Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ciao ragazzi!

Ovviamente come grandissimo sostenitore del Siren V1 non potevo farmi mancare il V2!
Arrivato Lunedì dopo 1 mese di attesa e spacchettato ieri notte appena sono tornato da Bologna.... che dire, il primo impatto è stato questo:
Siren Digiflavor MTL 22mm Versione 2!!! [SigarettaElettronicaForum.com]


Dopo averlo lavato per bene con il sapone per i piatti l'ho messo subito all'opera con una della due coil che si trovano all'interno e BAM risultato spettacolare...come mi aspettavo!
Praticamente hanno preso la versione V1 che secondo me era già ottima e l'hanno resa migliore...

Ora si stappa il sopra per fare il refill e non si perdono più i polpastrelli per aprirlo...
Non perde una goccia....
Ha millemila settaggi per il contrasto!

Torno quindi a dire che per quello che costa e la resa che da...Siren tutta la vita!

PS: Il tutorial per rigenerarlo lo trovate nella sezione "Tutorial rigenerazione" visto che il sistema è sempre lo stesso, cambiano solo le viti ma non abbastanza da fare un altro tutorial :D :D :D

Per una review più nei dettagli attendiamo con ansia Marco, @ZioPelle

Siren Digiflavor MTL 22mm Versione 2!!! [SigarettaElettronicaForum.com]
Siren Digiflavor MTL 22mm Versione 2!!! [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Ottima osservazione ma interno della campana e deck non sono mica verniciati..vero che l'esterno verniciato è a contatto con il liquido ma non penso si scaldi più di tanto... Perche raffreddata dal flusso dell'aria e dal liquido stesso.

La campana è comunque soggetta a temperature molto alte, non raggiunge ovviamente le temperature della resistenza, in ogni caso funziona da dissipatore di calore anche grazie al liquido. Le vernici contengono materiali plastici e solventi, tenerle a contatto con il liquido non è una scelta saggia.
Inoltre non servono altissime temperature per far si che la vernice abbia dei rilasci. A mio avviso non c'è alcuna scusante.

Dimenticavo se comunque la cosa dovesse preoccupare lo fanno anche acciaio lucido.

No non lo fanno. I colori sono grigio scuro (verniciato), silver, quello che loro chiamano "stainless" è verniciato pure lui, nero (verniciato) e blu (verniciato). Sono tutti verniciati.

In più è marchiato CE e sul sito della digiflavor si possono scaricare diversi documenti di certificazioni, test di emissioni e notifica TPD.

Il marchio CE garantisce determinati standard costruttivi e di sicurezza di utilizzo a livello meccanico e di funzionamento, non dice nulla sulle emissioni tossiche, qui invece saremmo nell'area della certificazione RoHS che ovviamente è assente. Gli atom costruiti esclusivamente in acciaio e pyrex sono RoHS compliant praticamente in modo implicito, non si può dire per chi utilizza verniciature.
Non so quanto sia stringente questa TPD per certe cose, a me sembra un po vaga, si testa quello che è previsto, ma se l'atom emette plutonio esso non viene ovviamente testato, in ogni caso sulla scheda dei materiali si citano "The Siren GTA 22 version is made up of 304Stainless steel, Silica glass, a golden plated housing positive pin, and some accessories, atomizer volume 4.0ml."
Di dire che il pin è "golden plated" non mancano, di dire che l'acciaio della campana è verniciato (e con quale tipo di vernice) ovviamente non viene menzionato, il che è tutto dire. Una placcatura è un materiale tanto quanto una verniciatura.

Per i tuoi stessi ragionamenti comunque a me preoccupa di piu lo skyline ( che comunque uso) per la vicinanza degli airdisk in plastica alla resistenza.

Quella non è semplice plastica, sono fatti di peek che ha un punto di fusione a 343°C, che negli MTL come lo Skyline si è ben lontani, mi preoccuperei piu' della vernice del Siren. Anche perchè componenti in peek nei deck degli atomizzatori sono molto comuni.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Ritorno al siren tarocco da wish... Che dire fatto reclamo spiegando che non è originale in quanto senza scratch and check code hanno chiesto qualche foto... E mi hanno rimborsato.
Quindi questo acquisto bocciato ma store promosso ( avevo acquistato anche delle luci led per l'auto e quelle sono perfette)
 

mjordan79

Utente SEF
Registrato
28 Gen 2018
Messaggi
116
Gradimento
11
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
HCigar VT75C, GUS Lord Telescopic Mod BB/WHS AirFlow
Atomizzatori in uso
Tutto rigorosamente originale: SvöeMesto Kayfun Prime, Oxygène Vampire II, Digiflavor Siren V2
Ritorno al siren tarocco da wish... Che dire fatto reclamo spiegando che non è originale in quanto senza scratch and check code hanno chiesto qualche foto... E mi hanno rimborsato.
Quindi questo acquisto bocciato ma store promosso ( avevo acquistato anche delle luci led per l'auto e quelle sono perfette)

Ti hanno ridato i soldi senza pretendere il prodotto indietro?
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Ti hanno ridato i soldi senza pretendere il prodotto indietro?
Si non hanno chiesto nulla se non varie foto.
Alle ultime gli ho scritto spero che bastino se no min rivolgo a paypal e due ore dopo avevano già rimborsato.
 

Centa87

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
181
Gradimento
14
Punti
43
Località
Fidenza
Dispositivi in uso
Eleaf iStick QC 200w, Evic Primo SE, Wismec Luxotic
Atomizzatori in uso
AMMIT 25 , Siren 2, Hadaly
La campana è comunque soggetta a temperature molto alte, non raggiunge ovviamente le temperature della resistenza, in ogni caso funziona da dissipatore di calore anche grazie al liquido. Le vernici contengono materiali plastici e solventi, tenerle a contatto con il liquido non è una scelta saggia.
Inoltre non servono altissime temperature per far si che la vernice abbia dei rilasci. A mio avviso non c'è alcuna scusante.



No non lo fanno. I colori sono grigio scuro (verniciato), silver, quello che loro chiamano "stainless" è verniciato pure lui, nero (verniciato) e blu (verniciato). Sono tutti verniciati.



Il marchio CE garantisce determinati standard costruttivi e di sicurezza di utilizzo a livello meccanico e di funzionamento, non dice nulla sulle emissioni tossiche, qui invece saremmo nell'area della certificazione RoHS che ovviamente è assente. Gli atom costruiti esclusivamente in acciaio e pyrex sono RoHS compliant praticamente in modo implicito, non si può dire per chi utilizza verniciature.
Non so quanto sia stringente questa TPD per certe cose, a me sembra un po vaga, si testa quello che è previsto, ma se l'atom emette plutonio esso non viene ovviamente testato, in ogni caso sulla scheda dei materiali si citano "The Siren GTA 22 version is made up of 304Stainless steel, Silica glass, a golden plated housing positive pin, and some accessories, atomizer volume 4.0ml."
Di dire che il pin è "golden plated" non mancano, di dire che l'acciaio della campana è verniciato (e con quale tipo di vernice) ovviamente non viene menzionato, il che è tutto dire. Una placcatura è un materiale tanto quanto una verniciatura.



Quella non è semplice plastica, sono fatti di peek che ha un punto di fusione a 343°C, che negli MTL come lo Skyline si è ben lontani, mi preoccuperei piu' della vernice del Siren. Anche perchè componenti in peek nei deck degli atomizzatori sono molto comuni.

Si, sono anche io d’accordo sul fatto che verniciare la campana esterna possa lasciare qualche dubbio, ma c’è da vedere che tipo di vernice è stata usata.. ci sono vernici per alte temperature che fino a 800-1000 gradi “non fanno una piega”. E siamo ben lontani da quelle temperature. Ricordiamo che il nostro cotone inizia a rilasciare sostanze tossiche a 250 °C circa.. se non prendiamo delle "steccate" ad ogni tiro, la campana sarà ben sotto quella temperatura, specialmente a tank pieno.
Non credo sia un aspetto che hanno trascurato in fase di progettazione, non mi fascerei la testa insomma, poi ognuno scelga liberamente se usarlo o no.

In ogni caso, la conformità RoHS su un atomizzatore non si può avere per un semplice motivo: la RoHS è una normativa che regolamenta le apparecchiature elettriche ed elettroniche. Uno starter kit o una box sono apparecchiature elettriche ed elettroniche ed al 99,9% se sono reperibili in Europa sono certificate RoHS, ma un atomizzatore è metallo lavorato e vetro/policarbonato.
Si può costruire un prodotto “in conformità alle restrizioni sui materiali richieste dalla normativa”, ma non sarà possibile marcarlo “RoHS compliant”.
E’ un settore che conosco discretamente quello di Reach, RoHS, Prep 65, Conflict Minerals, Pfas, Asbestos, PAH …….
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
@Barlume

Arrivato poi il tuo di acquisto su wish?
Perché quel ritorno a peschiera pensandoci mi sa di reso al mittente...
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Credo anch'io.
Questo l'ultimo aggiornamento.
Siren Digiflavor MTL 22mm Versione 2!!! [SigarettaElettronicaForum.com]
Eh se è tornato al centro scambi allora mi sa proprio di si... Evidentemente o si è staccato/cancellato l'indirizzo o per qualche assurdo motivo in fase finale di consegna in ale hanno deciso che l'indirizzo era comunque errato o inesistente e invece che darlo al postino per la consegna l'hanno mandato indietro.
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Non credo che stia tornando indietro,nella mia ultima spedizione è apparso :
1 Scambio internazionale
2 MI in lavorare presso centro operativo postale
3 Scambio internazionale
4 Peschiera
Presumo un errore del sistema



Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto