L'angolo Di Seresig 2

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Colpevoli ! Colpevoli anche loro ! !

Senza se e senza ma ! ! ! !

Crì crì crì
Seresig

A Sergio...lascia stare le frasi "Veltroniane", Senza se e senza ma ! ! ! ! ....che porta pure male, guarda che fine ha fatto Walterone sono diventate beceri luoghi comuni.
Riguardo i finanzieri o Forze dell'ordine...non dimenticate che lì ci devono vivere con le famiglie e devono mediare la loro incolumità con la divisa che indossano. Là si spara per un pezzo di lamiera, figuratevi per le cose serie.
Piuttosto i loro capi che li mandano al macello e poi trattano con la Mafia.....quelli sono colpevoli dinanzi alla STORIA, a DIO ed a TUTTI NOI.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Flapis, questo vuol dire dire abdicazione dello Stato, così la mafia ha già vinto.
Mi spiace, è un ragionamento che non accetto.
Così si fomenta il sottosviluppo congenito di certe zone, ed è chi ci abita il primo colpevole seguendo la tua logica

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
A Sergio...lascia stare le frasi "Veltroniane", Senza se e senza ma ! ! ! ! ....che porta pure male, guarda che fine ha fatto Walterone sono diventate beceri luoghi comuni.
Riguardo i finanzieri o Forze dell'ordine...non dimenticate che lì ci devono vivere con le famiglie e devono mediare la loro incolumità con la divisa che indossano. Là si spara per un pezzo di lamiera, figuratevi per le cose serie.
Piuttosto i loro capi che li mandano al macello e poi trattano con la Mafia.....quelli sono colpevoli dinanzi alla STORIA, a DIO ed a TUTTI NOI.

Hai ragione ! "Tengo famiglia" !
Troppo facile ! Il tuo dovere devi comunque farlo ! Senza paura ! "Tengo famiglia" lo devi dire e pensare prima di scegliere certi "mestieri" ! Lo Stato non deve aver paura di niente e di nessuno !

I capi ? Naturalmente colpevoli ! Ci stiamo attrezzando anche per quelli !

Veltroniano a chi ? :D
Se tu mi conoscessi bene ! :24: Le mie frasi fatte .... le prendo da ben altri personaggi ! :DD


Crì Crì Crì
Sergio
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
@Flapis, questo vuol dire dire abdicazione dello Stato, così la mafia ha già vinto.
Mi spiace, è un ragionamento che non accetto.
Così si fomenta il sottosviluppo congenito di certe zone, ed è chi ci abita il primo colpevole seguendo la tua logica

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Hai ragione ! "Tengo famiglia" !
Troppo facile ! Il tuo dovere devi comunque farlo ! Senza paura ! "Tengo famiglia" lo devi dire e pensare prima di scegliere certi "mestieri" ! Lo Stato non deve aver paura di niente e di nessuno !

I capi ? Naturalmente colpevoli ! Ci stiamo attrezzando anche per quelli !

Veltroniano a chi ? :D
Se tu mi conoscessi bene ! :24: Le mie frasi fatte .... le prendo da ben altri personaggi ! :DD


Crì Crì Crì
Sergio

Voi avete perfettamente ragione, ma io non ho torto. Abbiamo uno Stato che è un "Giano Bifronte", manda all'avventura i suoi uomini migliori, dal Prefetto Mori (promoveatur ut amoveatur) al Prefetto Dalla Chiesa (questo si ...SANTO SUBITO), ai magistrati, troppi, caduti sul campo e la miriade di fedeli servitori dello Stato.
Lo Stato non ha abdicato, semplicemente convive con una realtà che non riesce a sopraffare poiché saldamente radicata nella "stanza dei bottoni" ed in mezzo a tutto ciò ci sono le cosiddette "persone normali" quelle che con questo stato di cose ci devono sopravvivere ogni giorno. E hanno famiglia.... piaccia o no!!
I Mille prima e gli Alleati poi senza "certi" aiuti e permessi non sarebbero mai sbarcati in Sicilia, figuriamoci se potevano sbarcare migliaia di disperati se non servissero da manovalanza a "qualche...associazione".
Quando la medaglia (lo Stato), avrà una sola faccia, quella seria ed onesta che vorremmo, spazzeremo via questa marmaglia, ma sino ad allora, temo, possiamo solo combatterli, ognuno a modo suo, @Tabac ed i suoi colleghi tramite i propri scritti, le Forze dell'Ordine tramite la loro opera e noi tutti denunciando questo sordido status quo.
Ma siete sicuri che il vostro vicino non sia un doppiogiochista? Troppi se ne sono visti e se ne vedranno. Finchè avremo politici collusi (e non venitemi a dire che non ce ne sono....) l'acqua rimarrà stagnante e ripulirla sarà una ben ardua impresa.
Da troppo tempo si parla troppo poco di queste associazioni malavitose e nella tranquillità queste operano e prosperano, invece bisogna spillonarli tutti i santi giorni, dare fastidio, ma siamo tornati ad avere una pericolosa cappa di silenzio mediatico sul problema.
io non ho la Verità in tasca, anzi..., ma trovatemi una falla su questo ragionamento e mi scuserò pubblicamente con voi tutti. (almeno voi siete degli amici, fatto per altri sarebbe un gesto di sottomissione, ed io mi sottometto solo a Gesù Cristo. E scusatemi l'impertinenza.
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Caro Flapis ! Caro Flapis !
Giuste osservazioni ! Giustissime ! Precise !
Come darti torto !

Però ...... rifletti ! Tutte le tue osservazioni sono relative a fatti e personaggi del Sud ! .....
Quindi .... dico ... deduco .... che Tabac ha purtroppo maledettamente ragione !

Libero di pensare al "Tengo famiglia" ! Ma dopo aver fatto la scelta, devi prendere i tuoi rischi ! Come Dalla Chiesa ! .... pensa anche a Dalla Chiesa ! ..... non era uomo del Sud ... ma uomo per il Sud !
Anche se riconoscessi il tuo errore, non devi scusarti con nessuno ! Ci mancherebbe ! Sei uomo libero e libero di pensare e credere .... o non credere !

Buona serata a tutti
Sergio
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Caro Flapis ! Caro Flapis !
Giuste osservazioni ! Giustissime ! Precise !
Come darti torto !

Però ...... rifletti ! Tutte le tue osservazioni sono relative a fatti e personaggi del Sud ! .....
Quindi .... dico ... deduco .... che Tabac ha purtroppo maledettamente ragione !

Libero di pensare al "Tengo famiglia" ! Ma dopo aver fatto la scelta, devi prendere i tuoi rischi ! Come Dalla Chiesa ! .... pensa anche a Dalla Chiesa ! ..... non era uomo del Sud ... ma uomo per il Sud !
Anche se riconoscessi il tuo errore, non devi scusarti con nessuno ! Ci mancherebbe ! Sei uomo libero e libero di pensare e credere .... o non credere !

Buona serata a tutti
Sergio

Scusami ma la distinzione Nord e Sud proprio non mi va giù. L'Italia è una checchè se ne pensi. Se vogliamo tirare in ballo nord e sud allora non potremmo prescindere dall'invasione dei Savoia verso il regno Borbonico senza dichiarazione di guerra e la successiva colonizzazione operata a danno dei quelle genti.....genti che siamo noi, anche io e te, magari io di più essendo di origine campana. Leggi qualcosa sul brigantaggio, erano solo dei resistenti ad un sopruso.
Bene, allora inforchiamo anche noi le armi e scendiamo in guerra contro i malfattori o dovremmo fare come allora. Migranti in tutto il mondo. E purtroppo è proprio questo che stiamo facendo. I migranti, di lusso forse...ma migranti.
Ma il discorso è troppo lungo e le recriminazioni servono a poco, cerchiamo di rendere il nostro Paese più vivibile, magari prendendo a calci i detentori del potere costituito, che sono indistintamente del Nord e del Sud, tutti solerti ad infierire contro questa nostra povera Italietta, non bastavano i cialtroni dell'Europa, che ci temono......azz se ci temono.
Tornando a noi, non ho detto che @Tabac abbia torto, anche perché effettivamente non lo ha, ma nemmeno io credo di averne.
Lo scambio di idee è cultura, arricchimento interiore, anche quando queste confliggono. Per questo mi piaci tu ed il tuo post.
Con affetto.
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Sai Flapis, sono romano ! Credo di capire il pensiero del nord e del sud .... fermo restando che l'Italia è una e indivisibile !
Sono un po' come la mignotta amica mia ! Lei capisce tutti ! E va d'accordo co' tutti !
Ho molto seguito la storia del brigantaggio in Italia (non solo in campano o calabrese o siciliano) molto folklore, eroismo, per certi versi anche patriottismo !
Ne sono rimasto affascinato ! Peppe Barra ha musicato tanto il brigantaggio ed è una degli artisti che più amo !

Ma ..... Nord e Sud esistono e .... devono esistere nella loro unicità !
Io non sarò mai come Tabac, mai potrei esserlo ! Ma non potrei neanche essere un meridionale, mai lo potrei essere !
Ma amo entrambi per la loro cultura, storia e filosofia di vita !
Difenderei entrambi se dovessi !

Credi forse che i Borboni fossero meglio dei Savoia o degli Asburgo ? No Flapis, sono tutti e tre degli stranieri che ci hanno conquistato, depredato, affamato !
Il benessere sotto di loro era solo una chimera per placare la nostra sete di libertà !

Che poi siamo finiti con questa Repubblica, non è certo colpa di Tabac o Seresig !


Ciao caro
Sergio

 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Flapis
Flavio, un mese fa ho assistito per lavoro ad una serata col procuratore nazionale antimafia, Cafiero de Raho, lunga esperienza di lotta alla 'ndrangheta in Calabria.
Ha raccontato la situazione di San Luca, paese emblema del potere mafioso, e mi ha colpito una sua frase: «La 'ndrangheta non vuole notorietà, non vuole essere disturbata e fa di tutto per non attirare l'attenzione. Perché se la attira allora lo Stato comincia a mandare uomini su uomini e rovina i suoi affari. E alla fine lo Stato vince, perchè di uomini ne ha molti di più. Così è successo con Cosa Nostra, Riina ha voluto inaugurare la stagione stragista ed è stato combattuto, ha perso e la mafia non è più potente come un tempo».

Lo dice un magistrato e uomo del sud, come sai è di Napoli.

Ne deduco che è una questione di volontà, di obiettivi politici, di decisione al vertice. Fino a quando non c'è quella, poco si potrà fare. Ma se si vuole si può. Basta volere, ma a quanto pare c'è stata molta gente che non ha voluto, e sto parlando dei vertici politici dello Stato, non di magistrati e forze dell'ordine.

A pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina, diceva qualcuno....

Quindi: cui prodest? A chi fa comodo non combattere come si deve la 'ndrangheta?
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Sai Flapis, sono romano ! Credo di capire il pensiero del nord e del sud .... fermo restando che l'Italia è una e indivisibile !
Sono un po' come la mignotta amica mia ! Lei capisce tutti ! E va d'accordo co' tutti !
Ho molto seguito la storia del brigantaggio in Italia (non solo in campano o calabrese o siciliano) molto folklore, eroismo, per certi versi anche patriottismo !
Ne sono rimasto affascinato ! Peppe Barra ha musicato tanto il brigantaggio ed è una degli artisti che più amo !

Ma ..... Nord e Sud esistono e .... devono esistere nella loro unicità !
Io non sarò mai come Tabac, mai potrei esserlo ! Ma non potrei neanche essere un meridionale, mai lo potrei essere !
Ma amo entrambi per la loro cultura, storia e filosofia di vita !
Difenderei entrambi se dovessi !

Credi forse che i Borboni fossero meglio dei Savoia o degli Asburgo ? No Flapis, sono tutti e tre degli stranieri che ci hanno conquistato, depredato, affamato !
Il benessere sotto di loro era solo una chimera per placare la nostra sete di libertà !

Che poi siamo finiti con questa Repubblica, non è certo colpa di Tabac o Seresig !


Ciao caro
Sergio


@Flapis
Flavio, un mese fa ho assistito per lavoro ad una serata col procuratore nazionale antimafia, Cafiero de Raho, lunga esperienza di lotta alla 'ndrangheta in Calabria.
Ha raccontato la situazione di San Luca, paese emblema del potere mafioso, e mi ha colpito una sua frase: «La 'ndrangheta non vuole notorietà, non vuole essere disturbata e fa di tutto per non attirare l'attenzione. Perché se la attira allora lo Stato comincia a mandare uomini su uomini e rovina i suoi affari. E alla fine lo Stato vince, perchè di uomini ne ha molti di più. Così è successo con Cosa Nostra, Riina ha voluto inaugurare la stagione stragista ed è stato combattuto, ha perso e la mafia non è più potente come un tempo».

Lo dice un magistrato e uomo del sud, come sai è di Napoli.

Ne deduco che è una questione di volontà, di obiettivi politici, di decisione al vertice. Fino a quando non c'è quella, poco si potrà fare. Ma se si vuole si può. Basta volere, ma a quanto pare c'è stata molta gente che non ha voluto, e sto parlando dei vertici politici dello Stato, non di magistrati e forze dell'ordine.

A pensare male si fa peccato, ma spesso si indovina, diceva qualcuno....

Quindi: cui prodest? A chi fa comodo non combattere come si deve la 'ndrangheta?

Sebbene con percorsi e parole diverse vedo che siamo arrivati tutti alle stesse conclusioni e, fatto raro oggi, senza liti ed offese, (quelle le lasciamo ai nostri governanti, sperando magari in una nascente e migliore classe politica). Questo è l'arricchimento di cui parlavo dianzi sebbene, per il mio modo di vedere le cose....altro che 41 bis.....AL MURO.....
O è troppo anche per voi?
:D..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto