Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Visto che l'ho appena rigenerato, posto un paio di fotine della coil e del deck da 22mm, abbastanza profondo con una buona capienza di liquido ... la posizione della coil, rispetto ad altri dripper simili, è più bassa, ma avendo i fori dell'aria inclinati verso l'interno del deck, oltre a non soffrire di pisciate nell'over-squonk, fa sì che anche se la tenete un pò più in alto, sia comunque sempre investita correttamente dal flusso dell'aria.

Aromaticamente parlando, considerando la fascia di prezzo (20 euro), per me è il migliore in assoluto ... certo, non è un dripper da svaparci a 50 watt, nonostante sia fornito anche con cap plastico, oltre che con quello in metallo, l'afflusso d'aria è molto ridotto per poterlo usare con coil spinte ... nemmeno con quella che vi danno in dotazione da 0.25 ohm, scalda troppo, questo è un atom da usare al massimo sui 30/35 watt con fili semplici da max 24ga, o con fili più sottili anche intorno ai 20 watt a seconda dei vostri gusti.

Tra i pregi che ho potuto riscontrare, quindi, direi: rapporto qualità/prezzo, dotazione eccellente, costruzione ottima, aroma ottimo, molto versatile e facile da rigenerare, non fa condensa (se paragonato ad un wasp nano, ad esempio), col cap in plastica non pesa nulla.

Tra i difetti, invece: non indicato per coil complesse (scalda troppo), se tenete la coil troppo bassa e over-squonkate, la coil si allaga e potrebbe schizzare, il cap in acciaio è troppo spesso e pesante, estetica che potrebbe non piacere (sembra il campanellino della mucca carolina :lol:).

Per ora non mi viene in mentre altro ... in caso, aggiungo altre info!

Hotcig Castle RDA [SigarettaElettronicaForum.com]


Hotcig Castle RDA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

fven

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2018
Messaggi
47
Gradimento
1
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 25 85W
Atomizzatori in uso
Nautilus2 / Siren V2 24 / Hotcig Castle RDA
Ciao che diametro interno della coil reputi migliore? Ho idea che 3mm sia il limite superiore...
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ciao che diametro interno della coil reputi migliore? Ho idea che 3mm sia il limite superiore...

Ciao, dipende dal setup che vuoi realizzare ... io, ad esempio, come da foto sopra, lo sto usando con un filo semplice in Ni80 24ga 6 spire su punta da 3, per un totale di 0.45 ohm circa che, a seconda del liquido, spingo tra i 25 e i 30 watt per tiri più lunghi (25w) o più brevi (30w).

Diciamo che lo spazio tra le torrette, ti permetterebbe anche di fare un 4mm di diametro, ma secondo me ha poco senso su un dripperino che non va spinto molto con i watt, direi che un 3mm come lo uso io ci può stare, anche su 2.5mm a seconda di come sei abituato a svapare.

Quando ti arriva, fa qualche prova e vedi quale setup può fare di più al caso tuo ... io con questo, per ora, sono pienamente soddisfatto :113:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
... settato opportunamente, puoi ottenere un tiro di guancia abbastanza chiuso, molto simile ad un Cubis / Ego Aio e simili, giusto per fare un paragone comprensibile :113:
Mi sembra difficile ottenere un tiro tanto chiuso, in stile EGO AIO, avendo due asole così grandi...mi ricorda molto il NarCa che io posseggo, ma che non riesco assolutamente ad usare di guancia, nemmeno parzializzando al massimo le due asole. O forse intendi che il Castle parzializzato al massimo può avvicinarsi alla EGO AIO con l'aria tutta aperta?
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Mi sembra difficile ottenere un tiro tanto chiuso, in stile EGO AIO, avendo due asole così grandi...mi ricorda molto il NarCa che io posseggo, ma che non riesco assolutamente ad usare di guancia, nemmeno parzializzando al massimo le due asole. O forse intendi che il Castle parzializzato al massimo può avvicinarsi alla EGO AIO con l'aria tutta aperta?

Sì, intendo che parzializzando al minimo il Castle, si riesce ad ottenere un tiro molto simile a quello di una Ego Aio completamente aperta, quindi un tiro di guancia arioso, come chiedeva fven :113:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
A parer mio, se devi svapare di guancia, meglio andare su un atom di guancia, che si avrà maggiore soddisfazione. Io con il NarCa non ci riesco proprio. Mentre ad esempio mi è piaciuto il Jorda B che almeno ha 3 fori per regolare il tiro e aprirlo un pò di più (1,5-2-3mm). Se invece ci piace il Flavour Chasing e di tanto in tanto si vuole provare a chiuderlo un pò, allora ok. ;)
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Mah, ti dirò ... io non amo il tiro di guancia chiuso da 0.8 come foro o simili ... ho sempre preferito il tiro di guancia arioso, diciamo quasi da flavour contrastato, tipo quello del Cubis Pro con coil da 0.6, al quale faccio sempre riferimento per regolarmi in tal senso.

Col Castle riesco a ottenere un tiro molto simile a quello del Cubis Pro, con il vantaggio di avere un RDA invece che un, ormai, vecchio tank.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anch'io non amo il tiro da 0,8 o da 1 mm però mi piace il tiro da 1,5 mm. Uso tutti i giorni la Ego Aio con la testina da 0,6 Ohm ma tengo l'aria piuttosto chiusa. Il mio intervento era giusto per chiarire che se si cerca il tiro come quello che uso io, forse c'è altro che è più indicato. Mentre per il tiro che piace a te va bene. :)
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Sì sì, certo, non ho mai detto che il Castle è da usare per tiro prettamente da guancia (ci sono tanti atom più specifici per quello), ho però affermato che essendo molto contrastato già di suo, ma comunque polmonare (flavour), ti permette di adattarlo anche per tiri più chiusi.

Sarà anche per il fatto che l'aria fa un giro strano, perché spinge verso il basso per poi risalire, investendo la coil dal basso, che rende il tiro più contrastato e anche più "vellutato", ad esempio, rispetto ad un Tobhino o ad un Wasp Nano, giusto per rimanere in tema di RDA da flavour di pari fascia.

Adesso lo sto usando con tutti i fori dell'aria aperti, ma qualche mese fa, appena acquistato, lo utilizzavo con l'aria parzializzata al minimo, coil da 0.7 ohm (ss316l 28ga 6 spire su punta da 2.5 o 5 spire su punta da 3), a 20 watt ed ero riuscito a settare il tiro quasi identico a quello del mio Cubis 2 con la 0.6 e aria parzializzata a 1/3.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Interessante. Grazie mille per la spiegazione. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto