Youtuber ! Come Fare, Cosa Utilizzare .

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Angelo ! Il mio migliore amico aveva il tuo nome ! Bello, giovane e dannato !
In tutti questi anni mi è vicino, insieme a mia madre e mio padre ! Sono i miei Angeli ! Non mi lasciano mai !
A loro penso nei miei momenti difficili ! Ora che sono brutto, vecchio e dannato !

Bando alle ciance !
Anche tu però devi fare video ! Belli, brutti ..... non ha importanza ! Ma falli !

Anche solo filmare il tuo quartiere in bici o moto .... e descrivere il degrado, la bellezza, lo squallore o lo splendore .... sarebbero per noi una inestimabile fonte di conoscenza !

Sei giovane ? Giovanissimo ? Dimmi ....


Ciao caro
Sergio

Nooo niente video per me (almeno per ora). Non credo di essere abbastanza esperto sullo svapo da farne. Calcola che sto ancora cercando una (e dico una) configurazione stabile :D
E non sono neanche il tipo che fa le foto ai piatti che mangia ahaha.

Posso giusto fungere da fan/supporter psicologico per coloro che ne hanno di cose da dire sullo svapo, tipo @Nicolasan e @.::Iannuzz85::.

p.s. Non sono di sicuro giovanissimo ..vado per gli 'anta :26:
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
@Tabac .... Lorenzo

Forse Marko non vuole avere anche questa rottura nel Forum !

Non lo chiedo apertamente al lui per non dargli troppa pressione !

In ogni caso .... lo capirei !
Ti ringrazio anticipatamente.

Ciao a ... quasi tutti
Sergio
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ci mette mano dopo aver risolto le grane con Tapatalk

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Ci mette mano dopo aver risolto le grane con Tapatalk

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Bene benissimo Lorenzo ! ! ! Grazie !

Anzi, digli di fare le cose con calma ! ! !

Tutti si aspettano un video anche dal Grande Capo in persona ! ! ! ! ! Chissà :):)


Ciak si gira !
Buona la prima !
Sergio
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao ragassuoli!

Ho letto tutta la discussione or ora. E grazie che non capivo quando parlavate di video... non mi è arrivata la mail di notifica! :banghead: Va bè...

Io ho un pc talmente brutto che già il nome... netbook.... è un insulto! :D. (che poi è di mia moglie ma gliel'ho regalato io, sicchè...)

Poi c'è un secondo grosso problema: io sono brutto!!! :D:D:D

A parte questi dettagli, ho lo smartphone che sta per tirare le cuoia... però ancora funziona... non so se è il caso di spremerlo o aspettare che arrivi il nuovo (aspettiamo gli sconti, tra Natale e Black Friday... mai su quello che interessa a me!)

Mia moglie mi ha fatto comprare un supporto con braccio flessibile per smartphone con tanto di luce led e morsetto... la mia casa è un buco e devo fare spazio.... ma ci posso provare. Non vi assicuro niente però!

Discorso editing e sceneggiatura.

Ho fatto un minimo di videoediting in passato, quando avevo un pc vero (anche se economico) e una videocamera digitale... usavo Pinnacle Studio anche se aveva un sacco di problemi. Credo che Windows Movie Maker sia più che sufficiente per fare dei video d'effetto, non abbiamo bisogno di grandi cose (e il netbookkino lo digerisce a quanto pare) e meglio se sono gratuite. Non ho ancora visto il software consigliato, ma mi riservo di provarlo solo se non crea problemi nella versione free: non voglio loghi o link con il nome del software in sovraimpressione.

Provato tanto tempo fa Adobe Premiere e subito scappato via! :D:D:D

Come sceneggiatura invece mi garba molto il modo di girare e strutturare i video che hanno Ivanzeta e Danielino77. Dirò una banalità, ma se guardate una recensione del primo, vedrete quanto è semplice e intuitiva. Mi piacciono le foto ben definite che mettono in risalto i particolari dell'oggetto, senza dover impazzire a inquadrare e zoomare in diretta, e poi mi piaceva l'idea di usare testi scritti in sovraimpressione per aiutare quegli utenti che, come me quando sono al lavoro, non hanno sempre la possibilità di utilizzare l'audio. O anche solo come supporto ai sottotitoli automatici di Youtube. Il tutto ovviamente con spezzoni di video ben tagliati, per mantenere tutto corto e dinamico, senza mai annoiare lo spettatore.

Detto questo... non mi dispiacerebbe fare il recensore, ma ho davvero poco poco tempo. In più... cosa devo dire io, che sono un novellino dello svapo? Ok, sicuramente qualcosa ce l'avrei, ma... ho un'idea del mio svapo molto personale, e che si evolve in continuazione.

Boh, ci penso... non so se avrò il tempo ma ci penserò seriamente.
Ho solo paura di far uscire troppo la mia vena "da pirla"!!! :D:D:D:24:

PS
Voi conoscete qualche software di video editing per Android che sia affidabile? Solo per fare delle prove. Lo so che non è il massimo, ma devo capire se è una cosa che si può considerare oppure no.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.399
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Video editing con Android??? Magari su un pad?? Vena suicida…
Usa il netbook piuttosto, almeno ha windowz.. l'ho usato per tante di quelle robe che non hai idea.. il netbook…. piuttosto che android..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non su tablet, su smartphone... lo so, mi voglio male! :D
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Ciao ragassuoli!
Ho letto tutta la discussione or ora. E grazie che non capivo quando parlavate di video... non mi è arrivata la mail di notifica! :banghead: Va bè...
.............................................
.............................................

-Carissimo ! Brutto ? Dai ...... hai sempre la bellezza dell'asino ! ! La gioventù ! ! :)
-Le notifiche non ti sono mai arrivate perchè non avevi mai visitato il thread ! Adesso, dopo la tua visita, ti arriveranno
-Per riprese su YouTube, il telefonino può bastare .... anche fosse un vero "cesso". 8-10 MP possono anche bastare !
-Movie Maker non è purtroppo più supportato da Microsoft te lo sconsiglio in ogni caso
-Pinnacle Studio, Adobe premiere ci sono delle negatività su questi software ! Prima di tutto ...sono pesanti
-Sceneggiatura ..... la fai come vuoi .... più o meno professionalmente ! Basta che ti diverti nel fare il video
-Video editors per Android ? Lascia stare !

Ok fratellino ... penso di aver risposto alle domande !
Ora le mie considerazioni .......
- Ho consigliato VSDC .... perchè .... 1- E' leggero....... 2- la versione FREE offre già tutto (Senza watermark) ........ 3- Volendo la versione PRO, spenderesti veramente poco .... 10-20 Euro.......4- Se usiamo tutti lo stesso editor, sarà più facile aiutare l'un l'altro
- Il tempo .... non puoi comprarlo ! Lo devi trovare .... se lo ha trovato @Tabac , possiamo trovarlo anche noi !

Non devi essere certamente un guru o avere chissà quale armamenti per fare degli eccellenti video !
Più importante è .... originalità, creatività e ..... cuore ! Anche mostrando la tua città in bici !

Però fai con calma .... i grandi capi stanno procedendo ad organizzare una sezione (Credo) per YouTubers . Altro non so al momento !

Sarete sicuramente avvisati tutti


Ciao Ahhhhhhh Bellooooooo :)
Ciak si gira !
Buona la prima !
Sergio
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Premessa ..... che avrei dovuto fare PIU' CHIARAMENTE sin dall'inizio !

Non ho niente a che fare con VSDC, l'editor che ho consigliato ! ! ! ! Niente marchetta ! ! ! ! !
Chiedete a @Tabac come si è trovato !
Dai risultati mi sembra bene ! .... Lorenzo, descrivi la tua esperienza con il software ! Così che possano capire la bontà o "non bontà" di questa scelta !

Dimenticavo .... funziona bene anche con Windows a 32bit !


Ciak si gira !
Buona la prima !
Seresig
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@.::Iannuzz85::.

Le opinioni sono sempre (molto) personali. Imho potrebbe fare lo Utuber (x lo svapo) chiunque abbia speso molto tempo (e denaro :71:) nel provare tanti atom, tante box, tanti aromi, ecc.
Quindi non ti far fermare dall'estetica! Hai nominato 2 che non sono proprio degli adoni no? :D

Poi hai pure delle basi di editing e la manina reggi-cellulare... sei praticamente arrivato!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto