Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Domanda per chi preferisce il diametro 3mm
Potrebbe essere interessante il 28ga o 29ga( se lo trovo) n80?
Da usare in meccanico
Da calcolare il 29 dovrebbe essere perfetto
RIGENERAZIONE: DIGIFLAVOR SIREN 2 [SigarettaElettronicaForum.com]


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Mi spiace per i vostri Siren 2, ma i miei non perdono, non steccano e rendono a meraviglia. 7 spire spaced di kantal A1 26 ga su punta da 3 mm, impedenza 1 ohm circa, coil a 2/3 mm. dai fori di areazione, cotone native wicks platinum blend lievemente abbondante con punte che toccano il fondo del deck. Da usare su elettronico (non è adatto, a mio avviso, ad un meccanico) impostato a 10/12 watt. Liquidi vari, tabaccosi, dolci, cremosi, con base 70/30, senza alcun problema. Aperti i tre fori esterni più piccoli dell'aria. Non ho mai sostituito gli o-ring che, come saprete, sono liberi pur rimanendo appiccicati a una delle due parti tra le quali fanno da guarnizione, per via della pressione. Il refill lo faccio tranquillamente, senza chiudere l'aria e non ci sono perdite.mentre dopo il secondo tank rigenero. Penso che tutto stia nella cotonatura; lo spazio tra i canali e la campana deve essere riempito dal cotone che però deve essere spumoso. Spero di essere stato utile.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Beh, sinceramente SPERAVO di aver risolto i miei problemi di "incompatibilità" con il Siren ma evidentemente NON ci sono riuscito. :banghead:
La sostituzione degli orings di tenuta del tank NON ha praticamente avuto alcun effetto perchè, appena il liquido è sceso al di sotto della campana, il problema si è ripresentato IDENTICO a prima... anzi forse anche peggio.

RIGENERAZIONE: DIGIFLAVOR SIREN 2 [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE: DIGIFLAVOR SIREN 2 [SigarettaElettronicaForum.com]
RIGENERAZIONE: DIGIFLAVOR SIREN 2 [SigarettaElettronicaForum.com]


Ho provato a rigenerare utilizzando coil da 2,5 e 3mm. (nessuna differenza), ho provato a cambiare cotone, ho provato a tagliare le code corte/medie/lunghe, ho provato a inserire tanto (fino all'inverosimile) cotone oppure poco... ma NULLA cambia.
Evidentemente il mio atom è difettoso e se ne andrà "in pensione"... anzi "in gattabuia" per un po' di tempo, almeno fino a quando non deciderò di riprovarci di nuovo (tra molto ma molto tempo).
Adesso mi metto alla ricerca di un degno sostituto che abbia un prezzo "abbordabile".
AMEN !
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
@Saccofirenze nelle foto 2 all’angolo sinistro della campana vedo come se ci fosse un giro di filettatura rimasta fuori , è un effetto ottico o c’è per davvero?


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@Saccofirenze nelle foto 2 all’angolo sinistro della campana vedo come se ci fosse un giro di filettatura rimasta fuori , è un effetto ottico o c’è per davvero?

Guardandola con la lente di ingrandimento la campana mi pare completamente avvitata... resta una "sporgenza" di circa un decimo di millimetro (forse anche meno) della base del deck ma la filettatura arriva in fondo.
Del resto NON potrei avvitarla più di così perchè il vetro batte sull'oring alla base (e ti assicuro che il tank l'ho avvitato molto stretto)... a meno che la campana non si possa svitare dall'alto (cosa che non mi pare si possa fare)... in tal caso potrei allentarla in cima per averla leggermente più "lunga" sotto.
Sono andato un po' in giro sulla rete e ho scoperto di non essere l'unico ad avere lo stesso IDENTICO problema... tutti affermano che dipende dal cotone che tocca le pareti laterali dell'airflow interno ma io sono stato MOLTO attento a "sollevare/incurvare" il cotone per evitare il contatto prima di riavvitare il tutto.
Qualcuno suggerisce anche di utilizzare liquidi più densi (60/40 o 70/30)... sinceramente mi pare uno "sbattimento" e non so se percorrerò anche questa strada (non per adesso almeno).
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Non mi sembrava svitata ma come se co fosse un pezzo di filetto che usciva fuori dalla base del deck quindi un difetto di fabbricazione


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Saccofirenze
Spero si veda bene, questo è il mio:

RIGENERAZIONE: DIGIFLAVOR SIREN 2 [SigarettaElettronicaForum.com]


@Dirty Harry
Mi hai fatto incuriosire sicuramente proverò la coil proposta da te. :D.
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Non mi sembrava svitata ma come se co fosse un pezzo di filetto che usciva fuori dalla base del deck quindi un difetto di fabbricazione

Appena si esaurisce il liquido vedo se mi riesce di rifare una foto più da vicino... ma sarà difficile perchè lo spessore del vetro "inganna"... comunque sono (quasi) sicuro che la filettatura sia tutta "dentro".
E comunque, anche se la campana fosse "corta" di un decimo di millimetro, il canale "guida" del cotone è molto profondo dunque non dovrebbe cambiare nulla (è perfettamente riempito dal cotone).
BOH, NON CI CAPISCO PIU' NULLA (porca miseria).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Saccofirenze
Neanche io sono convinto al 99,9% che un errore così minimale nella chiusura della campana possa causare la perdita, potrebbe esserlo. Ma io ti consiglio, come penultima :pray: prova di mettere un baffo del cotone appoggiato al deck e l'altro che esce di poco dall'asola. Quando io mettevo il cotone, come lo hai messo tu in foto, avevo quella micro perdita dai fori.
Quell'atom è al terzo refill.
Inoltre vedi se senza cotone si chiude bene.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.741
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.682
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto