci fossero i numeri, io di gente ne ho vista davvero tanta. Cosa volevano gli organizzatori che ci si ammassasse l'uno sull'altro? Con rischi per la sicurezza?
Continuando; lo stand della Smorfia era sempre stracolmo di gente. Idem per quello di Smo-King, Azhad, The Vaping Gentelmen Club, Tabaccheria etc. etc....
Dovevi aspettare, almeno quei cinque minuti, per poter fare un assaggio.
Se avessi avuto più tempo mi sarebbe piaciuto anche passare dallo stand di Iron Vaper/Karma Vaping ma conoscendo già molti dei loro liquidi ho preferito investire il tempo provando quelli a me sconosciuti.
Volevo provare la nuova linea di TNT, fare un salto alla DEA (giusto perché lo stand era davvero molto bello). La cosa che mi rattrista un po' è che lo stand della TNT era quasi sempre vuoto. Fanno degli ottimi liquidi ed aromi, strano. Comunque per quanto riguarda aromi e liquidi c'era da impazzire per quanti ne venivano proposti.
Novità hardware, nulla di interessante da riportare. Qualche modder, come tu accennavi, aveva portato la sua box mod, Katana mi sembra si chiamasse, con pin in rame per una migliore conducibilità, atom "ad immersione". Carina ma costava un botto. Io sul high end di box mod non capisco proprio quei prezzi da gioielleria. Comprendo il collezionismo, ma il rapporto funzionalità-costo mi fa virare su altre realtà tipo la Union 2.0 con circuito Starplat.
C'erano anche degli ottimi artigiani modder di box costruite interamente in legno con delle tolleranze da paura, fatte davvero bene. Mi sembra si chiamassero Wood Vape. Relegati in una parte della fiera, con stand brutti e luci al neon che facevano sembrare il tutto un po' lugubre.
Mi sarebbe piaciuto visitare e parlare con il costruttore di coil, arraggiate, Breakill's Alien Lab. Ma l'ho proprio dimenticato.

Ma la cosa che più di tutte mi ha dato un fastidio enorme, la musica sparata a palla, come se si fosse ad un rave party! :nono:
Non si poteva parlare in tranquillità ed armonia, da un certo orario in poi, ma dovevi gridare come un pazzo. Tutti ne erano altamente infastiditi, specie le persone a contatto con il pubblico negli stand. Sta cosa deve cambiare.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Concordo e confermo ogni tuo punto. A riguardo della katana mi era presa la scimmia, perché sono alla ricerca di una box con atom a scomparsa, però a quel prezzo sto virando sulla Union sp da 22, altrimenti valeva la pena prendere una vertigo (bellissime). A proposito dello stand TNT secondo me non era molto frequentato per vari motivi, in primis non avevano aromi dei classici booms, in secondo luogo c'erano hostess incompetenti e quindi visto che la platea era più di qualità ha snobbato lo stand. E poi diciamola tutta, la nuova linea di liquidi/aromi, a parer mio , non era all'altezza dei prodotti che conosciamo benissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto