Youtuber ! Come Fare, Cosa Utilizzare .

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Consiglietto !

Per chi non vuole usare il telefonino, consiglio vivamente una ActioCam !
Specialmente sotto Natale, Amazon fa delle ottime offerte
Prezzi medi ..... 40-50 Euro per una decentissima Action ........ max 100 Euro per una ottima Action

Perché l'ActionCam mi piace così tanto ?
Perché .... E' piccola (non la nota nessuno) ... Leggera (La mia Reflex pesa troppo) ... La potete usare anche in acqua ... E' economica (Se si rompe no problem) ... Facile da usare (Anche per i bimbi) .
Pensate, potete andare al supermercato e riprendere ... senza che nessuno si senta infastidito !
Contro .... In situazioni di scarsa luminosità è scarsina .... In alcune l'effetto barile ai lati è esagerato .... Manca di zoom .

Fate la scelta giusta e .... chiedete consiglio ! ! !


Ciak si gira !
Booona la prima !
Seresig
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Sergio prima o poi riprenderò forse, chissà... Mi ci vuole almeno un mesetto per ritrovare un minimo di forma maledetta vecchiezza...
ora ho ripristinato la mia palestra casalinga un paio di bilancieri e un paio di manubri per risvegliare i muscoli assopiti, ao' non riesco ad andare oltre i 56 kg di panca dannata vecchiezza...

ciao "voce" tu me piaci... In senso buono te capì

ps: quando hai tempo mi spieghi perché sei per i meccanici? In senso di Esig ;)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
ps: quando hai tempo mi spieghi perché sei per i meccanici? In senso di Esig ;)

Ciao Giorgio,
nel frattempo , aspettando che arrivi Sergio, inizio io
Lo svapo in mecc e' LO SVAPO.
Non hai circuiti per le balle, se ti perde per qualche motivo la tazza non hai problemi che il liquido vada nel circuito rovinandolo,
se usi un mecc coi tabacchi ( io) sentirai mille sfumature dello stesso tabacco al calare naturale dell'erogazione,
la praticita' di una box senza fronzoli, sei tu , la tua box , le lamelle ed una batteria.
Va fatta un minimo di manutenzione, pulizia lamelle in primis, ma poi diventa una ruotine anche piacevole.
Io svapo, ormai , solo in mech; non faccio coil esasperate ( resto sempre su valori che partono da 0.5 ohm per il flavor, e finiscono a 0.8 per l'mtl puro)
Il problema , mio, e' che mi lascio tentare dal gorilla che c'e' sempre al mio fianco e non so rinunciare ad una bella box mod mech in legno. Se ne esce una che mi
piace alla fine , prima o poi, ci casco dentro come una pera matura....infatti il 28 vado a prendermi il regalo di Natale..:D
credimi , Giorgio, se inizi con le box mech tutti i circuiti ti sembreranno superflui; occhio, perche' lo svapo in mech non perdona errori quali un corto od una coil
sballata..le dita in primis!
Calcolatore sempre in testa, legge di ohm ben chiara, batterie ben wrappate, boccette in silicone ( cup compreso) ed una batteria di riserva sempre in saccoccia ( nel suo contenitore, ovviamente)
 
Ultima modifica:

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ok grazie Marco la prima cosa che mi ha preoccupato sino ad oggi è proprio il finale del tuo post,

ho bisogno di sapere e capire bene:

come e quando può esserci un corto
calcolatore e legge di ohm
(attualmente faccio coil a sei spire)

boccette ok, batterie ok, contenitore stesse ok
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Giorgio, un corto può esserci quando le legs della coil vanno a toccarti il cup, ad esempio, così metteresti in corto la batteria non interponendo una resistenza
Oppure, hai una batteria spelata e ti va a toccare la lamella del positivo
Ma non siamo ragazzini, non ci interessano le nuvole di vapore quindi non facciamo coil al limite della corrente di scarica, non siamo degli incoscienti
Il mech fa un po’ paura, ma se hai ben chiare certe regolette, nulla è più appagante nello svapo...anzi , forse c’è: la mesh ( imparerò)
Fai sei spire, Giorgio, vuol dire tutto e niente
Dipende dal filo e dal supporto che usi
Calcola poi che in mech L’hf va un po’ a farsi benedire, ad esempio i canonici 200 mW/mm2 avrebbero poco senso perché avresti un calo drastico di vapore al minimo consumo della cella
Io parto sempre da flussi ben più alti, 300 almeno, per non cambiare la batteria a 3.7 v


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Questo è il mio (TABAC) tubo:

Youtuber !  Come Fare, Cosa Utilizzare . [SigarettaElettronicaForum.com]


Quando @Tabac me lo ha dato mi ha detto di usare una batteria 30A poi mi sono dato alle box lasciandolo da parte, nel fare ordine me lo sono ritrovato tra le mani e mi ha fatto l'occhiolino ;)
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ops... Pardon
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Assolutamente si Lorenzo, a dire il vero l'ho usata per un po poi non avendo la batteria giusta l'avevo messo da parte e avevo anche un po paura.
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Lorenzo ti ricordi per caso che tubo e' che sta scritto tutto in cinese/ giapponese o comunque orientale.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto