Dami85

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2018
Messaggi
26
Gradimento
0
Punti
4
Località
Catania
Dispositivi in uso
Pico 25
Atomizzatori in uso
Siren v2
Ho controllato il cap del mio siren e sotto il gommone non ci sono altre guarnizioni. Bhoo
attendiamo tutti la risposta dell'azienda a @Sva3d
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Notizia SENSAZIONALE !
Oggi, PER LA PRIMA VOLTA da quando mi è arrivato (ormai mesi or sono) il mio "malefico" Sire NON ha perso una goccia... ormai sono arrivato al fondo del tank ma tutto è perfettamente/miracolosamente asciutto.
Anche se sono convinto che questo atomizzatore mi stia decisamente prendendo per il c... SCOLPIRO' nella pietra l'ultima rigenerazione che ho fatto (per non dimenticarmela).
8 spire di NiCr 80 su diametro 3mm. leggermente (ma molto leggermente) spaziate, una VALANGA di Cotton Bacon V2... ma proprio una quantità indescrivibile, tanto che passava con estrema difficoltà dalla coil, baffi tagliati a circa 2/3mm dalla base del tank e "risollevati" per non toccare il blocchetto rettangolare con i fori di ingresso dell'aria.
Cotone bagnato, atom riavvitato (con attenzione), svitato per controllare lo spostamento del cotone e di nuovo riavvitato, ghiera dell'aria (ovviamente) chiusa, refill fino a superare leggermente il camino (quindi NON fino in cima).
Atom capovolto, ghiera aria completamente aperta... dopo mezzo minuto ghiera aria aperta su 2 fori e atom raddrizzato.
L'atomizzatore NON è mai andato in secca (nonostante il mezzo Kg. di cotone) e NON ha "colato" liquido dai fori della ghiera... comunque "non ci faccio la bocca"... sicuramente al prossimo refill mi "frega" di nuovo !
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Hip hip hurrà, hip hip hurrà. Grande Sandro

Ti ringrazio Dino... ma temo che sia solo questione di culo (oops, volevo dire di fortuna)... bisogna vedere cosa succede alle prossime rigenerazioni.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Ti ringrazio Dino... ma temo che sia solo questione di culo (oops, volevo dire di fortuna)... bisogna vedere cosa succede alle prossime rigenerazioni.
La prossima rigenerazione falla come ti ho detto io e vedrai che continuerà a non perdere.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho trovato come si definisce l'o-ring sotto al tappo del refill "rubber grommet". Sarebbe un passacavo in plastica. :shock:
Quindi per scrupolo gli ho mandato un altro messaggio su FB spigandogli meglio il concetto. Ma credo che non lo abbiano proprio messo in conto come produzione se non legata al singolo atomizzatore. Potrebbero chiedere a chi li produce di farne qualche milione in più.
Comunque leggendo dei thread stranieri ho notato che anche li alcune persone si lamentano delle perdite.
Addirittura alcuni gli sono arrivati con il gommone davvero troppo lasco da non serrare bene il cap.
Uno di questi ha messo un o-ring proprio dove l'ho trovato io e dice che adesso non perde più.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Sva3d

Marco, prima di tutto TI RINGRAZIO per l'approfondimento di questa "fastidiosa" questione.
Anche io avevo letto (su forum esteri) che il problema di perdite del Siren è tutto sommato abbastanza conosciuto e mi meraviglio che la casa produttrice NON ne voglia tenere conto... in fondo cosa gli costerebbe far produrre dei "gommoni" di ricambio ?
A questo punto non ci resta che "sperare" in qualche casa produttrice di spare-parts (Aolvape per esempio) che inserisca nel proprio catalogo anche i "rubber grommet" per il Siren (come hanno già fatto per molti altri modelli di atomizzatori)
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Salve a tutti. Ho due Siren con gommoni in ordine e senza gommini. Le guarnizioni dei vetri fanno un'ottima tenuta e gli atom non perdono neppure se li capovolgo in continuazione e con i fori dell'aria aperti. Ho l'impressione che tutti i problemi riscontrati, oltre che dalla cotonatura, possano dipendere dai lotti di produzione, cioè credo di essere stato fortunato ad avere oggetti realizzati da poco, mentre altri hanno avuto atomizzatori giacenti in magazzino da molto tempo e in chissà quali condizioni.

Per chi chiedeva ogni quanto tempo cambiare la coil, suggerisco di rigenerare dopo aver consumato due tank, a prescindere dal liquido.

Infine, per chi vuole eliminare tutti i fastidi, soprattutto per @Saccofirenze, consiglio l'acquisto di un bel Tilemahos, aggeggio spettacolare, ma non privo di difficoltà d'uso.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@Keikurono
Fai attenzione quando lo monti che non è facile!
Ecco un'immagine d'esempio di dove metterlo.

RIGENERAZIONE: DIGIFLAVOR SIREN 2 [SigarettaElettronicaForum.com]


La punta in metallo indica la posizione.

Buffo, io quello non ce l'ho proprio e non perde nulla. Anzi per verificare ho tolto il tappone di gomma per la prima volta e sotto non c'è nulla.
@Keikurono ti confermo che anche il mio non ha il 100% della precisione nella verniciatura forse si vede anche nelle foto del 1° post
 

Keikurono

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2017
Messaggi
826
Gradimento
70
Punti
68
Località
Padova
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
@ZioPelle
Il sito me lo ha cambiato con un altro sempre blu, vediamo come arriva quello nuovo e in caso me lo tengo così!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto