Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Comunque @Marmuel non ti preoccupare, in breve tempo troverai la maniera di rigenerare alla perfezione. L'Ares è un ottimo atomizzatore dal costo contenuto e che regge il confronto con concorrenti più blasonati e più costosi. Pensa poi che quando io ho iniziato a svapare (2012 circa) mi dannavo per settare il Cobra Siam Mods, un atom a mesh che spesso e volentieri ti faceva bestemmiare per intere giornate. L'hardware oggi in circolazione è in generale di utilizzo più facile, sempre rispettando i parametri di sicurezza dello svapo.
Grazie del sostegno Harry, si ne sono convinto pure io...con un pò di impegno, imparando dagli errori tra poco riderò di queste mie difficoltà.
Poi questo forum è preziosissimo, pieno di gente preparata e disponibile :thankyouyellow:
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Oggi primi esperimenti con il 28ga, lavorare con questo rispetto al 26ga è un pelo più complicato. 6 spire su punta da 3 per una resistenza da 1.4 ohm, 15W e foro dell'aria settato su quello più piccolo...mi piace!
ho ancora qualche difficoltà nel trovare la quantità giusta di cotone, ma sono migliorato...continuerò con gli esperimenti
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Vedrai che il 28 AWG è molto più reattivo del 26 oltre a scaldare di meno, usato su W contenuti si comporta meglio, almeno a parere mio.
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Vedrai che il 28 AWG è molto più reattivo del 26 oltre a scaldare di meno, usato su W contenuti si comporta meglio, almeno a parere mio.
Le prime impressioni sono state quelle, poi in questi giorni già solo il fatto di avere un vapore meno caldo gli fa guadagnare un sacco di punti...
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Nuovi esperimenti in questi giorni: finalmente pronto il Balkan Mixture così decido di provarlo, 6 spire di kanthal 28ga su punta da 3. Mi aspettavo impestasse ma ieri sera dopo un tank sono rimasto impressionato, anche se l'aroma non era cambiato la coil faceva veramente schifo...non credo regga 5ml.
Così per pigrizia rigenero 7 spire kanthal 26ga (eh si con il 28 faccio ancora un po di fatica :102:) e le prime impressioni sono che con questo setup il Balkan renda meglio, soddisfatto!

PS: domanda da noob...se rigenero con le 7 spire su punta da 3 di 26ga la coil mi viene come da obbiettivo attorno a 1 ohm, quando invece rigenero con le 6 spire su punta da 3 di 28ga invece di 1.3 ohm che mi dovrebbero risultare le coil mi si aggirano sempre su 1.40/1.45 ohm. E' una differenza trascurabile? sbaglio qualcosa?
Grazie
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
6 spire da KA1 da 28 AWG su punta da 3 danno una resistenza da 1,32 Ohm. Se poi ci mettiamo le leg, e anche un minimo di imprecisione nella lettura della box, puoi tranquillamente salire di valore. Certo, 1,45 Ohm è un pò altino come valore, ma devi tener presente che la misurazione va fatta sempre con coil a freddo, senza aver svapato da almeno mezzora, perchè il filo varia la propria resistenza al variare della temperatura (anche se il KA1 lo fa meno di altri). Che poi è il principio che viene sfruttato nel TC.
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
6 spire da KA1 da 28 AWG su punta da 3 danno una resistenza da 1,32 Ohm. Se poi ci mettiamo le leg, e anche un minimo di imprecisione nella lettura della box, puoi tranquillamente salire di valore. Certo, 1,45 Ohm è un pò altino come valore, ma devi tener presente che la misurazione va fatta sempre con coil a freddo, senza aver svapato da almeno mezzora, perchè il filo varia la propria resistenza al variare della temperatura (anche se il KA1 lo fa meno di altri). Che poi è il principio che viene sfruttato nel TC.
Grazie @.::Iannuzz85::. la cosa che mi lasciava un po perplesso era la differenza tra le due build: con lo stesso procedimento, la stessa lettura e la stessa box in un caso sono vicinissimo all'obbiettivo e nell'altro mi scosto un po di più...credo che la differenza la faccia prorpio il filo, con il 26 riesco a lavorare meglio e sono un pelo più preciso
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Tranquillo Marmuel! Tra una coil da 1,3 Ohm ed una da 1,4/1.5 non c'è molta differenza, o almeno non per me. Come te anch'io all'inizio mi trovavo meglio con il 26ga, infatti ne ho ancora un pò che a volte uso sul Siren 2. Comunque se la resistenza che usi ti soddisfa svapa tranquillo, lo stesso vale per le percentuali degli aromi. Se una resistenza ti viene più alta di quello che vorresti (1,5,1,6...) ma ti soddisfa, goditela senza problemi. Man mano che rigeneri troverai la quadra e il setup che fa per te, é fisiologico:) Comunque per i miei gusti già ci sei, 1,2/1,3 Ohm con i tabacchi organici vanno bene. Preferisco il 28ga, ma per prendere mano il 26ga può andare bene lo stesso.

P.S. Visto che ti piace il Balkan Mixture della Tabaccheria. Se non lo hai già provato ti consiglio di provare il 1000 di Azhad. Ha bisogno di un mesetto di maturazione ma sporca decisamente meno dei Tabaccheria. É molto simile al Balkan Mixture ma é un pò più blando. A me comunque piace molto. Facendolo al 10%, con il Siren 2 ci faccio 10ml circa.
Di Azhad ho appena preso il Turkish Extradry. L'ho preparato 2 giorni fa, tra 4/5 giorni gli darò un assaggino per vedere di com'è:113:
 

Marmuel

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2018
Messaggi
203
Gradimento
169
Punti
63
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Grazie mille @pellicano infatti il mio è un cantiere aperto, rigenero, provo, mi faccio la mia idea e riprovo...ho letto/visto molto in giro ma alla fine mi sono convinto che provare e riprovare è l'unica strada!
Sono un novizio dello svapo e il Balkan è il mio primo organico, avevo aspettative alte visto quello che leggo in giro e non sono state deluse...mi ha colpito particolarmente! Aggiunto il 1000 di Azhad alla wishlist, lo avevo già adocchiato ma il tuo consiglio è per me una conferma.
Grazie ancora
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Marmuel in verità il Balkan Mixture mi piace più del 1000. Il 1000 é però un buon aroma, e il fatto che sporca meno me lo fa quasi preferire. Comunque non mi faccio mai mancare ne uno ne l'altro. Nell'attesa che il 1000 sia pronto mi svapo il Balkan Mixture e sono apposto:113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto