Salvuz

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
327
Gradimento
40
Punti
49
Località
Trezzo sull'adda
Dispositivi in uso
Wismec tc75, istick pico75, sva penguin dna75, pico squeeze, invoke, surya, gani v2
Atomizzatori in uso
Strike e Speed Revo 18,smok tfv4 micro, Pallas, kayfun v5, hadaly, entheon, goon, goon 1.5, kennedy 24, phevanda a1,the flave, 900, sky atty, skyFall
Buona sera a tutti ,
sono qui a mostrare il mio ultimo acquisto, un’atomizzatore bf che cerca di somigliare ad un tank, o meglio, un atomizzatore che ha la semplicitá e resa di un bf con la continuitá e aroma di un tank, con 3 campane e drip tip che vanno a formare dei camini all’interno dell’atom e un deck con asole profonde per incamerare piú liquido di qualsiasi altro atom da 18 mm.

Vi presento il 900 , il packaging é eccezzionale.
Oltre alle tre campane e il deck , ai miei occhi davvero ben fatto, abbiamo il drip tip,un cacciavite a croce , una chiave a brugola per il pin e le spare parts con or , viti,un secondo pin bf e l’anello estetico da 22 mm ,una confezione di tutto rispetto.
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]

E poi il colpo di classe,una base in mogano per alloggiora le campane e al centro un filetto 510 che vi permette di fissare i vostri deck per la rigenerazione
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]


le campane hanno tutte 6 fori che vanno da 0,8 a 1,6, insomma soddisferá qualsiasi vapers. Inizialmente suddivise in:
la piccola per i tabacchi scuri
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]

la media per i tabacchi chiari
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]

la grande per tabacchi aromatizzati
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]


ma vi posso garantire che si possono usare per qualsiasi tabacco per poterne gustare particolaritá diverse a seconda della campana che usate.

Anello estetico di tutto rispetto che riconda le geometrie delle campane
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]


e un drip tip di tutto rispetto, foro abbastanza stretto e allungato, non so darvi le misure ma rende veramente bene, smontabile in 3 pz , attacco 510 con 2 or , sleeve esterna in corno di bufalo africano e camera interna i acciao, sentivo che adesso verranno venduti anche a parte senza l’atomizzatore
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]


Veniamo al deck, bellissimo e elegante , con quelle viti é davvero particolare. Rigenerazione classica da tank con coil centrale sopra il foro dell’aria, per ora ho provato una classica , 5 spire di kantal 28ga su punta da 2 oppure 6 spire di nic80 sempre su punta da 2 e le ho trovate entrambe meritevoli
la coil deve essere sollevata almeno 2 o 3 mm sopra il foro dell’aria e i baffi del cotone lunghi ma non troppo , giusto per andare a toccare il fondo del deck
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]

The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]
The Vaping Gentlemen Club - 900 [SigarettaElettronicaForum.com]


le mie considerazione finali sono davvero ottime
io per ora l’ho usato solo con il persian apricot limited edition, perché con questo caldo non riesco a svapare tabacchi piú pesanti, e vi posso dire che con la campana piccola si ha una predominanza tabaccosa con un sottofondo di albicocca e una punta di lime, con quella media un’ottimo mix di tutto con il lime che tende a farsi avanti piu aprite il foro dell’aria e con quella piu cicciotta un buon tabacco di fondo con un’albicocca buona ma non fastidiosa e sul finale un lime che sembra quasi pulirti la bocca. Insomma con questo caldo , per me la migliore.

l’unica nota negativa che ho trovato in questo atom é il primo or che a mio parere sembra troppo grande e non bello aderente al deck, tanté che viene quasi tranciato dalle campane , ma il buon Guido ha gia aperto una mail per l’assistenza di questo e qualsiasi altro problema possa insorgere fornendo or leggermente piú piccoli e di qualitá maggiore e viti sostitutive.

Per me davvero un’ottimo prodotto , chiedo a chiunque lo possiede di postare le vostre esperienze con questo gioiellino made in Italy

grazie
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@zeek

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Eccolo, non serve piu' alcuna psw

Problema, fino a ieri sera c'era tutto, adesso spare parts e 900 sold out.
Bruciati via 350 pezzi in due giorni...
prova a contattarli dal sito se hanno da parte qualche spare parts
 
Ultima modifica:

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Dopo minaccia di reclamo tisvapo ha detto che mi mandano tutto.
Vabeh, in buona fede voglio credere al fatto che hanno avuto problemi col riapprovvigionamento.

Comunque, le spare parts non le ho trovate quindi ho pensato bene di comprare la jet bell che tanto non mi serviva :D
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
ieri sera l'ho messo sotto.
Stesso liquido , un Balkanica di un anno, su due atom:
lo skyatty , che al momento reputavo il top per un tabacco aromatico, ed il 900 con campana intermedia
Stesso filo, un nicr80 da 0.32 ; 0.75 ohm sullo sky e 0.8 sul 900, per via della mezza spira in piu'
Foro aria fisso sullo sky (1.2) e secondo foro (1) sul 900
Due meccaniche e batterie a pieno regime
Faccio tre tiri sullo sky, aroma incredibile come dovrebbe essere d'altronde.
Poso, prendo il 900:
tre tiri, mi sorge il dubbio di aver messo due tabacchi differenti ( la senilita'...)...e no, e' sempre lo stesso.
Sul 900 ho un vapore piu' corposo, quasi una crema sparata in bocca, e concentrato al massimo; piu' hit e piu' arioso ( si! piu' arioso nonostante il foro aria piu' piccolo)
Questo dovuto , sicuramente, all'air flow sotto coil da 1.6 ed al camino interno
Poso , riprendo lo sky, rifaccio tre tiri e mi e' sembrato di svapare una base neutra o con un aroma diluito al 2/3 %, in sottofondo ovviamente sempre la stessa mixture di
tabacchi balcanici, ma con una concentrazione e resa aromatica totalmente differente. Stentavo a crederci.
Fate la prova col miglior tank , o col miglior bf che avete a disposizione, metteteci il miglior tabacco e poi traetene le dovute conclusioni.
 
Ultima modifica:

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Fate la prova col miglior tank , o col miglior bf che avete a disposizione, metteteci il miglior tabacco e poi traetene le dovute conclusioni.

Bene, sono contento. Ora vedi di mandarmi lo Skyatty così posso fare una prova anch'io :lol:
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
L’ho messo sotto per un po’ usandolo in parallelo con karma, Spica Pro, Ion rba ed ho avuto sensazioni simili alle tue... ma quello che sembrava restituirmi aria calda era il 900 purtroppo.
Dopo essermi accanito per un po’ devo dire che qualcosa di buono sono riuscito a tirar fuori ma... nemmeno il tempo di iniziarne a goderne che la coil iniziava a deteriorarsi alla velocità della luce costringendomi ad un cambio coil repentino degno di un 14 mm con singolo airflow frontale.
Mi son fatto l’idea che quel tiro ‘arioso’ di cui parli potrebbe dipendere, oltre al foro sotto coil da 1.6 (che avrei preferito un po’ più piccolo), anche da dispersione del flusso dovuto in parte agli o-ring (pessimo quelli della prima batch... dovrebbero aver risolto successivamente) sia alla struttura dell’atom: l’accoppiata campana deck, così come è studiata, farà sempre passare una certa quantità d’aria tra il canale che viene a formarsi tra i due or che tengono il cap (un minimo di presenza attiva dei fori inutilizzati).
Inoltre la condensa, in taluni casi inizia ad infastidire ‘sporcando’ il tiro... si riesce a sistemare la cosa limitando peró la personalizzazione del progetto.
Un progetto interessante (come quello del berserker rda del resto... ma realizzato talmente male che l’atom è stato giustamente bocciato da una miriade di utenti che aveva scommesso sull’atom Turco/Cinese) che lascia un po’ di amaro in bocca... come se ci sia stata un po’ troppa fretta a lanciarlo (e probabilmente giusto così... un’eccessiva attesa avrebbe potuto tagliar le gambe al progetto con una sempre crescente moda verso gli rta che sta oscurando il mondo bf): ma il successo è enorme... il numero di atom prodotti/venduti è alto.... e le voci positive sovrastano quelle degli utenti delusi come me.
Peccato anche per le campane trancia or delle prime 3 batch: problema sicuramente di rapidissima soluzione ma che sta facendo girar le scatole a non pochi utenti che si ritrovano atom delle prime 3 batch per paura che l’atom perdi di valore rispetto ad uno nuovo di zecca.
Avendo il piccolo sharing lab, che nella sua semplicità mi offre molte più garanzie abbinandolo all’ottimo curvy grazie ad una realizzazione impeccabile ed un funzionamento molto più semplice ed immediato che, a distanza di un anno, ancora riesce a sorprendermi, il 900 finirebbe per prender la polvere tra un numero di atom che inizia a diventare imbarazzante.
Peccato! Mi sento un po’ una mosca bianca... forse è solo un atom non compatibile con le mie abitudini!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Nicolasan
Caro Nicola,
come gia' dettoti piu' volte, apprezzo sempre le tue disamine tecniche, sempre dettate dall'esperienza nel settore e non per sentito dire
Anche stavolta hai sviscerato difetti che hai potuto riscontrare nel 900.
Posso solo dirti che ho la terza batch, ho gia' messo una decina di volte le campane, per provarle e per utilizzarle, ed al momento gli o-ring sono intatti
Una passata di burro cacao neutro, specialmente su quello superiore e si inseriscono come nel burro.
Al momento non riscontro ne condensa ne passaggio d'aria tra i due anelli. ( la condensa e' stata comunque risolta con la jet bell, ce l'ho ma l'ho usata solo una volta ed effettivamente una volta tolta
ho verificato se ce ne fosse, e ti garantisco che i tre convogliatori fanno il loro dovere)
Ripeto, al momento; piu' in la vedro' se riscontrerò questi difetti.
Indubbiamente lo svapo e' troppo soggettivo, questa ne e' un'ulteriore conferma.
A te piace il karma, a me assolutamente no...tende a seccare troppo ed a me i tabacchi troppo secchi non piacciono
Stavolta pero' di soggettivo c'e' poco o nulla: presi due atom, ed uno lo reputavo il migliore in mio possesso ( ma non solo a detta mia, ma anche di chi lo possiede),
preso lo stesso aroma e c'e' un abisso . Questo e' oggettivo , non soggettivo.
Poi tutto e' migliorabile e perfettibile, anche il piu' prezioso Royal Oak di Audemar.
Per me promosso a pienissimi voti...lo testero' anche con dei tabaccosi/ fruttati , anche se non mi entusiasmano piu' di tanto, e cerchero' il paragone col Vampire, che al momento
riamane il top per questi aromi ..magari montandoci il barrel
 
Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@IlConteRosso
Caro Marco,
credo che tu abbia capito lo spirito del mio post. E, credimi, son dispiaciuto che non mi sia piaciuto.
Ho tenuto a specificare che mi sento molto mosca bianca, e peobabilmente resteró tale.
Avrei potuto tenere per me il mio parere. Dal mio punto di vista sarebbe cambiato nulla.
Ma credo sia bello confrontarsi anche quando si hanno pareri diversi, piuttosto che star lì ad elogiare noi tutti gli stessi aspetti di un atom ripetendo sempre le solite cose generando una discussione di post ‘fotocopia’.
Toglimi una curiosità: se ostruisci tutti i fori e provi a tirare, avverti un passaggio dell’aria o senti che sia chiuso ermeticamente?
Io ho provato un prima batch.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto