Dav

Utente SEF
Registrato
19 Mar 2016
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bari
Dispositivi in uso
Wismek
Atomizzatori in uso
Melo2
Chi ha mai provato questi aromi? Io ho comprato l oriental, il virginia e il latakia... Ho fatto 10 ml a base 9 di nikotina l ho lasciato a riposare per una settimana ma fa schifo! Se potete darmi dei consigli vedrò come fare! Grazie cordiali saluti
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Direi che un ottimo consiglio Fabio:67:
Di Vapor Cave voglio provare L'Eastwood:)
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
I vapor cave sono ottimi ..... è vero che c'è da aspettare almeno un paio di mesi ma è anche vero che se fate riposare i tabaccheria un paio di mesi vi accorgerete che anche loro migliorano ...tendono ad avere un gusto meno spigoloso ....più rotondo.......vi consiglio di fare la prova ;) ......a chi piacciono i tabacchi aromatizzati io consiglio il Peach Black e il Brown Sugar della vapor cave .....(y)(y)
A chi i mix ...il siryan soul ... l air Sultan ...il Black Moon.....:)davvero ottimi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Grazie anche te Simone, prendo nota:)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io non ho più voglia di sperimentare, con EM e latakia sto apposto.
Ultimamente ho provato qualcosa di alternativo ma sono andato sui pronti, ho provato 2 brebbia ( ottimi) , 50ml di morpheus pronto ( carino) e ne ho 100ml fatti con aroma il 14/11 ma li lascio ancora un po’ , mk ultra del santone ( è un morpheus con qualcosa aggiunto) e da appassionato anche di vaniglie ho preso una boccia di ak47 ma è ancora sigillata .
Ma gira e rigira si ritorna sempre a sua maestà latakia e suoi cocktail ;)


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Ti capisco. Io circa 3 anni fa avevo trovato quei 3/4 liquidi pronti che piacevano e ho svapato praticamente sempre quelli. La schifolegge però mi ha fatto avvicinare ai liquidi fai da te, ho assaggiato i veri tabacchi e mi si é aperto un mondo. Ora mi ritrovo come quando ho iniziato 4 anni fa, ovvero ho ricominciato ad assaggiare gli aromi /tabacchi organici e sono uno tira l'altro:) Per fortuna 4 ne ho assaggiati e 4 mi sono piaciuti. La cosa promette bene:)
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Io svapo da quasi 13 mesi ma ho conosciuto il mondo dei tabacchi organici quasi subito.
Ho esagerato svapando solo quelli fino al punto di sospendere per qualche mese e poi ho ripreso ma alternandoli ad altri liquidi [emoji28]
Ecco perché non ho tanta voglia di provare altre marche ecc altrimenti riprendo a svapare 15/20ml di tabacchi al giorno come se non ci fosse un domani :DD


:)Ultima 19/12/16 15:30 :)
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Lo so Max. Io 4 anni fa ho iniziato con i phantom, le wick e i liquidi che sapevano di tutto tranne che di tabacco. Non parliamo poi dei tank e delle batterie, ma tragedia:)
Un anno fa era tutto molto meglio, ma quest'anno siamo arrivati a livelli davvero ottimi:113:
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
269
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
L'agitatore magnetico e i liquidi macerati/estratti.

vorrei fare un'affermazione che dovrebbe suscitare una vostra riflessione:

l'agitatore magnetico viene usato ogni giorno da centinaia di migliaia di laboratori per "miscelare" ovvero amalgamare i composti liquidi inseriti negli appositi contenitori.
Facilita e consente ai liquidi miscelati di innescare i processi chimici propri degli elementi contenuti ma non accelera nessun processo chimico.

Chi sostiene, ad esempio, che X ore di miscelatore magnetico equivalgono a X settimane di steeping deve intendere che X ore di agitazione evitano l'agitazione meccanica "a mano" equivalente a X settimane di "pugnette alla boccetta".

Il processo chimico di "maturazione" dei nostri liquidi può essere accelerato solo ed esclusivamente con il calore (creato con le più svariati attrezzi quali bagnomaria, forno a microonde, lavatrice ad ultrasuoni, infrarossi e chi più ne ha più ne metta ), con i pro e i contro relativi.

Bisogna poi rimarcare la differenza sostanziale fra "estratti di Tabacco" (nella quasi totalità dei casi effettuati con estrazione a caldo o metodologie che si basano sullo scambio di pressione in contenitori sigillati, ad esempio il metodo Naviglio) che normalmente sono aromi "maturi" e i "macerati di tabacco" con procedimento a freddo. Evitando la spiegazione scientifica, che lascio volentieri a chi ne sa più di me, basta un pò di sana informazione per percepire le differenze.

Nel primo caso l'agitazione magnetica consente, in poche ore, di ottenere un liquido perfettamente amalgamato e pronto ad essere svapato al "massimo delle sue potenzialità".
Nel secondo caso l'agitazione magnetica consente di evitare le "pugnette alla boccetta" ma non anticipa in nulla il naturale processo chimico di "maturazione dell'aroma". Nel caso dei "macerati di tabacco" prodotti a freddo è cosa buona e giusta attendere il tempo necessario e armarsi di quella virtù che corrisponde al nome di Pazienza....

La forza commerciale dei prodotti La Tabaccheria, a mio avviso, è la possibilità di "agitare e svapare", senza niente togliere ai prodotti di altri produttori per i quali, volenti o nolenti, è necessario attendere che siano "maturi" prima di poterli apprezzare al massimo delle loro potenzialità.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@hakeretto adesso ci devi spiegare che diavoleria è il metodo Naviglio. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.587
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto