Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@qello

Andrea, volevo farti una domanda... anzi, per essere preciso, volevo chiederti un permesso.
Appena trovo un'attimo di tempo vorrei realizzare il solito filmatino illustrativo dello Spica sul mio canale Youtube.
Siccome io sono una persona piuttosto "sincera" (non faccio "marchette" per nessun produttore/rivenditore), vorrei esporre (senza drammatizzare troppo) anche il "problema" riguardante gli airflow visto che oramai è di "dominio pubblico" (mi sembrerebbe assurdo tacerlo).
Per aiutare gli utenti "insoddisfatti" a trovare una soluzione, ti chiedo se posso inserire (citandoti ovviamente) alcune tue foto delle modifiche che hai apportato al pin... perchè penso che potrebbero essere molto utili.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@qello
più tardi provo a prendere qualche misura per scrupolo.
La sensazione è che quel post sia tutta una farsa per aver sbagliato il clone dove non hanno tenuto conto che le due asole contrapposte sulla campana esterna andavano fatte in un punto ben preciso e non ‘random’.
Vero anche che fori di alimentazione e grandezza delle asole non son proprio 1:1.
Resta il fatto che, pur avendo i due fori perfettamente centrati, il clone è un po’ più complicato da cotonare (ma anche l’originale mi avrebbe dato del filo da torcere se non avessi passato prima 3-4 settimane a studiarmi il clone).
Ultimamente sto usando una 8 spire da 2mm awg27 (ss304 che uso in tc) 0.53ohm a 18.5 watt (230 gradi celsius) con preriscaldamento a 25watt (punch4 163 gradi celsius). Ieri ho provato ad alzare un po’ la coil migliorando un pelo il tiro (2 fori aperti sulla ghiera del afc) ma perdendo un filo di aroma.
Evitate di cotonare stretto... cotone tendenzialmente ‘lasco’ (più del solito... deve muoversi molto agevolmente nella coil) e baffi tagliati a bordo deck.
Ieri ho rigenerato al volo mentre vedevo la partita e non ho fatto foto... oggi dovró rigenerare senz’altro e cercheró di postare qualcosa.
 

qello

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2018
Messaggi
55
Gradimento
61
Punti
33
Località
CESENA
@Saccofirenze
Ciao Sandro e buongiorno a tutti, le foto delle modifiche al pin le ha postate @Strange, ...sembra che ti abbia già risposto...sempre per...un'altra foto dei pin coppervape
Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]
io ho leggermente lavorato il 3 foglie...portandolo più o meno come il secondo da destra..il tiro è perfettamente regolabile con la ghiera. Saluti
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@qello

Andrea, vedo che anche tu hai una soluzione forse ancora più semplice (togliere del tutto le "foglie" e regolare l'afflusso tramite il diametro del "gambo").
Dato che gli airflow di ricambio costano due spicci... forse tenterò questa ultima soluzione anche se NON dispongo di un tornio ma solo di un Dremel (l'operazione dovrebbe comunque essere semplice).
Benone ragazzi... sono molto contento di far parte di un forum alquanto "vispo" e attivo (quì le buone idee non mancano !) :clappingyellow:
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...qui le buone idee non mancano!

Sono assolutamente d'accordo con te Sandro :)

In Sigaretta Elettronica Forum i partecipanti hanno una specie di grande focolare, intorno al quale gli espedienti di ognuno diventano patrimonio di famiglia e non merce di scambio :cool:
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Nicolasan

Nicola... ti devo ringraziare ancora !
Ho rigenerato seguendo le tue indicazioni alla lettera e devo dire che le cose sono sensibilmente migliorate.
Il tiro è molto chiuso ma decisamente più accettabile (dovrò comunque provare a modificare l'aiflow) e credo di essere abbastanza "vicino" alla giusta quantità di cotone (Cotton Bacon Prime)... magari ne devo mettere un "pelino" di più perchè se lascio l'atom "in sosta" dai fori della ghiera si intravede un po' di liquido che però NON cola.
Per l'altezza della coil ho preferito andare sul sicuro e l'ho tenuta allineata alle torrette (ma con la parte centrale e non con quella superiore)... utilizzando l'American Blend Tabaccheria l'hit è buono (ma non "prepotente" come il Siren) e l'aroma mi pare molto "imparziale" cioè ben bilanciato (non percepisco tendenze al secco nè al dolce).
Adesso vorrei fare una domanda "da principiante": secondo voi, per capire meglio l'atomizzatore, ha un senso provarlo con uno degli "orrendi" tabaccosi sintetici che svapo da due anni (e che conosco benissimo) tipo Dea Calliope o Nemesi oppure con un Booms ?
Beh io "ho lanciato il sasso" e mi pare già di vedervi "inorridire" davanti a una tale domanda... ma vorrei sapere ugualmente il vostro parere (si accettano anche improperi o accidenti).

P.S.: devo anche aggiungere che, secondo me, l'atomizzatore è anche "modesto" nei consumi... non ho avuto la necessità di montare il tank maggiorato.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Sandro nessuno deve inorridire per niente, dato che i gusti sono insindacabili :3:

Io l'ho provato con qualunque liquido e devo ammettere che ad esempio mi ha appiattito completamente un paio di tabacchi aromatizzati; poi è chiaro che con i tabacchi organici singoli va strabene.
Ma è con i sintetici che ti stupisce! Intanto perché sporcano meno (l'airflow lavora meglio, il pin a foglia riceve meno residui solidi) e poi perché abbatte sensibilmente la componente dolciastra che hanno sempre questi liquidi.

Prova prova :D..
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Saccofirenze
Sandro, fa piacere che i miei deliri ogni tanto aiutano chi legge.
È un atom che ha un hit poco immediato... più di petto che di gola... amplificato con tiri lunghi ed una inalazione diretta.
Sei sicuramente sulla buona strada e... trovata la quadra con cotone (aiutati con la regolazione del liquido se necessario) vedrai che spariranno anche le gocce di liquido che si accumulano nei pressi della ghiera dell’aria.
Senza quelli, vedrai che il tiro diventerà ancor più fluido.
Prova tutti i liquidi che vuoi... magari prima drippando... qualcosa risulterà estremamente inadatta ma altra roba potrebbe sorprenderti regalandoti una esperienza tutta nuova.
L’unica cosa su cui non concordo è quando lo definisci non tendente al secco! Trovo sia uno degli atom più secchi che ho! Dopo una sessione con lo Spica Pro ho con l’impressione che le mie papille siano state devastate da una tempesta di sabbia :) Ma non annulla completamente il dolce.
A mio gusto è con i fire cured ed in particolare con il Latakia che va un po’ in difficoltà.
Aromatizzati non ne ho provati ma... in quelli in cui il tabacco fa fatica ad uscire potrebbe risultare risolutivo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto