Sm00ker

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
59
Gradimento
8
Punti
23
Località
...
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
Interessante questo atomizzatore. Dopo aver visto il video di presentazione di Busardo e VapinGreek ho deciso che voglio averlo. A circa 40€ hai un Atomizzatore originale RTA per tiro MTL semplicissimo da rigenerare e da riempire dall' alto, compreso tank di ricambio in vetro oscurato, due set di o-ring di colori diversi, drip tip secondario, due comodi tool per fare le coil (bello quello di VapinGreek per le spaced), cotone, due coil pronte e un metro di filo Kanthal... Non credo che avrebbero potuto aggiungere altro.
Notevoli i piccoli accorgimenti e le scelte di design del duo, dal distanziatore per evitare che il cotone copra il foro dell' aria, il sistema sotto alla campana che evita la formazione di bolle, il comodo refill dall' alto e la rigenerazione semplicissima.
Ora aspetto di saperne di più per quanto riguarda la resa aromatica, soprattutto sui tabacchi.
Qualche giorno fa Deejoyset (Luigi Furlotti) nel video dove recensiva il liquido LOL lo ha provato proprio con l' Ares descrivendolo come un atom assolutamente per tabacchi... spero abbia ragione.
 

pasha

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2017
Messaggi
30
Gradimento
11
Punti
19
Località
Como
Ma è già disponibile in Italia? O c'è qualche idea di massima su quando lo sarà? Grazie mille in anticipo! :blue2:
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Può essere la scelta giusta per il neofita. Facile da rigenerare e dotazione di utili accessori. Il tondino filettato è manna dal cielo per chi non ha mai rigenerato.
Credo proprio che finirò per comprarlo anche io. Purtroppo, come spesso capita, non sono disponibili tanks di ricambio.
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Quello che vi posso dire per ora:

Il foro più piccolo è come il secondo del Berserker - bello stretto, ma non a livello Speed.

Io trovo che il secondo foro del Berserker (partendo dal più piccolo, ovviamente) sia più chiuso di quello dello Speed... dopotutto dovrebbe misurare 1 mm contro l'1.2 dello Speed...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

pasha

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2017
Messaggi
30
Gradimento
11
Punti
19
Località
Como
Arrivato, lavato, riassemblato/lubrificato, fatto la coil (kanthal 26ga, 5 spire ben spaziate su punta da 3, 0,75ohm), cotonato (cotone organico giapponese UD). Purtroppo non ho macchine fotografiche in grado di fare foto da vicino che non siano sfuocatissime e quindi del tutto inutili, comunque ho cotonato seguendo le istruzioni di Busardo (usando liquido molto fluido - 55/35/10 - non ho nè levato il primo strato di cotone, nè ho "pettinato" i due baffi).
Per quel poco che ne posso capire io (è solo il mio secondo RTA dopo lo Skyline della Coppervape), sono molto soddisfatto! :)
Resa aromatica notevolissima col mio DIY cremoso (mentre nonostante tutti i vari tentativi, lo Skyline proprio non mi era piaciuto sotto questo aspetto - a meno che dipendesse dal cotone, con quello avevo usato Native Wicks Platinum, proverò nei prossimi giorni anche col cotone UD, altrimenti quasi quasi mi rivendo lo skyline e amen).
Tornando all'Ares, la facilità di rigenerazione è notevolissima e quindi è adatissimo ai niubbi come me (anche l'assemblaggio è facilissimo, in pratica sono 4 pezzi in tutto!).
Comodissimo il refill dall'alto con "tappo" scorrevole (che ho lubrificato un bel po' perchè era duretto).
Al primo riempimento mi ero scordato il controllo dell'aria aperto :109: ma non si è allagato nè ha pisciato (bella lì!).
Ho sbagliato a fare solo 5 spire, ne avrei dovuto fare una in più, così mi tocca alzare un po' i watt rispetto al mio solito (lo sto svapando a 14/15w, il vapore era un po' troppo caldo per i miei gusti; per fortuna mi ero tenuto un vecchio driptip lunghissimo tipo pipa, mi è tornato comodo finalmente).
Consuma veramente poco (altro grosso punto a favore rispetto allo Skyline, che invece mi pareva un'Alfa Romeo), è mezz'ora che ciuccio e a occhio avrò fatto fuori sì e no 1ml!
Sto usando il foro dell'aria più grande (2mm se non erro) e lo trovo sufficientemente contrastato per i miei gusti (ho provato per curiosità anche quello più piccolo, troppo chiuso per me - e con quello fischia un po').
Il vapore è meno "grasso" rispetto allo Skyline (altro punto a favore per quanto mi riguarda).
Che altro dire? Mi toccherà prendere un'altra box perchè l'atom è più largo della mia istick 40w, spunta un pochino ai lati (niente di drammatico, ma tanto avevo già in mente di prendere un'altra box prima o poi - si accettano consigli, a proposito: preferibilmente entro i 50€, grazie in anticipo!) :67:
Insomma, ricapitolando: sono molto, molto soddisfatto! :113:
 

Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
264
Gradimento
51
Punti
50
Località
Grosseto
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm
@pasha prima di disfarti dello Skyline prova fili con sezione ridotta e coil di piccolo diametro. Il mio setup definitivo da mesi ormai è Kantal 0.28 cinque spire su punta da due. Sei sull'ohm e vado sui 12, 13 watt. Mi ha messo in ombra tutti gli altri tank. Fine dell'ot.
Per ritornare in tema, volevo dare anch'io un parere positivo sull'Ares. Si sente che è un 24mm, fa un treno di vapore consumando il giusto. Cercando di limitare l'uso dei polmonari visto i tempi bui che si prospettano, questo è il giusto compromesso tra la soddisfazione di un bel tiro e il consumo di liquido.
Per ora l'ho rigenerato solo con le coil e cotone a corredo che credo sia kantal 0.40 sette spire da tre.
Contrariamente alle percezioni di @pasha per me la quota aromatica dell'Ares è abbastanza inferiore allo Skyline ma per molte altre caratteristiche è assolutamente motivato l'acquisto. Mi riferisco al prezzo e tutte quelle cose a corredo, in primis, ma anche alla praticità di refill e rigenerazione, alla progettazione nel senso che non perde assolutamente e alimenta la coil fino a seccare il tank (di questo avevo un po' di dubbi visto i lunghi baffi di cotone) e infine, come dicevo, fa una quantità di vapore che si avvicina ad un rda. È un bel "tankerone" che soddisfa!

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
 

pasha

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2017
Messaggi
30
Gradimento
11
Punti
19
Località
Como
@Paguro35 grazie mille per le dritte, col 28ga avevo provato 6,5 spire su punta da 2,5 e non mi ci ero trovato, proverò a ridurre spire/punta come dici tu! :3:
Intanto comunque oggi ho provato a cotonare con l'organico giapponese anche sullo Skyline, di sicuro molto ma molto meglio così (al che mi sorge il dubbio: avevo beccato un pacchetto di Native Wicks Platinum "andato a male", oppure semplicemente non c'è paragone tra i due tipi di cotone? :39:) ma confermo che il vapore dello Skyline è comunque troppo "grasso" per i miei gusti...:shrug:
Tornando all'Ares, oggi l'ho provato (tanto per sfizio/studio) con qualche rimasuglio di liquidi pronti che avevo lasciato nel cassetto quando ho cominciato a farli da me: ciliegia buono, caffè (con aggiunta di un pizzico di caramello) assolutamente spaziale! :38:
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@pasha cosa intendi per vapore grasso? Io, quello dello Sky, lo trovo molto secco!!! Prova anche il cotton bacon v2 sullo Sky, ha bisogno di meno rodaggio del muji! Il native non lo conosco ma con cotone organico bio lo Sky aveva bisogno di 3-4 tank prima di esprimersi decentemente!
Ero sorpreso di leggere che lo ritieni superiore allo Sky ma @Paguro35 (a proposito, ti sei lasciato tentare dallo skydrop? Io ho resistito!) ha confermato l’idea che mi sono fatto!
Un po’ son tentato ed invogliato dal prezzo ma... considerato il mio parco atom, finirei per usarlo? Per quanto economico mi dispiacerebbe comprarlo solo per provarlo! @Tabac tu che idea ti sei fatto?
Io penso che ci troviam dinanzi ad un ottimo prodotto dall’altissimo rapporto qualità/prezzo.
Facile da usare e rigenerare, ottima dotazione e, prendendo spunti interessanti dai migliori RTA usciti di recente, offre un buon compromesso tra prestazioni e resa aromatica pur non portando nulla di nuovo.
Un toccasana per chi vuole iniziare a rigenerare strizzando l’occhio al portafoglio.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Premesso che non l'ho provato e quindi esprimo solo un'opinione per quello che ho visto: a me sembra che il suo vero punto di forza è proprio il rapporto qualità prezzo, il migliore in circolazione.
Certo, lo Sky ha un aroma eccezionale, ma è difficile da reperire e costa parecchio.
Questo porta l'aroma di alto livello di un atom high end a livelli accessibili alla maggior parte dei vapers.
E concordo con te @Nicolasan, la dotazione è completissima, per me vale tutti i soldi che costa, forse anche qualcosa di più.
Ha un'innovazione, le flange che sollevano il cotone dal deck ed aiutano a evitare perdite. Come le vorrei vedere nel Reaper...
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
:)
ti capisco benissimo!!!
Parlo del Reaper.... basta spaziare un po’ in più la coil o fare qualche spira in più in modo tale da obbligare le code ad una certa distanza dal foro aria! Coil ad altezza torrette 6 spire su 3mm awg 28 ss316l 30watt in tc
Con questo accorgimento, unito ad abbondante cotone sono riuscito ad usarlo senza perdite durante un viaggio in macchina di 24 ore!
3 o 4 refill nel traffico (blocco totale... altrimenti non azzarderei mai) o al volo nelle soste per rifornimento. Refill sino all’orlo (velocissimo altrimenti... già sai :) ) capriola e qualche secondo a testa in giù e... lo sto usando anche adesso. Lo adoro! Rispetto alla coil centrata perfettamente sull’airflow ed abbassata un po’ rispetto alle torrette perde un po’ di aroma ed il tc taglia spesso a 25~20 watt mantenendo i 30 watt solo per un paio di secondi (con la coil centrata ed abbassata li mantiene senza problemi) ma così riesco ad usarlo anche fuori casa senza paura!

Ops... sono andato OT! Buon Natale!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto