Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Saccofirenze

Sandrino no no no niente cassetti!

Per favore, abbi pazienza e lavora di cotone; poi studiatelo bene (perHhé tu sai Home si fa a fare le Hose Hon Halma :D..) e vedrai che lo Spica ti darà tante soddisfazioni.

Prometti di avere un occhio di riguardo? :strawberry:
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Il clone Coppervape ha 2 problemi fastidiosi....il primo è l'airflow troppo chiuso.
La causa è dovuta ai pin fatti senza criterio.

Le soluzioni sono sostanzialmente 2:

1. Tagliare di netto uno dei 3 pin (quello che sicuramente non usarete mai) all'altezza della "ghiera" o "fiore" dove iniziano le scanalature per l'aria.
Questa modifica aprirà parecchio l'aria che andrà parzializzata tramite la ghiera.
Soluzione veloce ma non consigliata perché l'airflow viene modificato troppo snaturando l'atom.

2. Prendere il pin a 5 foglie e tramite un dremel e una fresetta a lancia, allargare e approfondire i canali in modo da aumentare l'afflusso di aria.
Soluzione più complessa (ma neanche tanto) ma sicuramente più efficace e consigliata.
Con questa soluzione il tiro diventa più arioso e tramite la ghiera si può chiudere fino a farlo diventare enfisemico.

Il secondo problema sono i fori di alimentazione disallineati rispetto all'asola sulla campana.
Io ho risolto sostituendo l'oring sul deck con uno più cicciotto.

Di seguito qualche foto con dettaglio della modifica al pin e oring sostituito.


Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]


Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]


Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]


Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
@Strange ti farei una statua subito, nella piazza che vuoi :67:

Da quando ho preso Spica penso alle stesse modifiche che tu hai già messo in pratica (compresa quella del taglio netto :D.) ma - avendo altri atom da gestire - rimandavo rimandavo...

Grazie per questa botta di concretezza! Fossimo tutti meno chiacchiere :lol:...
 

qello

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2018
Messaggi
55
Gradimento
61
Punti
33
Località
CESENA
Buongiorno a tutti...per quanto riguarda l'alimentazione, purtroppo non è 1:1 con l'originale...volutamente hanno ridotto di diametro la campana interna (quella che si alza e si abbassa con l'attrezzo) creando un passaggio di liquido importante che cambia molto le carte in tavola...chiaramente una patch[emoji856]...quindi anche se non si vedono i fori...al momento dell'apertura dell'asola si alimenta...a mio parere con poca possibilità di controllo...più simile ad un on-off.
fonte: Coppervape nella loro pagina facebook.
Ciao e buona giornata
Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Si, alimentava lo stesso ma non con la stessa efficacia.
Stesso setup, stesso liquido, stesso cotone, prima della cura ho fatto 1 tank e ho dovuto rigenerare perché sapeva di bruciato....dopo la cura di tank ne ho fatti 2.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Saccofirenze

Sandrino no no no niente cassetti!

Per favore, abbi pazienza e lavora di cotone; poi studiatelo bene (perHhé tu sai Home si fa a fare le Hose Hon Halma :D..) e vedrai che lo Spica ti darà tante soddisfazioni.

Prometti di avere un occhio di riguardo? :strawberry:

Cara Simona... lo sto "studiando" da una settimana :banghead:... ma più che lo studio e più mi ci arrabbio.
Avremo modo di parlare di questo argomento... ma ho capito che quasi tutto "l'inghippo" sta proprio nel COTONE... se ne metti poco sovralimenta e se ne metti troppo "stecca"... in entrambi i casi il tiro si "indirusce" notevolmente.
Ho già in mente (una mente evidentemente "sadica") una piccola "modifichina" all'atomizzatore... a base di Dremel e fresine diamantate... insoma una "cosetta leggera" solo per pettinare a dovere questo piccolo "ribelle".
Comunque proverò il tutto a mio rischio e pericolo e poi (se riuscirò nell'intento) vi saprò dire... male che vada dovrò ricomprare un set di air-flow nuovo (su 3FV costano pochissimo).
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@qello

Ho originale e clone (ed ho avuto la fortuna di beccarne uno ‘buono’) e credimi che sulla campana non hanno modificato un bel niente!
A meno che la modifica non sia stata fatta successivamente... il mio clone è stato ordinato a giugno dello scorso anno... uno dei primissimi.
Abbiate pazienza con la cotonatura... poco cotone non pressato... coil larga (io faccio almeno 7 spire), baffi distanti dal pin e disposti morbidi morbidi nelle due vaschette. Credo voglia hf medio alti. Dispongo la coil molto bassa (top di una 2 mm è quasi ad altezza viti) ma questi contribuisce a rendere il tiro ancor più contrastato. Meglio alzarla un po’ se lo trovate troppo chiuso.
Bisogna fare attenzione a non far gocciolare liquido nei pressi del condotti dell’aria... se si intasa vi sembrerà di tentar di tirar su dello yougurt con una cannuccia.
Resta comunque contrastato come tiro... anche sull’originale ma... mi son talmente abituato al tiro del mio clone che... l’originale tutto aperto con il 7 foglie risulta per me sin troppo arioso.
Lo trovo fenomenale con gli air cured lt... american blend, burley, Virginia, oriental (lo sto utilizzando ora... una bomba) e con il Brenta vc.
L’ho ripreso da qualche giorno... se mi riesce posto qualche foto in settimana.
 

qello

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2018
Messaggi
55
Gradimento
61
Punti
33
Località
CESENA
@Nicolasan
Purtroppo la modifica l'hanno fatta...guarda la pagina facebook di coppervape spiegano e illustrano...la miglioria a detta loro...una cosa è certa...sono uno diverso dall'altro[emoji32]
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Nicolasan

GRAZIE Nicola !
Le tue indicazioni sono molto utili e precise.
Penso che apporterò la modifica indicata da @qello Andrea sul pin a 3 foglie... e se ne trarrò giovamento, la farò anche su quello a 5 foglie ma alla prossima rigenerazione seguirò ALLA LETTERA i tuoi consigli.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto