Ric85

Utente SEF
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Savona
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
Justfog
Perdonate , qualcuno sa come funziona la spedizione (Italia Express ePacket) di FT?
Io sto aspettando un pacco da ft proprio con questa spedizione e inizio a pensare che sia andato perso, in ogni caso almeno x me nn ha mai rispettato i tempi indicati, alla fine meglio sweden registered mail o China Post registered air mail

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io l'ho sempre usata e non ho mai avuto problemi. La spedizione impiega mediamente 21 giorni, con qualche ritardo ogni tanto che può arrivare a 1 mese/1 mese e mezzo, e qualche record positivo ogni tanto (qualcosa come 14 giorni). Finora è il metodo più veloce per acquistare da FT, ad eccezione di UPS/DHL che però è molto costosa e passa sempre dalla dogana (con relativo pagamento delle imposte e dei dazi se dovuti) impiegando 7 giorni (non conviene mai).

Se proprio vuoi attendere meno tempo, prova a vedere se la merce che intendi acquistare c'è su 3FV, con la spedizione Euro Special Air Mail - Line 2 che costa un paio di euro in più dovrebbe arrivare in tempi più rapidi (circa 14 giorni).

Però per queste domande usate la discussione apposita: Spedizione FT
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Vi racconto rapidamente la mia recente esperienza: i primi di Agosto (o forse gli ultimissimi giorni di Luglio) ho fatto 3 ordini su FT e uno su 3FV.
Quello su 3FV mi è arrivato "senza noie" dopo 15 giorni SOLARI esatti utilizzando la spedizione GRATUITA (incredibile !).
I restanti 3 ordini su FT (fatti tutti con Italy Express) mi sono stati recapitati dopo circa 15 giorni SOLARI (altrettanto incredibie !), anch'essi senza "grattacapi doganali".
Nella seconda settimana di Settembre ho fatto un'altro ordine su FT che, ovviamente, NON ho ancora ricevuto (dal tracking non risulta ancora in viaggio)... ma questa tempistica rientrerebbe nella normalità.
Sinceramente, se NON si acquistano LIQUIDI PRONTI, credo che TEORICAMENTE il decreto Vicari abbia poco a che fare con le spedizioni di "hardware" (sigarette elettroniche, atomizzatori e quant'altro) dall'estero (non sono prodotti regolamentati/soggetti a monopolio)... ma dico "teoricamente" perchè, come ben sapete, l'AAMS agisce a "sorpresa"(oscura a "suo insindacabile giudizio" interi siti di e-commerce con migliaia di prodotti assolutamente "legali"), a seconda di come si svegliano la mattina (e se NON agisce l'AAMS ci pensano i nostri "carissimi" e solerti doganieri... aizzati come mastini da qualcuno "più in alto").
Pensate che vorrei fare un altro piccolo "ordinino" su FT (box da circa 25 Euro) ma sto "traccheggiando" perchè ho un paio di amici con la merce ferma in Dogana (ovviamente oggetti di tutt'altro genere)... dunque la faccenda mi "puzza" un po' di "ostruzionismo alla libera circolazione delle merci"... come se qualcuno volesse (inutilmente) frenare l'invasione cinese per tornare nuovamente a vendere "come ai bei tempi" (con i prezzi che ci sono da noi mi pare comunque difficile/impossibile).
Naturalmente SPERO DI SBAGLIARE ancora una volta (avevo gli stessi dubbi a inizio Agosto e poi è andato tutto per ilmeglio).
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
scusandomi per aver scritto il post in questa sezione, la sezione spedizioni FT non l'ho vista (e l'ho anche cercata), ho letto "spedizioni estere"e quindi credevo di essere nel posto giusto visto che si parla di merce proveniente dalla cina quindi all'estero. In ogni caso, ho acquistato un aggeggio su FT spedizione con posta Hong Kong Post ed è arrivata in 9 giorni lavorativi, record assoluto. Penso che il prossimo ordine lo farò con questa spedizione. Anche questi di FT mi hanno consigliato di usare ItalyEspress ma dopo i vari casi letti non so che fare. Secondo voi, (una mod e due atomizzatori) faccio un unica spedizione o dilaziono in tre spedizioni singole? Ho pensato cosi perchè solo la mod supera i 25 euro, gli atomizzatori sono sotto i 20/25 euro quindi in teoria non tassabili. Forse mi conviene fare tre spedizioni, voi che dite?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Di solito non controllano, per cui potresti andare liscio con una sola spedizione, solo che per essere sicuro dovresti dividere in 3. Di solito i pacchetti piccoli impiegano anche meno tempo. Però non ti posso garantire nulla, per lo meno sulla box. Io farei un'unica spedizione e basta (con Italy Express, ma io sono io).
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Di solito non controllano, per cui potresti andare liscio con una sola spedizione, solo che per essere sicuro dovresti dividere in 3. Di solito i pacchetti piccoli impiegano anche meno tempo. Però non ti posso garantire nulla, per lo meno sulla box. Io farei un'unica spedizione e basta (con Italy Express, ma io sono io).

Io invece cambierei negozio e non per colpa di FT.
Come gli hai già detto tu .::Iannuzz85::.(non ti ho chiamato Luca perchè sto imparando a mettere i "puntini"e faccio allenamento:71:se c'è quello che ti serve su 3F è al momento la spedizione più veloce solo attento a scegliere la " Euro Special Air Mail - Line 2"perchè se malauguratamente scegli la line 4 che tra l'altro costa uguale ti ritroverai a maledire quel giorno.
Esperienza vissuta il mese scorso,in quel periodo era scomparsa dalle opzioni di spedizione la Line 2 non sò per quale motivo e faccio 2 ordini.Uno con la Line 1 che già conoscevo ed è un poco più lenta della 2 ed uno con la 4 giusto per provare come era.Morale della favola,ordini spediti lo stesso giorno, la line 1 arriva regolarmente con corriere dopo una ventina di giorni,accettabili visto il periodo di ferie.L'altro la bellezza di 15 giorni dopo e sorpresa ancora più grande consegnatomi dal postino.Perchè è successo?
Semplice la Line 4 viene affidata e gestita da quei nullafacenti di Poste Italiane di cui conosciamo benissimo l'efficenza e non solo noi,(Amazon per esempio ha inserito Poste Italiane tra i corrieri inaffidabili e quindi non garantiti da loro).
Per riassumere,se dovessi ordinare su 3F assicurati di scegliere la "Euro Special Air Mail - Line 2"al limite la"line 1".
Scusate l'intervento kilometrico ma è giusto per mettere al corrente chi non sà per inesperienza a cosa và incontro.
Dimenticavo con la suddetta Euro Special Air Mail - Line 2 ho fatto anche ordini importanti che superavano i 100 euro e non ho mai avuto problemi di dogana però non mi sento di escludere del tutto che non ce ne siano quindi alla fine dovrai scegliere tu se fare più ordini di poco prezzo su FT con spedizione gratuita o giusto 1 euro ed aspettare di più oppure unico ordine su 3F con la garanzia dei tempi veloci ed una bassissima probabilità di controlli doganali.
Ciao
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@tonysvap

Tony, ti ringrazio per le informazioni UTILI... confermo che, almeno per ora, con la Line2 e la Line1 NON ho avuto problemi... la Line4 la eviterò "come la peste" mentre secondo me la spedizione GRATUITA resta la migliore (mi hanno consegnato la merce dopo 15 giorni !) ed anche quella che da meno nell'occhio (la maggior parte dei pacchettini arrivano con quel metodo... e come fanno a controllarli tutti ?).
 

aromamizer

Utente SEF
Registrato
30 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
28
Punti
48
Località
Lendinara
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Farò tre pacchetti... Avevo guardato su 3F se c'era quello che cercavo ma niente. Non è molto fornioto a quanto pare, di solito non trovo nulla su 3F e se anche c'è la merce ha un prezzo molto più alto di FT. Per esempio, la mod che volevo io su FT costa 50 su 3F 85 e in ogni caso ne sono sprovvisti. Sono costretto a prendere su FT, Gear è fuori uso, 3F non hanno niente resta FT, altri non ne conosco. Farò tre pacchi e spero vada bene.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io non mi farei troppi problemi a spedire tutto con un unico pacchetto e Italy Express, anche perchè non ho capito quali problemi abbia la spedizione in questo momento. Alla fine se scegli Italy Express o Registered Airmail (una qualunque) viaggiano comunque con Poste Italiane, con la differenza che la prima ci impiega mediamente meno.

Io una volta ho ordinato un piccolo caricatore per smartphone senza cavo dal valore di 2 euro con la spedizione gratuita (da altro sito ma è la stessa spedizione), ci ha impiegato 2 mesi ad arrivare e quando il postino è passato non ha lasciato l'avviso, fatto sta che dopo essere rimasto fermo in Ufficio Postale per un pò è stato rimandato indietro. Lo Shop forniva la restituzione della somma in caso di mancata consegna, ma è passato talmente tanto tempo che ormai l'opzione è scaduta. 2 euro buttati al vento (per fortuna mi avevano regalato un vecchio caricatore e mi sono arrangiato).

Un'altra volta da GB ho ordinato due confezioni di boccette di plastica vuote da 5 x 10ml, per errore mio (però non era chiaro sul sito) ho spedito due pacchetti separati con spedizione gratuita (anche perchè era un importo bassissimo, tipo 1,80 euro cadauno) e per arrivare ci hanno messo una vita... mi pare quasi 2 mesi. Mi servivano le boccette perchè ero senza e mi sono dovuto dannare. Mai più.

Con Italy Express invece ho avuto la spedizione record di un atom (circa 10 giorni), diversi ordini intorno ai 15-20 giorni (che è la media) e il ritardo con un ordine grosso che è stato consegnato in 40 e passa giorni, dove però si è sbloccato "come per magia" nel momento in cui ho scritto a FT e loro lo hanno sollecitato (cosa che non possono fare con l'altro metodo di spedizione).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.612
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto