anto77

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2017
Messaggi
92
Gradimento
2
Punti
14
Località
Regno Unito
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf istick pico 75w, asmodus minikin v2, pulse vandy vape, luxotic wismec, pulse dual vandy vape, aegis squonk
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, nautilus 2, griffin 25 plus, tobhino, drop digiflavor, wasp nano, berserker mtl, speed revo 18, taifun btd, citadel, supersonic
Scritto 0,00092?grazie
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ciao ragazzi vi chiedo un piccolo aiuto.

Ho preso da qualche giorno questa benedetta Vt inbox. Possedevo già un DNA 250, ma usando atom da cloud più spinti come goon e kennedy, oltre a qualche tank i primi tempi, e con fili complessi, il TC non lo utilizzavo. Avevo fatto solo qualche prova con un filo complesso in acciaio, ma ovviamente la cosa era molto appsossimativa.

Ora con la vt e qualche atom in single coil vorrei sfruttare il DNA.

Premetto che tutto sommato escribe un po' lo conosco, e che ho precaricati i profili di steam engine per i materiali.

Ora andiamo a noi.
L' atom che ho provato per primo è un pulse da 22, e poichè avevo montato su una coil con un filo complesso ma in 316L(uno straggered fused clapton) per una resistenza da 0.25 a freddo, ho fatto una prova(senza aspettarmi granchè).
I valori erano 55W e 240C°, preriscaldamento a 75W per 1 sec.
Devo dire che tutto sommato la box erogava, il taglio arrivava dopo un po', e quando la coil era più calda al limite aumentavo un po' i valori e riuscivo a svapare ancora.

Oggi ho voluto fare la prova con un filo semplice, e avendo solo dei fili sempre in acciaio, ho fatto una coil con un 24ga 5.5 spire su punta da 2.5, per una resistenza da 0.25 a freddo.
Ma attivando la box va subito in TC e taglia. La pima rilevazione è fatta ovviamente a freddo.
Ho provato ad aumentare i valori fino a, di fatto, il massimo, cioè 75W e 300C°, ma taglia sempre troppo presto e di fatto non si può svapare.

Dove sbaglio?
Avevo pensato che il 316L non è proprio il più adatto al TC avendo una variazione di resistività comunque bassa, e quindi pensavo di prendere altri fili come il Ni200 o il titanio, ma possibile che con un 316L da 24 non si possa usare il TC?
Cioè funzionava molto meglio un filo complesso che un filo semplice?
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Edit: ho fatto una prova con lo speed, 6.5 spire di 316L da 28ga su punta da 2.5.
La res è abbastanza spinta per questo atom(sono sugli 0.54), anche se l' HF è buono(254 circa), 21W e 210C°, e il TC va benone così, e mi permette di svapare in maniera abbastanza soddisfacente.
Quindi a sto punto, penso sia proprio per il discorso che il 24ga non è molto indicato per il TC, mentre un filo più piccolo ha dei valori di resistività più adatti, o sbaglio?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
(Ti ho già risposto in nottata in altra sede ma lo rifaccio anche qui dato che mi si chiudevano gli occhi mentre rispondevo ed il correttore ha reso il mio messaggio poco chiaro)

Non sbagli ma... per quanto l’awg24 abbia un tc precision basso, mi sembra strano che lavori peggio di una coil composta (qualche dettaglio in più su quest’ultima? Non vado tanto d’accordo con clapton/alien ecc...! Nemmeno in VW quindi per queste non posso essere tanto preciso).
Non conosco l’atom che hai usato e potrebbe capitare che anche quest’ultimo ci metta del suo! Riusciresti a fare una prova sul Pulse con l’awg28 con cui ti sei trovato bene sullo speed?
i wire usati (awg28 che va bene sullo speed ed il 24 che dá problemi sul Pulse) sono della stessa marca? Ci sono alcuni ss316l di provenienza orientale che hanno bisogno di una curva differente per andar bene in tc e, quindi, anche il wire potrebbe essere una delle cause.
Con l’awg24 prova a fare una spira in più... Il TC precision aumenta al crescere della res finale della nostra coil: con una 6/7 spire da almeno 2.5mm dovresti avere un tc precision accettabile.
La box è settata bene? Con tc precision bassi il settaggio accurato della res interna della box ed un case analyzer potrebbero essere determinanti per il corretto funzionamento!
il problema, infine, potrebbe dipendere anche da una cotonatura insufficiente ed un apporto di liquido non adeguato alla potenza impostata. Con quel wire penso sia importante cotonare abbastanza stretto! Inoltre aumentare il diametro della coil (se il deck lo permetta) potrebbe aiutarci sia ad apportare una quantità di liquido maggiore alla stessa sia ad aumentare ulteriormente il valore resistivo della nostra coil per una maggiore accuratezza in tc.
Se tu volessi provare altri materiali in TC, ti sconsiglio il ni200: è un materiale che mi ha sempre convinto poco e che non porta molti benefici rispetto allo SS316L.
Il Titanium, ad oggi, è uno dei migliori ma non ho riscontri diretti. Non mi ha mai convinto a causa degli ossidi ad elevate temperature e non è semplicissimo da lavorare. L’SS304 è un’alternativa interessante. Anche l’ss430 ma sembra che ci siano problemi con le curve di SE e che, il comportamento di questo metallo, differisca molto a seconda del fornitore.
Ne ho un po’ ma... non ho ancora avuto il tempo di testarlo. Il NiFe48 (curva SE nifethal52 di SE) è ottimo ma anche qui, qualcuno lamenta problemi con la curva di SE. Io l’ho usato per qualche mese senza grossi problemi ma solo awg30 di Zivipf. Lo zirconium è sulla carta ottimo, ma ad oggi, il corretto uso in TC è ancora in fase di sperimentazioni e per questo motivo non mi sento di consigliarlo. Sappi comunque che con i DNA gestisco senza problemi ed interventi sgraditi del TC dual coil e parallel anche di ss316l AWG26.
Ma utilizzo coil in tc quotidianamente da quasi 3 anni e sono piuttosto maniacale nel settaggio dei dispositivi, nel realizzare le mie coil (spaziatura, no inutile stress al wire, cotonatura, serraggio coil), manutenzione atom, pulizia contatti ecc...).
Una buona palestra potrebbe essere l’uso di fili più sottili per avere un tc prescision più alto per poi passare a coil più complicate. Per calcolare il TC precision della nostra coil basta fare una simulazione della nostra coil dal wire wizard di SE (stessa sezione dove scarichiamo le nostre curve in .csv): imposti i dettagli, selezioni il materiale e la sua sezione in basso a destra e, nel riquadro azzurro a sinistra, la 4a voce (tc precision) è quella che ci interessa.
Inizialmente prova a realizzare ed usare coil da tc precision da almeno 600 (più è alto il valore maggiore sarà ‘la precisione’ con cui la coil lavora in tc).
Il tutto sembra estremamente complicato ma, armatosi inizialmente di un pizzico di pazienza e voglia di sperimentare, in poco tempo dovresti riuscire a trovare la quadra!



 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@nicolsan, anzitutto grazie per la risposta, più che precisa ed esauriente ;)

Allora, i fili sono entrambi della geek vape, lo stragger fused clapton è un ss316L (26ga+32ga)*2 + 32ga, ed erano 4.5 spire su punta da 3.
Sullo speed invece, come detto, era del semplice 316L ma da 28ga.
Sullo speed ho provato a fare diverse prove, variando watt, prehit ecc. , e ho avuto qualche difficoltà perchè dopo un po' la coil s'è scaldata e quindi e prime rilevazioni le faceva a caldo e non andava granchè, e ho fatto pure delle prove sul dna 250 con gli stessi valori(sempre per lo speed), anche se li il prehit all' inizio era più alto e ho sentito proprio la botta iniziale. Pensavo di aver bruciato il cotone, che ho cambiato infatti, ma era ancora buono, ma ne ho approfittato per spaziare le spire che avevo, all'inizio, fatto unite(ho ricordato dopo i fatto che così si raffreddasse meglio).
Dopo aver fatto riposare la coil ho riprovato, prehit a 40W mi sembra, 21W i watt e sono salito a 230 C°, perchè anche se ripartendo da freddo, quando svapavo dopo un po' si sentiva intervenire prima il TC.
La resistenza è salita comunque, dagli 0.54 iniziali, e si attestava sugli 0.62 a freddo e saliva un po'. Ora che l' ho ripresa è sugli 0.64/65 a freddo.
Morale della favola, in questa configurazione, limando qua e la, ho visto che funzionava. Ho dovuto poi abbassare i watt perchè ho notato che l' hit con questa coil e a quei watt è davvero fortissimo!
Dopo provo anche ad aggiungere un' altra spira e salire ancora di più(tanto avevo un HF di 250 così, se sale un po' non penso sia un grosso problema).

Tornando al pulse, in effetti potrebbe anche essere colpa dell' atom ora che me lo fai notare, e lo dico per un semplice motivo: questo atom mi piace, ma è un po' strano, nel senso che se buildato bene e in maniera abbastanza aggressiva, e parzializzando un po' l'aira(è troppo arioso) rende bene, però ha poca autonomia di tiro anche se si squonka un po'. Ovvero, se fai due tiri lunghi, al secondo verso la fine avverti un brutto sapore che, ora che ci penso, non è tanto un sapore di stecca(forse anche ma è un po' diverso), cioè si sente quasi un sapore che da sul metallico. Infatti per non avere questo problema, devo squonkare ad ogni tiro, o se faccio dei tiri più brevi, comunque bisogna squonkare in maniera frequente. Pensavo che fosse una questione di Hf alto, ma ho provato moltissime build aumentando e diminuendo, e l' ultima era più tranquilla rispetto a quelle che usavo in meccanico.
Magari è una mia impressione, ma potrebbe essere.

Detto ciò, ho anche il 26ga sempre in 316L, quindi magari provo con questo sul pulse, perchè il 28 mi sembra troppo sottile per questo atom che comunque è di fatto un atom da cloud.

Quindi, tirando le somme, sia per lo speed(e un domani per lo strike che aspetto) che per il pulse, e soprattutto, per l' entheon che aspetto anch'esso(penso che sarà quello che userò di più con la VT in TC), che fili mi consigli per il TC?
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Allora, ss 316L da 26ga, 5 spire su punta da 2.5, res da 0.40 e appena provato sul dna 250(nel frattempo svapo con lo speed in TC sulla VT :D ).

Sono partito da 45W, 230°, e un prehit da 75W(sempre per 1 sec).
Diciamo che funziona meglio, il TC interviene ma un po' dopo, solo che questo atom ha bisogno di più spinta e più calore, quindi il vapore c'è a è freddino.
Sono salito a 50W e 250° C. I watt arrivano fino a circa 40, e poi scende e il taglio arriva sui 30W, e ora ho riprovato salendo ancora, 60W e 260° e anche 65W +270°.
Più salgo e più diciamo lavora, ma con queste ultime configurazioni alla fine del tiro si comincia ad avvertire quel brutto sapore che ti dicevo, e non è un problema di stecca perchè il cotone c'è ed è bello bagnato.

Siamo sempre li, diciamo che funziona(mentre prima tagliava subito), ma per questo atom non è il massimo perchè come detto, ha bisogno di essere spinto ma con un filo più importante.
Insomma "bene ma non benassi" :D
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Purtroppo non ho ne Pulse ne Speed altrimenti facevo delle prove.
per atom come lo speed (ho strike 18 ma da pochissimo/baby nipple ancor da meno/viper v2 clone purtroppo da un paio di mesi) credo che l’ss316l awg30 sia l’ideale. 6.5 spire (poco ma spaziate) su punta da 2/2.5 con valori tra 0.8~1 ohm circa (leg lunghe/corte e distanza dal foro aria... sto studiando ancora!) cotone il minimo indispensabile: coil per me che si sposa molto bene con mini dripper e dall’ottimo tc ptecision! 13~20 watt in funzione della coil, delle abitudini e soprattutto del flusso d’aria.
Questa coil funziona benissimo in tc (attenzione che con gli estratti/macerati, come incominciano le incrostazioni, il tc inizia a funzionare ‘peggio’ costringendomi ad alzare prima la temperatura (la uso normalmente a 220 gradi) ed a cambiare la coil poi.
Con sintetici poco impregnanti puoi tranquillamente fare 30 ml con flusso molto ridotto... anche il doppio con flussi d’aria più importanti.
Ma in questo momento hai l’awg28 (il mio wire preferito su kay 5 che ultimamente sta vivendo una seconda giovinezza sulle mie box: 6 spire spaziate il giusto per coprire la superficie del foro. 0.73 ohm a freddo, aria al massimo, flusso aperto a 3 giri e 30 watt !?HF380mw/mm2!?!? No preheat Tc a 230 gradi ed interviene solo se non mi sono accorto che il tank è vuoto. Durante il puff la temperatura si assesta tra i 210 ed i 220 gradi... mai steccate, mai saporacci, vapore tiepido e 0 surriscaldamento di atom e box... 0 bruciature cotone):

Sullo speed i troverei il modo di farci stare 6.5 spire da 2.5mm (non ho il modo di verificare se entra ma credo con una bullocoil dovresti farcela): 0.67 ohm (molto importante che l’atom abbia letture stabili e durante l’uso il valore della coil a freddo non dovrebbe variare! Al max 0.01 ma dopo qualche giorno di utilizzo! Per essere sicuro che la coil sia veramente fredda, monto l’atom dopo almeno 10 minuti che ho buildato... considera che anche una semplice lettura su tab o altra box compromette lievemente la lettura a freddo. I primi tempi ti consiglio di fare sempre la stessa coil in modo tale da conoscere il valore finale a memoria!
Tale coil dovrebbe venire da 0.67~0.70: lo speed non ha il flusso del kay5 quindi i 30watt li lascerei perdere. Proverei 18watt preheat di 1 sec max 22watt temp 215/235 celsius (non conosco bene l’air flow dello speed e non conosco tipologia di liquido e composizione dello stesso. La temperatura va regolata anche in base a questi parametri... molti dei quali strettamente soggettivi. Solo il tempo ti darà risposte concrete!

Sul Pulse Io andrei di parallel tutta la vita (non amo o non ho ancora ben capito come usare le coil complesse!)
Per me una 3.5 entra....AWG26 5.5 spire: 0.25 ohm circa secondo i miei calcoli. 60 watt preheat 72 watt di 1 secondo 220 gradi.
Considera che quando svapo con il Wasp Nano una awg28 parallel da 3.5 mm 6 spire 0.42 ohm sono a 45 watt no preheat tc a 220 e con una squonkata bella abbondante faccio al max due tiri di 5-6 secondi. Ma considera che il wasp è l’atom che ho che più si avvicina ad un tiro polmonare!
Per il momento limiterei l’uso del tc in mtl.
Se questa coil non dovesse andare bene in tc, puoi sempre usarla in VW.
Per consigli più specifici sul Pulse, potresti chiedere ad @Hammond. Mi sembra di ricordare che lui sia un grande estimatore di questo atom.
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Le 6.5 spire di ss316L su punta da 2 è la prova che ho fatto e come detto andava discretamente. Più che altro sono dovuto scendere un po' con i watt da 20 a 15 perchè dava un hit molto forte(svapo a 5.6/5.7 circa), il prehit era mi sembra di 30W(ma ho fatto diverse prove)per 1 sec, e temperatura all' inizio di 210 e poi sono arrivato a 225/230(la variavo un po').
Oggi ho provato a fare una spira in più, aveva un hit pauroso(da fare male la gola e il petto), a discapito del vapore che era quasi inesistente. Per funzionare il tc andava, ma è proprio la coil che non va bene per questo atom.

Per il pulse, oltre il 3 di diametro secondo me non va neanche tanto bene, poichè le canne dell' airflox protudono un po' all' interno e si rischia di fare qualche corto, dato che con una punta da 3 se non si centra bene la coil quasi tocca.
Le parallel le ho provate in passato su questo atom, sia in acciao che in kanthal, e in meccanico andavano discretamente, quindi qualche prova la farò.

Comunque ho voluto prendere per provarlo, il titanio. Pensavo ad un 30ga per lo speed e ad un 24 per il pulse, ma aveva solo il 26 e il 28. Ho preso il 28, che proverò sullo speed, e magari provo a fare una parallel con questo filo per il pulse ;)

Insomma almeno ho un nuovo passatempo :D

PS: grazie sempre per le risposte ;)
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Le 6.5 spire di ss316L su punta da 2 è la prova che ho fatto e come detto andava discretamente. Più che altro sono dovuto scendere un po' con i watt da 20 a 15 perchè dava un hit molto forte(svapo a 5.6/5.7 circa), il prehit era mi sembra di 30W(ma ho fatto diverse prove)per 1 sec, e temperatura all' inizio di 210 e poi sono arrivato a 225/230(la variavo un po').
Oggi ho provato a fare una spira in più, aveva un hit pauroso(da fare male la gola e il petto), a discapito del vapore che era quasi inesistente. Per funzionare il tc andava, ma è proprio la coil che non va bene per questo atom.

Per il pulse, oltre il 3 di diametro secondo me non va neanche tanto bene, poichè le canne dell' airflox protudono un po' all' interno e si rischia di fare qualche corto, dato che con una punta da 3 se non si centra bene la coil quasi tocca.
Le parallel le ho provate in passato su questo atom, sia in acciao che in kanthal, e in meccanico andavano discretamente, quindi qualche prova la farò.

Comunque ho voluto prendere per provarlo, il titanio. Pensavo ad un 30ga per lo speed e ad un 24 per il pulse, ma aveva solo il 26 e il 28. Ho preso il 28, che proverò sullo speed, e magari provo a fare una parallel con questo filo per il pulse ;)

Insomma almeno ho un nuovo passatempo :D

PS: grazie sempre per le risposte ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quando finirò di leggere tutto devo assolutamente provarlo :clappingyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto