Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
io lo dico solo per il tuo bene.. per fare delle resistenze bisogna fare dei calcoli e sapere quello che si fa, ci sono dei calcolatori semplicissimi (vedi app vapetool) dove inserire i tuoi dati (filo, punta, spire, ecc) e poi lui ti fa i calcoli di quanti w funzione quella determinata resistenza da te creata, in oltre queste cose NON vanno fatte su una box priva di circuito (tipo squeez) perchè non hai una lettura della resistenza e quindi non sai se hai fatto giusto o sbagliato, se crei un cortocircuito lo impari quando scoppia, mentre invece su box circuitate te lo segnala e di conseguenza non parte nemmeno..

fai anche molta attenzione alle informazioni che ti vengono date,( tipo fai così, fai questo, fai quello), o almeno assicurati che chi te le sta dando sia una fonte affidabile..
 

Marco_93

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2017
Messaggi
33
Gradimento
3
Punti
8
Località
Avellino
Atomizzatori in uso
TFV8 Big Baby
io lo dico solo per il tuo bene.. per fare delle resistenze bisogna fare dei calcoli e sapere quello che si fa, ci sono dei calcolatori semplicissimi (vedi app vapetool) dove inserire i tuoi dati (filo, punta, spire, ecc) e poi lui ti fa i calcoli di quanti w funzione quella determinata resistenza da te creata, in oltre queste cose NON vanno fatte su una box priva di circuito (tipo squeez) perchè non hai una lettura della resistenza e quindi non sai se hai fatto giusto o sbagliato, se crei un cortocircuito lo impari quando scoppia, mentre invece su box circuitate te lo segnala e di conseguenza non parte nemmeno..

fai anche molta attenzione alle informazioni che ti vengono date,( tipo fai così, fai questo, fai quello), o almeno assicurati che chi te le sta dando sia una fonte affidabile..

Ti ringrazio Alberto :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
hai dato delle informazioni assolutamente a caso..

non sia che atom usa, non sai che batteria usa, per presupposti con una batteria in mano ci si fa del male...

ho solo citato il calcolatore, hai ragione non ci ho pensato, ero indaffarato [emoji28]

comunque leggiti la guida a prescindere senza andare a caso o per sentito dire, ne va della tua salute e comunque sapresti qualcosa in più che è sempre utile
 

Marco_93

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2017
Messaggi
33
Gradimento
3
Punti
8
Località
Avellino
Atomizzatori in uso
TFV8 Big Baby
Ragazzi ho letto la guida e ho provato a fare un calcolo con il calcolatore:
Mi sono imposto di voler svapare a 50 W
Quindi ho fatto:
3,6V*3.6V/50W=0,25

Ho immesso tutti i dati nel calcolatore e mi è uscita una resistenza da 5.19 spire, quindi ne ho dedotto una resistenza a 5 spire. Detto questo, quando andrò a fare la coil come faccio a farla uscire precisamente di 0.25 ohm? [emoji28]
Vi allego anche la foto della batteria perché ho trovato il voltaggio su internet e non sono sicuro che sia corretto, così mi date qualche parere. Grazie in anticipo :DD

A che wattaggio svapo? [SigarettaElettronicaForum.com]


A che wattaggio svapo? [SigarettaElettronicaForum.com]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
con che box e atom l'andrai ad usare..??

i conti vanno bene, per farla da 0,25 devi fare 5 spire per ogni resistenza
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
per la batteria stai tranquillo perchè tanto la box ha il circuito e non corri rischi..
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
l'unica cosa è che avrai vapore freddo a 50w perchè hai un flusso termico di 220
 

Marco_93

Utente SEF
Registrato
16 Nov 2017
Messaggi
33
Gradimento
3
Punti
8
Località
Avellino
Atomizzatori in uso
TFV8 Big Baby
capito, e il flusso termico lo alzo diminuendo gli ohm della resistenza giusto?
Poi un'ultima cosa, ieri ho fatto una resistenza da 0.5 ohm con 5 spire, ma se immetto questi dati nel calcolatore mi porta che per farla da 0.5 ohm devo fare 11 spire, ma com'è possibile se io ieri l'ho fatta con 5 e la box me la leggeva da 0.5 ohm? :D
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
infatti se guardi il mio primo post ti chiedo appunto questo.. immettendo i dati a tua disposizione nel calcolatore hai verificato tu stesso che c'è qualcosa che non va in quella resistenza..

vedi che seguendo le guide hai imparato già ad usare il calcolatore e stai iniziando a capire gli errori..?? ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.663
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto