xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
@Pippo Pippacchio generalmente non mi infastidisce la copia, specialmente se comporta miglioramenti, ma in questo specifico caso credo che il miglioramento non sia un granché!

Oramai è un po’ che non prendo tanks, sono rimasto al vecchio siren 1, ma se dovessi scegliere fra ares, siren 2 e berserker opterei per uno degli ultimi due, se non altro perché il tiro chiuso per me è un elemento imprescindibile in un atom mtl. Poi che possa accettare anche airflow maggiori va bene, ma progettare un mtl che manca di questa caratteristica secondo me è una mancanza grave :)
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Spero proprio che non sia veramente troppo arioso. Devo pazientare ancora un giorno per scoprirlo.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Ares RTA MTL by Innokin - Disegnato Da Phil Busardo [SigarettaElettronicaForum.com]

Ares vs Siren 1 22. A parte numero e dimensioni dei fori dell'aria, i deck sono quasi identici.

Ho rigenerato entrambi con sei spire di kanthal a1 0,32 fatte con il dimi's tool. Potenza: 12-14 watt.
L'Ares è decisamente meno arioso del Siren. È un MTL vero. Con il foro aria più piccolo il tiro è chiusissimo, con il secondo è molto contrastato, con il quarto è simile al Siren con foro piccolo e rotoletto di mesh nel canale dell'aria (Il Siren lo uso sempre così).
Sto usando l'Ares con i due fori più piccoli entrambi aperti. Il vapore è più caldo, grasso e cremoso. Come resa aromatica cambia poco, ma mi sembra un pelo superiore. Ma su questo ultimo aspetto, utilizzando un solo liquido (tabak 22 di cdd), il confronto lascia il tempo che trova.

La costruzione è buona, il funzionamento pure. Un prodotto decisamente valido, da consigliare senza riserve quasi a tutti. Non è ideale per chi svapa massimo a 9-10 watt e preferisce meno vapore e minor consumo di liquido. Da questo punto di vista l'Ares non è parco di consumi e il vapore è piuttosto abbondante.
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Ottime notizie, per quanto riguarda l'aria: stavo leggendo qua e là di persone che si lamentano dell'eccessiva ariosità, cosa che mi sembra alquanto stramba...

Comunque sia domani arriva anche a me (mi è arrivata la notifica da BRT oggi: non male, considerando che l'ho ordinato il 28 dicembre) e potrò fare il confronto con il Berserker.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

pasha

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2017
Messaggi
30
Gradimento
11
Punti
19
Località
Como
... Non è ideale per chi svapa massimo a 9-10 watt e preferisce meno vapore e minor consumo di liquido. Da questo punto di vista l'Ares non è parco di consumi e il vapore è piuttosto abbondante.

Io nella mia niubbaggine come termine di paragone RTA avevo solo lo Skyline (clone Coppervape) e a me sembra che l'Ares consumi decisamente meno di quello. Poi è vero che ormai ho "dismesso" i Q16/Q14 che avevo e che ormai uso solo come "muletti" e mi accorgo effettivamente che il mio consumo di liquidi è aumentato (poco male, tutto DIY), ma anche svapando tutto il giorno durante le feste stavo sui 10/15 ml...
Ah, magari dico una boiata (nel caso, correggetemi per favore così imparo dai miei errori ;) ), ma se ci faccio 5 spire di Kanthal a 28ga su punta da 2,5 (=ca. 1ohm) ci posso svapare tranquillo intorno ai 10w, no? (io uso come riferimento il calcolatore di vapez.fr, e con quel settaggio vedo che il coefficiente di riscaldamento resta verde; oppure quel calcolatore può essere usato solo per le microcoils?)
Grazie! ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il calcolo è corretto, l'ideale sarebbe tra 11 e 12 W, ma puoi usarlo tranquillamente anche a 10 W, l'importante è che ti dia soddisfazione nello svapo.
Comunque se ti serve puoi usare anche il nostro calcolatore, di cui trovi il link in alto alla pagina (è lo stesso di Steam Engine).
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@pasha
Più vapore si fa e più liquido si consuma.
Non mi fido dei calcolatori. Questi possono essere utili al neofita per iniziare a rigenerare con sicurezza. Meglio affidarsi al proprio senso di appagamento, che è soggettivo. Ma il fine da raggiungere è proprio questo: l'appagamento. Le formule lasciano il tempo che trovano.
Puoi anche svapare a 10 watt con la resistenza da te citata (megio se fai una spira in più), ma con 12-13 watt hai più vapore e più hit. I fili di grossa sezione, come lo 0,32mm che usi tu, necessitano di più corrente per scaldarsi. Viceversa, i fili sottili come lo 0,25 (ma non mi sembra la scelta ottimale per l'Ares) richiedono meno corrente. Ad esempio, con 6 spire di K a1 0,25 si ottiene una resistenza di 1,7-1,8 ohm che (almeno per i miei gusti) funziona bene a 9-10 watt. Ma questo è un setup (risparmioso di liquido) che utilizzo con altri atomizzatori.
È bene basarsi sull'esperienza degli altri, ma quello che va bene per me potrebbe non soddisfarti. È soggettivo.
In poche parole, devi essere tu, con varie prove, a trovare il setup adatto alle tue esigenze. :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Beh sicuramente con un filo più piccolo la coil sarà più reattiva, con l'intenzione di voler abbassare la potenza da utilizzare è una scelta corretta scendere di diametro. Si ha quindi meno superficie riscaldante a contatto con il liquido e quindi basterà minor potenza per raggiungere un heat flux adeguato. E' tutta una formula, tutto un calcolo, nulla si affida al caso. La differenza sostanziale però è che producendo meno vapore non è detto che sia appagante allo stesso modo. Io stesso ho iniziato a rigenerare con un filo 30 AWG e non mi ritenevo soddisfatto, facevo coil assurde da 8/9/10 spire, poi sono passato a 28 AWG e adesso mi trovo bene, anche se il desiderio è di sperimentare con fili ancora più grossi. Sarà un mio pensiero, ma per me lo svapo deve essere appagante altrimenti non ha senso di esistere, e quindi non mi faccio intimorire dalle nuove leggi che ci vogliono mettere all'angolo e continuo a svapare come è di mio gradimento. Per carità, apprezzo tantissimo il tuo pensiero e il tuo post dello SVAPO LENTO, ma ritengo ci voglia il giusto hardware, gli atomizzatori rigenerabili di oggi hanno anche grandi flussi d'aria che quasi ci costringono a vaporizzare di più, però nonostante tutto io uso ancora, alternativamente al mio Skyline, la EGO AIO che mi permette di svapare per quasi una giornata intera con 2 ml di liquido. Certo, non è appagante allo stesso modo, ma tutto sommato mi ci accontento (sto cercando un'alternativa ma non è cosa facile).
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@.::Iannuzz85::
Condivido pienamente quello che dici. Però c'è un'altra variabile da considerare: la nicotina.
Faccio un esempio. Consumare in una giornata 12 ml a nicotina 4,5 o 9 ml a nicotina 6 è la stessa cosa come quantità totale di nicotina. Preferisco preparare i miei liquidi in diverse concentrazioni (da 2 a 6) a seconda delle esigenze. Quando sono a casa utilizzo atomizzatori e/o setup più spinti, che richiedono meno nicotina (normalmente 4,5) per appagare. Quando sono fuori preferisco setup old-style e, per recuperare hit, uso nicotina 6. L'appagamento c'è comunque. C'è inoltre da considerare che i diversi liquidi esigono diversi setup per esprimersi al maglio.
Nella discussione LO SVAPO LENTO c'è il post "AUMENTARE LA NICOTINA". Parlo proprio di queste cose. Purtroppo alcuni ne hanno travisato il senso, ravvisandovi un incitamento a consumare più nicotina. Forse hanno letto il post (un po lungo, in verità) troppo frettolosamente, o forse la mia esposizione non è stata abbastanza chiara. Probabilmente per entrambi i motivi.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ho letto quella discussione più volte e con estremo interesse, il tuo discorso è MOLTO interessante. Solo che per il momento non riesco ad andarci dietro. Io svapo con soddisfazione a 3,5 di nicotina (ero partito a 4) su tutti i miei sistemi, vorrei puntare a scendere ma senza aumentare considerevolmente il consumo di liquido, ma come vedi ci sono andato cauto perchè devo trovare uno svapo altrettanto appagante. Al momento la principale difficoltà sta nel trovare un atomizzatore che ti permetta di avere un flusso d'aria ridotto, un singolo foro da 1,5 mm per il momento sarebbe il mio ideale, e che non abbia troppi problemi. Sono usciti diversi sistemi MTL in questo ultimo periodo ma ancora vorrei aspettare per vedere se esce qualcosa di meglio. Con lo Skyline ho trovato il mio atomizzatore ideale, e per il momento non riesco a trovarne nemmeno uno all'altezza (infatti sono indeciso se prenderne un altro). Ho provato con atomizzatori più piccoli (es. Kayfun 3 Mini) e il filo di spessore inferiore, ma senza nessuna soddisfazione. Anzi, viste le potenzialità che lo Skyline mi offre, vorrei tentare la strada contraria perchè l'appagamento è davvero tanto. Non è che sto andando proprio verso il flavour, perchè comunque svapo con molto vapore in un airflow piuttosto ridotto, solo che mi sto concentrando molto sugli aromi e cerco il loro l'appagamento piuttosto che nella nicotina. Non so se mi sono spiegato.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto